Originariamente inviato da
mtguido
Buonasera, mio fratello 2 giorni fa ha comprato un samsung galaxy s2 e oggi è andato a fare wakeboard su un lago con il cellulare nella tasca del costume! Tralasciando la sua genialità vorrei capire alcune cose.
Sul momento ha utilizzato dell'aria compressa per cercare di asciugarlo e purtroppo poi ha fatto il grave errore di provare ad accenderlo. Si era acceso ma non andava il touch e sfarfallava quindi l'ha spento ma poi non si riaccendeva più..
Tornato a casa gli ho detto di metterlo subito nel riso e adesso è lo nella ciotola da qualche ora.
Ora vorrei capire alcune cose:
1) Tralasciando il fatto che accendendolo potrebbe avergli dato il colpo di grazia, normalmente quanto tempo dovrebbe stare nel riso?
Deve stare anche la batteria nel riso?
2) il telefono è stato acquistato in un centro commerciale e che io sappia per legge si ha il diritto di recesso entro una settimana giusto? Secondo voi potrebbe provare a dire che il telefono non si accende più? All'interno del centro commerciale non penso lo possano aprire e capire che è finito in acqua quindi dovrebbero per forza sostituirlo. Sbaglio?
La settimana scade martedi. Mi consigliate di provare ad andare domani oppure meglio lasciarlo nel riso fino a lunedì / martedì e riprovare?
Grazie