Visualizzazione stampabile
-
Quisito su codice imei
Il codice imei del telefono è dato dalla scheda madre? Per esempio ho due telefoni, il telefono A ha codice imei X e il telefono B ha codice imei Y, se inverto le due schede madri il telefono A avrà codice imei Y e il telefono B codice imei X? Ho scritto una baggianata?
-
Piú che una fesseria è una cosa totalmente illegale, é configurabile come truffa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Perchè truffa? sta sostituendo due mb di due telefoni uguali... anche se non ne capisco l'utilità non è una truffa. frà l'altro in italia anche il cambio del codice imei non è considerato reato.
-
grazie ad entrambi ma al di là della questione legalità o meno, non avete risposto alla mia domanda. Al mio telefono si guasta la scheda madre, ne reperisaco una per ricambio, il codice IMEI cambierà?
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
grazie ad entrambi ma al di là della questione legalità o meno, non avete risposto alla mia domanda. Al mio telefono si guasta la scheda madre, ne reperisaco una per ricambio, il codice IMEI cambierà?
Sì, cambierà
-
Quote:
flok2000
Non è detto, perche leschede madri non hanno l'imei, gli viene registrato l'imei in assistenza
Se la reperisci avrai codice imei generico, se ne trovi una con un imei nuovo devi comunicare alla samsung e al tuo gestore il cambio imei, ma ti ripeto qualunque cosa fai con l'imei è illegale
Truffi la samsung e il tuo operatore, risulti irrintracciabile e la scheda che cambi può essere rubata, sesi guasta vai in assistenza, li ti mettono una scheda nuova con il tuo imei
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
Scusa oraziel0 ma mi daresti delucidazioni sulla questione, il codice imei è un codice identificativio del dispositivo che viene inviato all'operatore quando una sim tenta di registrarsi. In alcuni stati (non l'italia: Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming), che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato. FONTE: Wikipedia) è illegale cambiare il codice imei di un dispositivo. Quando mandi in assistenza un dispositivo e cambiano la mb cambia anche il codice imei non ti rimettono il vecchio (mia esperienza sia con un nokia n82 che con un galaxy s). Se compri una mb su ebay non commetti nessun illecito e l'imei è un imei generato univoco. unica differenza (ma non ne sono sicuro) è che saranno diversi i dati di produzione, e a prescindere da cosa cambia nel codice imei di certo non sono tenuto a comunicarlo a nessuno. Se hai delle fonti attendibili dove è specificato che sostituire una mb di un tel con relativo cambio imei è illecito ti prego di linkarmeli.
-
Quote:
clasecchi
Scusa oraziel0 ma mi daresti delucidazioni sulla questione, il codice imei è un codice identificativio del dispositivo che viene inviato all'operatore quando una sim tenta di registrarsi. In alcuni stati (non l'italia: Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming), che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato. FONTE: Wikipedia) è illegale cambiare il codice imei di un dispositivo. Quando mandi in assistenza un dispositivo e cambiano la mb cambia anche il codice imei non ti rimettono il vecchio (mia esperienza sia con un nokia n82 che con un galaxy s). Se compri una mb su ebay non commetti nessun illecito e l'imei è un imei generato univoco. unica differenza (ma non ne sono sicuro) è che saranno diversi i dati di produzione, e a prescindere da cosa cambia nel codice imei di certo non sono tenuto a comunicarlo a nessuno. Se hai delle fonti attendibili dove è specificato che sostituire una mb di un tel con relativo cambio imei è illecito ti prego di linkarmeli.
Sapete che c'è avete ragione voi, però poi se vi arriva una notifica del tribunale per truffa qui vi avevano avvisati, poi fatecome volete
Bye
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
In un discorso del genere non si può tralasciare il discorso della legalità.
Quindi il discorso si chiude qui per ovvie ragioni.
Visto anche che il dubbio in op è stato chiarito
M^2 from mobile