CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

S2 finito in acqua di lago

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 finito in acqua di lago

    Buonasera, mio fratello 2 giorni fa ha comprato un samsung galaxy s2 e oggi è andato a fare wakeboard su un lago con il cellulare nella tasca del costume! Tralasciando la sua genialità vorrei capire alcune cose.
    Sul momento ha utilizzato dell'aria compressa per cercare di asciugarlo e purtroppo poi ha fatto il grave errore di provare ad accenderlo. Si era acceso ma non andava il touch e sfarfallava quindi l'ha spento ma poi non si riaccendeva più..

    Tornato a casa gli ho detto di metterlo subito nel riso e adesso è lo nella ciotola da qualche ora.

    Ora vorrei capire alcune cose:

    1) Tralasciando il fatto che accendendolo potrebbe avergli dato il colpo di grazia, normalmente quanto tempo dovrebbe stare nel riso?
    Deve stare anche la batteria nel riso?

    2) il telefono è stato acquistato in un centro commerciale e che io sappia per legge si ha il diritto di recesso entro una settimana giusto? Secondo voi potrebbe provare a dire che il telefono non si accende più? All'interno del centro commerciale non penso lo possano aprire e capire che è finito in acqua quindi dovrebbero per forza sostituirlo. Sbaglio?

    La settimana scade martedi. Mi consigliate di provare ad andare domani oppure meglio lasciarlo nel riso fino a lunedì / martedì e riprovare?

    Grazie
    Ultima modifica di mtguido; 08-06-13 alle 01:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtguido Visualizza il messaggio
    Buonasera, mio fratello 2 giorni fa ha comprato un samsung galaxy s2 e oggi è andato a fare wakeboard su un lago con il cellulare nella tasca del costume! Tralasciando la sua genialità vorrei capire alcune cose.
    Sul momento ha utilizzato dell'aria compressa per cercare di asciugarlo e purtroppo poi ha fatto il grave errore di provare ad accenderlo. Si era acceso ma non andava il touch e sfarfallava quindi l'ha spento ma poi non si riaccendeva più..

    Tornato a casa gli ho detto di metterlo subito nel riso e adesso è lo nella ciotola da qualche ora.

    Ora vorrei capire alcune cose:

    1) Tralasciando il fatto che accendendolo potrebbe avergli dato il colpo di grazia, normalmente quanto tempo dovrebbe stare nel riso?
    Deve stare anche la batteria nel riso?

    2) il telefono è stato acquistato in un centro commerciale e che io sappia per legge si ha il diritto di recesso entro una settimana giusto? Secondo voi potrebbe provare a dire che il telefono non si accende più? All'interno del centro commerciale non penso lo possano aprire e capire che è finito in acqua quindi dovrebbero per forza sostituirlo. Sbaglio?

    La settimana scade martedi. Mi consigliate di provare ad andare domani oppure meglio lasciarlo nel riso fino a lunedì / martedì e riprovare?

    Grazie
    1) io non tralascerei proprio il fatto che è stato acceso anzitempo...purtroppo come hai capito anche tu...è l'errore che NON bisogna fare MAI in questi casi.
    Il riso a questo punto può fare ben poco ormai. Di norma bisogna IMMEDIATAMENTE togliere la batteria e subito nel riso per 2 giorni... e anche in questi casi pregare...ma nel tuo...dopo l'accensione...ha sicuramente compromesso ogni ripresa... oltre al fatto che anche l'aria compressa NON va mai usata...spinge l'acqua ancor più in profondità...

    2) puoi provare, ma purtroppo il telefono all'interno ha vari indicatori di umidità...degli adesivi che cambiano colore se vengono a contatto con l'acqua...per cui si accorgono immediatamente che il telefono ha fatto un tuffo... e la garanzia in questi casi o anche il diritto di recesso non si possono ottenere.
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    2) puoi provare, ma purtroppo il telefono all'interno ha vari indicatori di umidità...degli adesivi che cambiano colore se vengono a contatto con l'acqua...per cui si accorgono immediatamente che il telefono ha fatto un tuffo... e la garanzia in questi casi o anche il diritto di recesso non si possono ottenere.
    Ok so che ci sono i sensori ma quello che ho pensato è: i centri commerciali prima di operare un diritto di recesso lo aprono e controllano i sensori?
    Perché non penso possano aprirlo loro, dovranno mandarlo alla Samsung no?
    Mentre il diritto di recesso va esercitato subito...
    Che ne pensate?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ha funzionato. Non hanno chiesto nulla e anzi sono stati molto gentili e disponibili. Telefono cambiato subito.
    L'unico problema è che era rimasto solo il modello da esposizione ma sicuramente meglio di uno finito in acqua....

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtguido Visualizza il messaggio
    Ha funzionato. Non hanno chiesto nulla e anzi sono stati molto gentili e disponibili. Telefono cambiato subito.
    L'unico problema è che era rimasto solo il modello da esposizione ma sicuramente meglio di uno finito in acqua....
    Io questa la chiamerei truffa...
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capirai questi telefoni costano 50€ di produzione e li vendono a 300€. I primi a fare una truffa sono loro...una volta tanto che gliela rifà un consumatore non finirà il mondo..

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtguido Visualizza il messaggio
    Capirai questi telefoni costano 50€ di produzione e li vendono a 300€. I primi a fare una truffa sono loro...una volta tanto che gliela rifà un consumatore non finirà il mondo..
    Si ma facendo in questo modo induci gli altri a fare lo stesso... se costa cinquanta compralo alla fonte.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh si fosse possibile comprarlo alla fonte...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtguido Visualizza il messaggio
    Ha funzionato. Non hanno chiesto nulla e anzi sono stati molto gentili e disponibili. Telefono cambiato subito.
    L'unico problema è che era rimasto solo il modello da esposizione ma sicuramente meglio di uno finito in acqua....
    ben fatto!!!!!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    l'insegnamento che ne hanno tratto tutti è:
    "se proprio deve finire in acqua... fate in modo che succeda nella prima settimana di vita"
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy