CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto S2 caduto in acqua...consigli?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di andreid89

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Aiuto S2 caduto in acqua...consigli?!?

Allora la situazione (drammatica) è questa, giorni fa mi è caduto il cellulare in acqua e subito dopo averlo recuperato dall'acqua (neanche 2 secondi dalla caduta) ho staccato la batteria e ho asciugato il tutto, dopo ho fatto il più classico degli sbagli... ho provato ad accenderlo e oltre a un lled rosso vicino alla fotocamera acceso, del resto il cellulare non dava segni di vita. Ho rismontato il tutto e ho notato che effettivamente c'era pochissima acqua nel vano batteria e nel display non c'erano segni di liquido o quant'altro.. Ho sparato un pò d'aria fredda col phon a distanza (lo so, è il secondo errore) ma il cell non decideva ad accendersi. rassegnato l'ho messo in una ciotola con del riso e l'ho lasciato per qualche giorno li (ogni tanto qualche tentativo l'ho fatto)
    Ieri sono andato da un tecnico della zona (Bari) che dopo qualche ora mi ha chiamato dicendomi che sia la scheda che la carcassa erano piene d'ossido e che avrebbe provveduto al lavaggio della stessa con un liquido antiossidante e che il costo era di €40...il problema è che lui NON MI GARANTISCE LA CERTEZZA DEL FUNZIONAMENTO DEL CELLULARE DOPO IL LAVAGGIO!! in pratica questo TENTATIVO dovrebbe costarmi €40 e potrebbe risultare completamente inutile...
    Ora visto che sto rassegnandomi volevo provare qualche altro metodo (più economico visto che è appunto un tentativo) per vedere se il cell è ancora recuperabile in qualche modo... ho letto di spray antiossidanti...dove posso comprarne uno?
    Qualcuno ha qualche consiglio buono da darmi (OLTRE A CONSIGLIARMI DI USARLO COME FERMACARTE S'INTENDE)
    Samsung Galaxy S Plus Gt-i9001
    Versione Firmware: 4.0.4
    Rom: CyanogenMod 9 [Arco68]
    Kernel: 2.6.35.14-cyanogenmod
    Recovery: ClockWorkMod recovery 6.0.1.0 no touch
    Launcher: Go LauncherEX
    Rooted;

TABLET MEDIACOM SMARTPAD i815
    Rom: 815i-1.0.10 v4 by Gleam2003
    Rooted;

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Io per 40 euro tenterei. Lo spray antiossidante lo trovi nei bricolage o ferramenta
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Androidiano L'avatar di andreid89

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Io per 40 euro tenterei. Lo spray antiossidante lo trovi nei bricolage o ferramenta
    il problema è che il cellulare non si accende proprio e sono abbastanza dubbioso sul fatto che un bagno in un liquido antiossidante possa portare il device al 100% delle sue funzionalità... tanto vale quei €40 li anticipo per un cell nuovo
    Samsung Galaxy S Plus Gt-i9001
    Versione Firmware: 4.0.4
    Rom: CyanogenMod 9 [Arco68]
    Kernel: 2.6.35.14-cyanogenmod
    Recovery: ClockWorkMod recovery 6.0.1.0 no touch
    Launcher: Go LauncherEX
    Rooted;

TABLET MEDIACOM SMARTPAD i815
    Rom: 815i-1.0.10 v4 by Gleam2003
    Rooted;

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreid89 Visualizza il messaggio
    il problema è che il cellulare non si accende proprio e sono abbastanza dubbioso sul fatto che un bagno in un liquido antiossidante possa portare il device al 100% delle sue funzionalità... tanto vale quei €40 li anticipo per un cell nuovo
    piu aspetti e meno possibilità hai..comunque io per 40 euro tenterei..

6. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

diavolo78 (05-06-13)

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreid89 Visualizza il messaggio
    Un utente del forum ha recuperato il cell che è stato lavato in lavatrice. Poi son scelte...ciauz in bocca al lupo.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Permessi di invio