CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Al riavvio tutte le applicazioni in crash(chiusura forzata) e telefono inutilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al riavvio tutte le applicazioni in crash(chiusura forzata) e telefono inutilizzabile

    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa all'improvviso il telefono ha cominciato a dare i numeri.
    In sostanza al riavvio compaiono delle finestrelle con gli alert delle interruzioni impreviste di una marea di applicazione (se non tutte) rendendo lo smartphone inutilizzabile, non riesco a farci più nulla.
    Ho segnato alcune delle applicazioni che mi vengono segnalate con il messagggio "Siamo spiacenti interruzione imprevista di ..." : "TWlauncher", "Tasks provider", "Messaggi", "IM", "Ap Mobile", "Social Hub", "Logs Provider", ecc ...

    Non si riesce a far nulla, nemmeno entrare nelle impostazioni o nella rubrica, nulla ...

    Rendo noto che:
    1) Di recente non ho installato nulla e tutto comunque funzionava bene
    2) Ho provato anche a collegare lo smartphone al pc per un DISPERATO tentativo di fare un backup (almeno dei numeri e dell'agenda ...) ma niente, il pc non rileva nulla dall'altra parte del cavo
    3) Vorrei evitare di resettare tutto con i vari Wipe perchè ho dentro la rubrica del telefono con tutti i numeri del lavoro che mi serve tantissimo

    Cosa posso fare per evitare il peggio ? Ho letto tipo di provare il "wipe cache" ?
    Aiutatemi, per favore, sono nel panico totale.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Studio77
    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa all'improvviso il telefono ha cominciato a dare i numeri.
    In sostanza al riavvio compaiono delle finestrelle con gli alert delle interruzioni impreviste di una marea di applicazione (se non tutte) rendendo lo smartphone inutilizzabile, non riesco a farci più nulla.
    Ho segnato alcune delle applicazioni che mi vengono segnalate con il messagggio "Siamo spiacenti interruzione imprevista di ..." : "TWlauncher", "Tasks provider", "Messaggi", "IM", "Ap Mobile", "Social Hub", "Logs Provider", ecc ...

    Non si riesce a far nulla, nemmeno entrare nelle impostazioni o nella rubrica, nulla ...

    Rendo noto che:
    1) Di recente non ho installato nulla e tutto comunque funzionava bene
    2) Ho provato anche a collegare lo smartphone al pc per un DISPERATO tentativo di fare un backup (almeno dei numeri e dell'agenda ...) ma niente, il pc non rileva nulla dall'altra parte del cavo
    3) Vorrei evitare di resettare tutto con i vari Wipe perchè ho dentro la rubrica del telefono con tutti i numeri del lavoro che mi serve tantissimo

    Cosa posso fare per evitare il peggio ? Ho letto tipo di provare il "wipe cache" ?
    Aiutatemi, per favore, sono nel panico totale.

    Grazie

    eh si .. prova il wipe cache ... sarà stato un errore del kernel ... o va oppure prima di fare il wipe prova a flashare un firmstock senza wippare e vedi se si sveglia ... se lo fa salvi tutto e fai un wipe se non lo fa fai il wipe e te ne esci ...


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescoestero99 Visualizza il messaggio
    eh si .. prova il wipe cache ... sarà stato un errore del kernel ... o va oppure prima di fare il wipe prova a flashare un firmstock senza wippare e vedi se si sveglia ... se lo fa salvi tutto e fai un wipe se non lo fa fai il wipe e te ne esci ...
    Ciao.
    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Quindi faccio prima il wipe cache ? C'è qualcosa da sapere x evitare di fare qualche danno quando entro nei vari menu per fare il wipe cache?

    Se nn succede nulla come si fa a "flashare un firmstock senza swippare " ? (Scusa nn sono espertissimo)

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Studio77 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Innanzitutto grazie per la risposta.

    Quindi faccio prima il wipe cache ? C'è qualcosa da sapere x evitare di fare qualche danno quando entro nei vari menu per fare il wipe cache?

    Se nn succede nulla come si fa a "flashare un firmstock senza swippare " ? (Scusa nn sono espertissimo)

    Grazie
    tranquillo,allora vai nella recovery e fai un wipe cache e vedi se va ... sennò devi installare il firmware stock con odin(procurati il materiale da odin) assicurati di avere i driver del cell nel pc .. hai mai collegato il cell al pc con kies prima che smettesse di funzionare??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescoestero99 Visualizza il messaggio
    tranquillo,allora vai nella recovery e fai un wipe cache e vedi se va ... sennò devi installare il firmware stock con odin(procurati il materiale da odin) assicurati di avere i driver del cell nel pc .. hai mai collegato il cell al pc con kies prima che smettesse di funzionare??
    ok allora adesso provo a fare un "wipe chace" e vediamo cosa succede ...

    firmware stock con odin
    Non ho i driver del cell nel pc, cosa faccio ? li trovo on line, li scarico e installo ?
    Purtroppo non avevo ancora collegato il cell al pc con kies e quindi non è installato (e non ho trovato nemmeno il CD in questi giorni, perchè volevo provare a collegarlo, anche se comunque nonostante abbiamo collegato il cell al pc con il cavetto, il pc comunque non rileva nulla ...)

    Per installare eventualmente il firmware stock con odin devo installare prima Kies o i drivere del cell nel pc o ... ? Serve kies per installare il firmaware stock con odin ?

    ciao e grazie per ora

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Studio77 Visualizza il messaggio
    ok allora adesso provo a fare un "wipe chace" e vediamo cosa succede ...

    firmware stock con odin
    Non ho i driver del cell nel pc, cosa faccio ? li trovo on line, li scarico e installo ?
    Purtroppo non avevo ancora collegato il cell al pc con kies e quindi non è installato (e non ho trovato nemmeno il CD in questi giorni, perchè volevo provare a collegarlo, anche se comunque nonostante abbiamo collegato il cell al pc con il cavetto, il pc comunque non rileva nulla ...)

    Per installare eventualmente il firmware stock con odin devo installare prima Kies o i drivere del cell nel pc o ... ? Serve kies per installare il firmaware stock con odin ?

    ciao e grazie per ora
    installa kies e installerà anche i driver per il cell....poi quando utilizzi odin devi prima chiudere i processi di kies. comunque per domande su utilizzo odin fai riferimento alla sezione modding se no qui si va OT
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, ho fatto il "wipe cache" ma niente, nonostante questo tutto come prima!
    Quando ho dato conferma di fare il restart ho notato una scritta rossa inerente il kernel (tipo un alert) con scritto qualcosa tipo "cant' copy data ..." (non ho fatto in tempo a leggere bene tutto com'era scritto) ...

    Quindi come procedo, installo kies o vado prima con il firmware stock ?

    DOMANDE:

    1) Se installo il kies o il firmware stock come faccio ad interagire con il cell ? Perchè sembra che quando lo collego al pc il cell non viene per niente considerato ... come se non esistesse.

    2) con questa procedura rischio di perdere dati (rubrica, foto, agenda) oppure no ? sono angosciato da questo ...

    3) per capire come fare il wipe cache ho visto un video tutorial su youtube e ho notato in questo video che le schermate del recovery ricordano alla lontana il prompt del DOS ... ma dal recovery non è possibile fare un backup della rubrica, foto e dati in generale ? (non ho nulla su scheda, ho sempre memorizzato tutto sulla memoria del cell - ho sbagliato lo so!)

    ciao e grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di Studio77; 10-06-13 alle 15:24

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Studio77 Visualizza il messaggio
    allora, ho fatto il "wipe cache" ma niente, nonostante questo tutto come prima!
    Quando ho dato conferma di fare il restart ho notato una scritta rossa inerente il kernel (tipo un alert) con scritto qualcosa tipo "cant' copy data ..." (non ho fatto in tempo a leggere bene tutto com'era scritto) ...

    Quindi come procedo, installo kies o vado prima con il firmware stock ?

    DOMANDE:

    1) Se installo il kies o il firmware stock come faccio ad interagire con il cell ? Perchè sembra che quando lo collego al pc il cell non viene per niente considerato ... come se non esistesse.

    2) con questa procedura rischio di perdere dati (rubrica, foto, agenda) oppure no ? sono angosciato da questo ...

    3) per capire come fare il wipe cache ho visto un video tutorial su youtube e ho notato in questo video che le schermate del recovery ricordano alla lontana il prompt del DOS ... ma dal recovery non è possibile fare un backup della rubrica, foto e dati in generale ? (non ho nulla su scheda, ho sempre memorizzato tutto sulla memoria del cell - ho sbagliato lo so!)

    ciao e grazie per l'aiuto
    installa kies per aggiornare o fare il backup. quando lo installi, vengono installati anche i driver per far comunicare iol cell con il pc.
    si perdi tutto
    si è tipo dos e non puoi fare backup dei dati.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    installa kies per aggiornare o fare il backup. quando lo installi, vengono installati anche i driver per far comunicare iol cell con il pc.
    si perdi tutto
    si è tipo dos e non puoi fare backup dei dati.
    ok proverò con kies ...

    il tuo "sì perdi tutto" era riferito al "firmware stock" ?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Studio77 Visualizza il messaggio
    ok proverò con kies ...

    il tuo "sì perdi tutto" era riferito al "firmware stock" ?
    non complicarti la vita! installa i driver (li trovi nella sez modding) e vedi tutto il materiale che ti occorre per flashare il firm stock (sempre sulla sez modding) pero mentre segui quella guida non fare il wipe data! in caso dopo l accensione con il nuovo firmware salvi il necessario e lo fai .

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy