Allora la situazione (drammatica) è questa, giorni fa mi è caduto il cellulare in acqua e subito dopo averlo recuperato dall'acqua (neanche 2 secondi dalla caduta) ho staccato la batteria e ho asciugato il tutto, dopo ho fatto il più classico degli sbagli... ho provato ad accenderloe oltre a un lled rosso vicino alla fotocamera acceso, del resto il cellulare non dava segni di vita. Ho rismontato il tutto e ho notato che effettivamente c'era pochissima acqua nel vano batteria e nel display non c'erano segni di liquido o quant'altro.. Ho sparato un pò d'aria fredda col phon a distanza (lo so, è il secondo errore) ma il cell non decideva ad accendersi.
rassegnato l'ho messo in una ciotola con del riso e l'ho lasciato per qualche giorno li (ogni tanto qualche tentativo l'ho fatto)
Ieri sono andato da un tecnico della zona (Bari) che dopo qualche ora mi ha chiamato dicendomi che sia la scheda che la carcassa erano piene d'ossido e che avrebbe provveduto al lavaggio della stessa con un liquido antiossidante e che il costo era di €40...il problema è che lui NON MI GARANTISCE LA CERTEZZA DEL FUNZIONAMENTO DEL CELLULARE DOPO IL LAVAGGIO!! in pratica questo TENTATIVO dovrebbe costarmi €40 e potrebbe risultare completamente inutile...
Ora visto che sto rassegnandomi volevo provare qualche altro metodo (più economico visto che è appunto un tentativo) per vedere se il cell è ancora recuperabile in qualche modo... ho letto di spray antiossidanti...dove posso comprarne uno?
Qualcuno ha qualche consiglio buono da darmi (OLTRE A CONSIGLIARMI DI USARLO COME FERMACARTE S'INTENDE)![]()