CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Gps non abilitato... nonostante sia accesso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gps non abilitato... nonostante sia accesso!

    Buonasera,
    Possiedo un galaxy s2 no brand android 4.1.2 I9100XWLSD con il seguente problema: abilito il gps tramite l'apposito tasto nella barra delle notifica ma Sygic, Gps Test, Autovelox!, GpsHelper e qualsiasi altra app mi dicono che il gps è spento.

    Ho portato il telefono in assistenza e, dopo 3 settimane mi dicono che è stato sistemato.
    Ovviamente il gps continua a non funzionare.

    Considerato che:
    - ho già effettuato il ripristino dei dati di fabbrica e format sd interna
    - la stessa procedura è stata effettuata dall'assistenza samsung
    - nessuno ha riportato lo stesso problema dopo l'installazione di jelly bean

    il problema quindi dovrebbe essere esclusivamente hardware.

    Per questo motivo, prima di rimandare in assistenza l's2, vorrei provare a sostituire da me l'antenna gps... ma non riesco a capire quale sia il pezzo giusto!
    Tra i pezzi di ricambio l'unica antenna che riesco a trovare è quella del segnale gsm: Samsung-GT-I9100-Antenna-p.jpg e sostituzione-antenna-connettore-flex-cable-per-samsung-galaxy-s2-i9100_puvvtt1351240170346.jpg

    Qualcuno mi sa dire se posso trovare l'antenna gps su internet come pezzo di ricambio?
    Vorrei evitare che tengano il telefono in assistenza per altre 3 settimane (in sardegna non ci sono centri platinum ed essere cliente exclusive non serve a nulla), con il rischio che torni per la seconda volta con lo stesso problema.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo il tuo problema, prima di spendere soldi fai soltanto una wipe cache vedrai che si sistemerà tutto. Adesso a me il GPS mi prende in meno di 5 secondi!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatta anche la wipe cache, ma il GPS risulta sempre OFF nonostante sia acceso.
    Ho spento il telefono, riavviato con Tasto Volume, Accensione e Home e poi ho selezionato Wipe cache partition. Una volta finito ho riavviato.
    Il gps risulta attivo ma tutte le app dicono che è spento. Sygic mi dice "Connessione gps chiusa. Controllare le impostazioni hardware".
    Il gps non si accende!

    Prova a dirmi come hai fatto la wipe, ci riprovo e vi faccio sapere.
    Ultima modifica di Frankie1981; 16-03-13 alle 03:20

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie1981 Visualizza il messaggio
    Fatta anche la wipe cache, ma il GPS risulta sempre OFF nonostante sia acceso.
    Ho spento il telefono, riavviato con Tasto Volume, Accensione e Home e poi ho selezionato Wipe cache partition. Una volta finito ho riavviato.
    Il gps risulta attivo ma tutte le app dicono che è spento. Sygic mi dice "Connessione gps chiusa. Controllare le impostazioni hardware".
    Il gps non si accende!

    Prova a dirmi come hai fatto la wipe, ci riprovo e vi faccio sapere.
    Allora fai un ripristino ai dati di fabbrica previo backup

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Prima di metterci le mani sull'hardware io lo riporterei in assistenza... Se si accorgono che hai maneggiato rischi che ti facciano storie sulla garanzia.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il ripristino ai dati di fabbrica è la prima cosa che ho fatto (non solo una volta).
    Ho scritto qui proprio per questo motivo, il ripristino non risolve il problema e l'assistenza tecnica samsung nemmeno -_-

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    passa in un centro assistenza platinum, sono molto veloci e spessisimo risolvono il problema

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto nel primo messaggio, in Sardegna non risulta nessun centro platinum.
    Ho portato il telefono ad un centro gold che non fa altro che spedirlo (mi sembra) a Milano.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    eh, sei sfortunato allora, rimandalo, dopo 3 volte mi sembra che puoi chedere la sostituzione o del pezzo o del telefono

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie1981 Visualizza il messaggio
    Il ripristino ai dati di fabbrica è la prima cosa che ho fatto (non solo una volta).
    Ho scritto qui proprio per questo motivo, il ripristino non risolve il problema e l'assistenza tecnica samsung nemmeno -_-
    Cavolo...rimandalo in assistenza dopi la terza volta lo cambiano.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy