CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Quisito su codice imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quisito su codice imei

    Il codice imei del telefono è dato dalla scheda madre? Per esempio ho due telefoni, il telefono A ha codice imei X e il telefono B ha codice imei Y, se inverto le due schede madri il telefono A avrà codice imei Y e il telefono B codice imei X? Ho scritto una baggianata?
    Ultima modifica di flok2000; 20-05-13 alle 23:57

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Piú che una fesseria è una cosa totalmente illegale, é configurabile come truffa


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    flok2000 (21-05-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Perchè truffa? sta sostituendo due mb di due telefoni uguali... anche se non ne capisco l'utilità non è una truffa. frà l'altro in italia anche il cambio del codice imei non è considerato reato.
    Samsung Galaxy S Plus

  6. Il seguente Utente ha ringraziato clasecchi per il post:

    flok2000 (21-05-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    grazie ad entrambi ma al di là della questione legalità o meno, non avete risposto alla mia domanda. Al mio telefono si guasta la scheda madre, ne reperisaco una per ricambio, il codice IMEI cambierà?

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    grazie ad entrambi ma al di là della questione legalità o meno, non avete risposto alla mia domanda. Al mio telefono si guasta la scheda madre, ne reperisaco una per ricambio, il codice IMEI cambierà?
    Sì, cambierà
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    grazie ad entrambi ma al di là della questione legalità o meno, non avete risposto alla mia domanda. Al mio telefono si guasta la scheda madre, ne reperisaco una per ricambio, il codice IMEI cambierà?
    Non è detto, perche leschede madri non hanno l'imei, gli viene registrato l'imei in assistenza
    Se la reperisci avrai codice imei generico, se ne trovi una con un imei nuovo devi comunicare alla samsung e al tuo gestore il cambio imei, ma ti ripeto qualunque cosa fai con l'imei è illegale
    Truffi la samsung e il tuo operatore, risulti irrintracciabile e la scheda che cambi può essere rubata, sesi guasta vai in assistenza, li ti mettono una scheda nuova con il tuo imei

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusa oraziel0 ma mi daresti delucidazioni sulla questione, il codice imei è un codice identificativio del dispositivo che viene inviato all'operatore quando una sim tenta di registrarsi. In alcuni stati (non l'italia: Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming), che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato. FONTE: Wikipedia) è illegale cambiare il codice imei di un dispositivo. Quando mandi in assistenza un dispositivo e cambiano la mb cambia anche il codice imei non ti rimettono il vecchio (mia esperienza sia con un nokia n82 che con un galaxy s). Se compri una mb su ebay non commetti nessun illecito e l'imei è un imei generato univoco. unica differenza (ma non ne sono sicuro) è che saranno diversi i dati di produzione, e a prescindere da cosa cambia nel codice imei di certo non sono tenuto a comunicarlo a nessuno. Se hai delle fonti attendibili dove è specificato che sostituire una mb di un tel con relativo cambio imei è illecito ti prego di linkarmeli.
    Samsung Galaxy S Plus

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Scusa oraziel0 ma mi daresti delucidazioni sulla questione, il codice imei è un codice identificativio del dispositivo che viene inviato all'operatore quando una sim tenta di registrarsi. In alcuni stati (non l'italia: Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming), che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato. FONTE: Wikipedia) è illegale cambiare il codice imei di un dispositivo. Quando mandi in assistenza un dispositivo e cambiano la mb cambia anche il codice imei non ti rimettono il vecchio (mia esperienza sia con un nokia n82 che con un galaxy s). Se compri una mb su ebay non commetti nessun illecito e l'imei è un imei generato univoco. unica differenza (ma non ne sono sicuro) è che saranno diversi i dati di produzione, e a prescindere da cosa cambia nel codice imei di certo non sono tenuto a comunicarlo a nessuno. Se hai delle fonti attendibili dove è specificato che sostituire una mb di un tel con relativo cambio imei è illecito ti prego di linkarmeli.
    Sapete che c'è avete ragione voi, però poi se vi arriva una notifica del tribunale per truffa qui vi avevano avvisati, poi fatecome volete
    Bye

    Inviato dalla mia macchina a vapore

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (21-05-13)

  13. #9
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    In un discorso del genere non si può tralasciare il discorso della legalità.
    Quindi il discorso si chiude qui per ovvie ragioni.
    Visto anche che il dubbio in op è stato chiarito

    M^2 from mobile
    Ultima modifica di Anna; 21-05-13 alle 15:18

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato msquared per il post:

    0raziel0 (21-05-13),diavolo78 (21-05-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy