CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[Problema] Play Store con WI-FI non naviga!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Problema] Play Store con WI-FI non naviga!!!

    Salve,
    è da qualche tempo che quando mi collego in wifi, il play store e alcune app non funzionano.
    Risulto connesso nel router di casa e anche per il dispositivo android sono collegato ma in casi randomici non navigo.
    l'anomalia e che in realtà sono perfettamente connesso e con il browser maxthon navigo sempre, mentre se apro il play store e come se non avessi il DNS configurato, inizia a cercare per poi dare l'errore "connessione scaduta. riprova".
    Posso riprovare all'infinito non risolvo nulla, di conseguenza anche alcune app tipo ruzzle o il browser installato di default non funzionano. L'impressione e come se non avessi il DNS configurato ma non è questo perchè se apro il brower maxthon navigo sempre.
    Appena mi collego al wifi ed ho mail da ricevere mi arrivano e se ho partite su ruzzle mi arriva la notifica ma se apro ruzzle rimane bloccato come se cerca di contattare il server con lag. Mentre la Mail arrivata si apre ma se contiene immagini o altro non si vedono.
    Ache Skype funziona male si collega ma nella lista dei contatti ho un solo amico. Spengo wifi accendo i dati ed ho la lista completa.
    Il telefono è in stock jb aggiornato con kies.

    Ho già provato alcune strade per risolvere ma senza senza risultati duraturi. Vorrei riuscire a capire da cosa può dipende per uscirne fuori.

    Vi riassumo tutti gli step provati sperando che a qualcuno magari gli viene un idea:

    - confermo che il wifi funziona correttamente se apro il browser maxthon navigo sempre.
    - con connessione dati il play store funziona sempre.
    - prima dell'update a JB il problema era presente ma meno frequente, quando si presentava bastava aprire il browser maxthon navigare un minimo e poi il play store tornava ok.
    - dopo l'aggiornamento a JB il problema è andato piano piano peggiorando fino a funzionare solo raramente.
    - se provo a collegarmi al router via browser integrato non funziona se provo con il browser maxthon funziona da questo deduco che non è assolutamente un problema di DNS o connessione al router.

    - questa è la lista dei tentativi già provati quando il play store non funziona:
    1) Disconnettermi riconnettermi al wifi - raramente aiuta.
    2) riavviare il telefono - nel 50% dei casi riprende a funzionare.
    3) arrestare l'app del play store e cancellare i dati - al primo riavvio dell'app non sembra funzionare poi è andata ( provato una sola volta )
    4) Una volta che inizia a funziona se non mi scollego dal wifi funziona correttamente
    5) ho disinstallato quasi tutte le app installate senza risolvere - le stesse sono presenti su altro dispositivo ( i9003 ) che non presenta il problema.
    6) ho cercato info su internet: consigliavano un reset impostazioni di fabrica - il problema si è ripresentato il giorno dopo


    Suggerimenti?
    Ultima modifica di jarakjarak; 12-04-13 alle 19:31

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    dopo aver aggiornato a JB... hai anche fatto un ripristino di fabbrica o wipe che dir si voglia?
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si.
    Ho fatto il ripristino di Fabbrica solo dopo aver aggiornato a JB, speravo di evitare di dover rinstallare tutto che avrebbe portato miglioramenti.

    Alla fine ho capito che era meglio fare il ripristino di fabbrica prima e dopo.

  5. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Hai provato a cancellare i dati sia del google services framework sia dello store?
    Prova e vedi se migliora.....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Hai provato a cancellare i dati sia del google services framework sia dello store?
    Prova e vedi se migliora.....
    Stesso identico problema, possiedo galaxy note con rom stock jelly bean, fatto il root e funziona tutto a meraviglia col wifi tranne le gapps di Google, e l'unico modo per farle funzionare è il 3g. ho dovuto riflashare con odin ma il problema si è ripresentato oggi

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sadaimon Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema, possiedo galaxy note con rom stock jelly bean, fatto il root e funziona tutto a meraviglia col wifi tranne le gapps di Google, e l'unico modo per farle funzionare è il 3g. ho dovuto riflashare con odin ma il problema si è ripresentato oggi
    Ero convinto fosse un app che ho provveduto ad eliminare ma il problema da qualche giorno si è ripresentato... per ora fortunatamente và e viene ma la cosa è fastidiosa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho lo stesso problema con il mio note n7000 funziona tutto, whatsapp skype e internet, ma il play store proprio non ne vuole sapere di collegarsi a internet, come mai?? mi dice connessione scaduta.
    Premetto che nel note non c'è nessuna rom, è quella sua predefinita.
    Come posso risolvere??
    Grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sara829 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho lo stesso problema con il mio note n7000 funziona tutto, whatsapp skype e internet, ma il play store proprio non ne vuole sapere di collegarsi a internet, come mai?? mi dice connessione scaduta.
    Premetto che nel note non c'è nessuna rom, è quella sua predefinita.
    Come posso risolvere??
    Grazie
    Sezione sbagliata qui sei in s2 ..devi chiedere in sezione note.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Sezione sbagliata qui sei in s2 ..devi chiedere in sezione note.
    O mamma scusateeee

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, titiro su questa discussione perchè anche a me da qualche giorno è successa la stessa cosa, in wifi play store e alcune app di google non ne vogliono sapere di andare, mentre in 3g tutto ok, voi come avete risolto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy