CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Data produzione batteria da 2000mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Data produzione batteria da 2000mAh

    Ciao a tutti, ho acquistato la batteria in questione ed ha come data di produzione 2/11/2012. La dovrei considerare di nuova produzione o no? Sinceramente 7 mesi mi sembrano troppi per passare dalla produzione alla vendita. Voi cosa ne pensate, avete esperienzain merito?
    Grazie

    Inviato dallo spazio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Bhe non dovrebbe interessarti della data di produzione, tanto comunque e nuova e la stai usando tu. O 7 mesi o 1 anno non e mai stata fruttata.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da quel che ho letto in giro dicono che la batteria ha una durata di 18/24 mesi a partire dalla data di produzione a prescindere dal quando si è iniziata ad usarla. È vero o no? Qualcun'altro che l'ha acquistata quanti mesi prima era stata prodotta?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io per il fatto che dura 18/24 mesi lo sapevo pero sfruttandola, allora come dici tu, se io per esempio vado a comprare in un negozio di elettronica un gs2 la batteria se non e di produzione di quest anno me la devono sostituire? Non penso proprio che la Samsung ritira o sostituisce le batterie a tutti i terminali piu vecchiotti sul mercato.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sicuramente la samsung non la sostituisce ma se io chiedo al venditore e lui mi dice che la batteria è recentissima mi aspetto una batteria con meno di 7 mesi. La mia domanda è quindi se può essere considerata recentissima come dice lui o se si trovano anche batterie in commercio di uno o due mesi.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Casomai puoi chiedere alla sam di fartene una appositamente per te se non c'è in commercio casomai ci fai fare delle aereografie o non so dei tribali

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Comunque a mio modestissimo parere, il problema non sussiste.. non è che la batteria dura due anni e poi la butti, bensì dopo due anni sicuramente avrà perso "potenza" (per usare un termine improprio) ma nell'ordine del 5-massimo10% e ciò accade anche alle batterie "normali"..

    Oltretutto, moltissimi componenti che fanno parte dei telefoni stessi non sono costruiti al momento e comunque possono passare mesi prima che vengano montati.. questo vale per tutti gli apparecchi elettronici.. sensori, display, scocche ed altro sono spesso riutilizzati dai costruttori, magari non sui topgamma, ma sui fasce medie basse, spesso funziona così.. non è che si mettono a costruire moduli diversi per ogni telefono..

    Detto ciò, anche se in linea di principio hai diritto ad un prodotto nuovo, nel caso specifico non incorrerai in nessun problema, oltre che dubito troverai una batteria maggiorata per S2 di recentissima costruzione.. e ancora in più, 6-7 mesi non credo siano tanti, anzi, secondo me è buono dato che il telefono ha 2 anni e più e non c'è più la richiesta di accessori come al DayOne..

    Spero di non essere sembrato "saccente"; questo è il mio personale punto di vista.... saluti..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy