Visualizzazione stampabile
-
S2 Brickatto in Garanzia
salve a tutti ho acquistato un samsung galaxy s2 i9100 in garanzia il venditore mi ha detto che è stato brickato infatti lo smartphone non si accende l'unico segno di vita che dà e il surriscaldamento alla pressione del tasto di accensione. il rivenditore dove lo ho mandato in garanzia sostiene che lo smartphone abbia preso acqua e che la samsung potrebbe mandarmi il preventivo dei costi di riparazione. a qualcuno è capitato di briccarlo e alla pressione del tasto lo smartphone si surriscaldasse. grazie in anticipo delle risposte. Buona Giornata
-
Quote:
Originariamente inviato da
leleavicii95
salve a tutti ho acquistato un samsung galaxy s2 i9100 in garanzia il venditore mi ha detto che è stato brickato infatti lo smartphone non si accende l'unico segno di vita che dà e il surriscaldamento alla pressione del tasto di accensione. il rivenditore dove lo ho mandato in garanzia sostiene che lo smartphone abbia preso acqua e che la samsung potrebbe mandarmi il preventivo dei costi di riparazione. a qualcuno è capitato di briccarlo e alla pressione del tasto lo smartphone si surriscaldasse. grazie in anticipo delle risposte. Buona Giornata
il brick è una cosa il surriscaldamento un'altra, il rivenditore ha ragione, è entrata acqua o umidità nel telefono e ha fatto ossido, se ti va male ti cambiano presa usb, schermo, touch e scheda madre, siamo sui 300-320 euro, se ti va bene solo scheda madre o solo schermo (130 per la scheda madre o 180 per lo schermo )
non si è briccato perche non si dovrebbe propio accendere, ne surriscaldare
-
allora mi sono spiegato io male il telefono non da segni di vita ho eseguito un flash con odin prima che morisse perchè il cell rimaneva bloccato sulla schermata gt-i9100 e nona andava avanti ora il cellulare rimane come morto unico segno di vita e che lo smartphone si surriscalda dopo parecchio tempo che è in carica oppure premo il pulsante di accensione!
-
Quote:
leleavicii95
allora mi sono spiegato io male il telefono non da segni di vita ho eseguito un flash con odin prima che morisse perchè il cell rimaneva bloccato sulla schermata gt-i9100 e nona andava avanti ora il cellulare rimane come morto unico segno di vita e che lo smartphone si surriscalda dopo parecchio tempo che è in carica oppure premo il pulsante di accensione!
ho capito è la risposta è sempre quella, danno da ossido, perche si surriscalda se lo accendi (sotto carica è normale), i prezzi te li ho detto, il problema è chiaro, purtroppo per te
-
vabbè io lo visto funzionare qeusto telefono 10 minuti prima che rimaneva bloccato sulla schermata gt-i9100 e acqua non cè ne finita sopra. penso solo che si sia briccato o qulacosa del genere.
-
Quote:
leleavicii95
vabbè io lo visto funzionare qeusto telefono 10 minuti prima che rimaneva bloccato sulla schermata gt-i9100 e acqua non cè ne finita sopra. penso solo che si sia briccato o qulacosa del genere.
L'umidità e subdola, basta un po di condensa sotto lo schermo, comunque se è solo briccato te lo riparano senza pagare nulla
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
penso di si peccato che non ho potuto provare a ripristinarlo con un jig usb!
-
cosa hai flashato con odin? hai cambiato anche il pit? hai usato una leaked rom?
-
scusami del ritardo ero assente comunque ho fleshato una rom ufficiale della 4.1.2 non ricrdo la sigla era un unico file tar.md5 da aggiungere a pda e partito il flash e poi mi è apparsa la scritta failed comunque mi sono informato se in tal caso che il sgs2 abbia preso acqua cosa che non e successa la samsung mi manda un preventivo dal costo di 18€ che io devo accettare o meno. il rivenditore poi mi ha anche detto che si è informato e praticamente alcuni galaxy s2 briccati avvolte si scaldano come il mio dopo tempo!
-
Quote:
0raziel0
il brick è una cosa il surriscaldamento un'altra, il rivenditore ha ragione, è entrata acqua o umidità nel telefono e ha fatto ossido, se ti va male ti cambiano presa usb, schermo, touch e scheda madre, siamo sui 300-320 euro, se ti va bene solo scheda madre o solo schermo (130 per la scheda madre o 180 per lo schermo )
non si è briccato perche non si dovrebbe propio accendere, ne surriscaldare
comunque volevo ringraziare tutti per l'attenzione oggi è arrivato il mio s2 e non è stato riscontrato ossido ha impiegato solo 7 settimane e 4 giorni per arrivare di nuovo ma è arrivato riparato xD. Penso che questo thared si posso chiudere.