CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Strano comportamento GSII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Strano comportamento GSII

    Salve gente, ho concluso da poco la registrazione e ho pensato di condividere e chiedere una seconda opinione su una brutta circostanza capitatami nei giorni scorsi, nel tentativo di installare la CM10.1 sul mio SII:
    Iniziamo dal fatto che il dispositivo era già rootato, senza CWM e con kernel stock, ho proceduto a scaricare e flashare la CWM 6.0.2.9, l'ultima presente su xda per l'SII, fin qui tutto bene, accendendo il recovery tutto era corretto.
    Ho quindi scaricato l'ultima nightly 10.1 della cyanogenmod dal sito ufficiale, controllando l'integrità del file con l'md5. L'ho spostata nella memoria interna del telefono e ho riavviato in modalità recovery... e qui comincia il comportamento insolito.
    Tanto per cominciare io partivo da un telefono perfettamente funzionate, dal sistema riuscivo tranquillamente a vedere e ad accedere sia a /sdcard/ che a /extSdCard/, tuttavia in recovery (CWM) scegliendo 'install zip from sdcard' mi diceva semplicemente 'Can't mount sdcard', ma come? il sistema ci accede tranquillamente... comunque ce l'ho fatta ad installare usando 'install zip from internal sdcard', che era ancora in grado di leggere la memoria interna, operazione ripetuta 2 volte, come consigliato, dopo aver fatto 'data wipe/factory reset'; al termine della doppia installazione nuovamente 'data wipe/factory reset' (in realtà al secondo tentativo ho anche provato a non fare il secondo wipe, senza cambiare il risultato), poi 'system reboot' da recovery. All'avvio ho potuto felicemente osservare l'animazione rotante della cyanogenmod, delizioso disegno tra l'altro , ma dopo 25 minuti l'effetto meraviglia svanisce lasciando il posto all'irritazione ho così provato a riavviare, stessa scena, ho quindi provato ad avviare in recovery, lì ho tra l'altro notato che la recovery era aggiornata alla versione 6.0.3.4 (se ricordo bene), per riflashare, ottenendo lo stesso risultato...
    Tanto per provare ho deciso di controllare se un'altra ROM si sarebbe almeno lasciata installare, ho quindi scaricato la Paranoidandroid da xda e, dopo aver rimesso la stock 4.1.2 da Odin, ho spostato il nuovo zip della ROM ancora una volta nella memoria interna e l'ho flashata. Questa volta almeno l'avvio è andato a buon fine e il telefono è giunto al desktop, qui però ho notato un'altra stranezza: la ROM non vedeva nessuna memora, né la memory card esterna, né la memoria interna (/sdcard/). Il file explorer era completamente bianco e addirittura la pagina 'memoria' delle impostazioni andava in crash
    Ho quindi ripristinato la ROM stock da Odin e recuperato tutto dai backup precedenti, ma non sono riuscito a trovare informazioni simili in nessuno dei risultati della ricerca di Google, quindi ho deciso di provare a scrivere qui, in cui magari qualcun'altro ha avuto un'esperienza simile; per fortuna ho potuto recuperare sia i dati che il telefono, ma sarebbe interessante sapere cosa è successo.
    Grazie per l'attenzione mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo spiegare le circostanze, spero i suggerimenti per comprendere (e magari risolvere) la cosa, ci terrei a poter, prima o poi, installare ROM custom, magari anche con accesso alla memoria interna, se non è chiedere troppo...

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    I dubbi sul modding qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

    PS passa in sezione di benvenuto a presentarti,grazie.

    Chiudo.
    Ultima modifica di msquared; 12-06-13 alle 23:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy