CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

i miei dati sincronozzati...dove vanno a finire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxi SII

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

i miei dati sincronozzati...dove vanno a finire?

Ciao ragazzi,
    ho una domanda a cui non so darmi ancora darmi risposta. L'attivazione dell'account google sui nostri device Android è basilare:senza di quella non potremmo utilizzarlo. Viene sempre spacciata per indispensabile per la sincronizzazione dei dati che viene sempre raccomandata.
    Ma quando sincronizzo i miei dati degli account (Chat On, Dropbox, Google, Samsung account, Skype e whatsApp) attraverso il taso sincronizza...dove vanno a finire? Questa sincronizzazione a che cosa mi serve? A mantenere i miei dati? E come li posso materialmente riutilizzare?

Sarà banale la domanda ma avrei il piacere di capirci un po di piu in dettaglio.
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Va tutto sui server di google
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

geoPhone (31-05-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxi SII

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

e allora a cosa mi serve farla?
    Come posso riutilizzare questi dati?
    a me sembra piu una violazione della privacy...

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geoPhone Visualizza il messaggio
    e allora a cosa mi serve farla?
    Come posso riutilizzare questi dati?
    a me sembra piu una violazione della privacy...
    partiamo dal presupposto che se vuoi preservare la privacy dovresti vivere in un'altra epoca...non possedere un telefono e comunicare con i pizzini...

la sincronizzazione google ti permette di avere sempre la tua agenda e i tuoi contatti salvati nel tuo account...volendo anche le foto scattate... l'elenco applicazioni installate... ecc... il che serve sia se perdi il telefono a recuperare tutto senza problemi, sia a inserire e modificare appuntamenti e contatti comodamente dal tuo PC e ritrovarteli sul telefono senza fare nulla... a me sinceramente non pare poco...
    entra da pc nel tuo account gmail che avevi impostato sul telefono e vai in agenda...vedrai tutti gli appuntamenti... clicca su Gmail in alto a sinistra e poi su contatti...vedrai tutta la tua rubrica... ti pare poco utile? Compra un 3310!
    Ultima modifica di DarkHorse; 31-05-13 alle 11:27
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxi SII

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    partiamo dal presupposto che se vuoi preservare la privacy dovresti vivere in un'altra epoca...non possedere un telefono e comunicare con i pizzini...

la sincronizzazione google ti permette di avere sempre la tua agenda e i tuoi contatti salvati nel tuo account...volendo anche le foto scattate... l'elenco applicazioni installate... ecc... il che serve sia se perdi il telefono a recuperare tutto senza problemi, sia a inserire e modificare appuntamenti e contatti comodamente dal tuo PC e ritrovarteli sul telefono senza fare nulla... a me sinceramente non pare poco...
    entra da pc nel tuo account gmail che avevi impostato sul telefono e vai in agenda...vedrai tutti gli appuntamenti... clicca su Gmail in alto a sinistra e poi su contatti...vedrai tutta la tua rubrica... ti pare poco utile? Compra un 3310!
    la mia era una provocazione...se usavo un 3310 non stavo a chiedere le cose in questo forum...ti pare?!
    I pizzini non fanno parte della mia mentalità.

Ho chiesto solo una info perché non capivo come utilizzare la sincronizzazione.
    In pratica: smarrisco lo smartphone e avendo i dati sincronizzati riattivo l'account precedente sul nuovo device e ho tutti i dati del vecchio telefono?
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

Proprio così. ...anche se cambi telefono...oppure formatti è molto comodo...

Anche la mia era ironica provocazione

Tra parentese se lo smarrisci è meglio se cambi la password subito dal primo pc che trovi così chi lo ritrova non può accedere...poi nel nuovo inserisci le credenziali con la nuova password e riavrai tutto...
    Ultima modifica di DarkHorse; 31-05-13 alle 13:12
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

9. Il seguente Utente ha ringraziato DarkHorse per il post:

geoPhone (31-05-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxi SII

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    Proprio così. ...anche se cambi telefono...oppure formatti è molto comodo...

Anche la mia era ironica provocazione

Tra parentese se lo smarrisci è meglio se cambi la password subito dal primo pc che trovi così chi lo ritrova non può accedere...poi nel nuovo inserisci le credenziali con la nuova password e riavrai tutto...
    la password dell'account dici?
    Perché appena la cambio si bloccherà lo smartphone?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxi SII

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Sono andato nel mio account e ho fatto quello che mi hai indicato per vedere i contatti da gmail. Vedo solo due contatti dei centinaia di numeri che ho. Come mai?

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

è normale, gli altri dati sono sul tuo account ma puoi solo gestire i contattigmail e l'agenda, comunque tutto viene salvato nel tuo spazio di gmail

la privacy non esiste più, è inutile perdere tempo a nascondere i propi dati, già li conoscono in molti, se si vuole privacy bisogna cambiar pianeta

13. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

geoPhone (31-05-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxi SII

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    è normale, gli altri dati sono sul tuo account ma puoi solo gestire i contattigmail e l'agenda, comunque tutto viene salvato nel tuo spazio di gmail

la privacy non esiste più, è inutile perdere tempo a nascondere i propi dati, già li conoscono in molti, se si vuole privacy bisogna cambiar pianeta

Quindi come faccio a verificare che i miei dati sono stati salvati da google e nel caso in cui perderò accidentalmente saranno i dati giusti da ripristinare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio