CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Cambiare il pulsante di accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare il pulsante di accensione

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum ma l'ho già seguito spesso e volentieri ( sopratutto le guide per cambiare la rom al mio vecchio scassato next xD )

    comunque oggi vi propongo una bella storia con una richiesta d'aiuto.

    circa un mese fa il samsung s2 che mio padre si comprò smise di funzionare, venne portato in assistenza ed un tecnico, probabilmente molto idiota, lo prese per qualche momento, spostando il pulsantino di accensione più all'interno, in pratica non nelle sue guide fisiche, dicendo che il pulsante ora era un po' più duro e avrebbe dovuto funzionare meglio; effettivamente il terminale riprese a funzionare per molto poco prima di fermarsi di nuovo completamente.
    Il pulsantino, per la cronaca, risultava già duro di suo e non faceva più il suo classico "clic" da non molto dopo l'essere stato comprato
    Lo portiamo di nuovo in assistenza dove ci comunicano dopo un po' che il terminale risulta ossidato ( mai caduto in acqua eh ) e per la riparazione non in garanzia vogliono 300€ di componenti, tra cui scheda madre nuova e display nuovo, ovviamente 300€ per un terminale che adesso a comprarlo nuovo ne costa 280, direi proprio che non ne vale la pena.
    Riprendiamo il terminale non riparato dall'assistenza, decido di aprirlo io ma noto che praticamente il terminale non risulta ossidato ( sopra ) ma non lo giro.
    Comunque, noto con piacere che il pulsantino di accensione risulta essere lacerato da sopra e quindi deduco che il problema di effettivo funzionamento del terminale era dato da quel difetto.
    cerco di accendere il telefono premendo il pulsante nudo e crudo e...si accende, rimonto il telefono e noto che la membrana che fa da contatto per l'accensione viene acchiappata dalla scocca vera e propria del telefono... infatti quando riprovo ad accenderlo dal pulsantino esterno non da segni di vita.
    Rismonto il terminale, lo rimonto accertandomi di non andare a dare fastidio alla membranina e che rimanga in posizione e questa volta funziona di nuovo.

    Segue uno scambio di email con il supporto tecnico di samsung dove confermano che vi è ossido sul terminale e ci mandano le prove fotografiche di ciò.
    L'ossido effettivamente ce n'è e si vede proprio un bel deposito di calcio ( non ho al momento con me le foto, sono su un altro computer su cui non ho accesso ora ) ed è sulla parte posteriore del terminale, sopra alla protezione di metallo anteriore sinistra, praticamente quella che protegge la CPU ( vicino al pulsante di accensione ).

    Ovviamente samsung continua a dire che visto che il telefono è ossidato non può essere riparato in garanzia e che il momentaneo funzionamento del terminale non significa che il danno non sia presente

    Adesso sono più di 2 settimane che il terminale è attivo (di cui 1 settimana acceso 24h su 24) e funziona perfettamente.


    Adesso veniamo al problema.

    Tralasciando il fatto che non riesco a capacitarmi di COME si sia ossidato in quel modo ( non è cascato in acqua, non c'è cascata acqua sopra, ok che forse passava qualche ora in un ambiente sotterraneo della casa dove c'è più umidità del normale, ma il deposito di calcio che si è creato mi sembra eccessivo, e quindi penso veramente che sia stato un terminale difettoso dalla vendita )

    io volevo cambiare direttamente tutto il FLAT flex on/off, ma senza passare da nessuna assistenza ( 50-70€ per una saldaturina, ma per favore ) e approfittare del momento per passare un po' di riattivante elettrico + pulisci contatti, ma il problema in se è la saldatura

    qualcuno che ha avuto qualche esperienza simile mi può fornire qualche indicazione extra? ho avuto esperienze di saldature elettriche in passato ma mai su una scheda madre e su uno spazio così ristretto.

    Ho incappato su qualche guida su saldatura SMD, dove viene utilizzato un flussante sopra la scheda e poi saldato applicando una punta di stagno sul saldatore e passandolo sui piedini...qualcuno mi sa dire se va bene utilizzare questo tipo di saldatura o se c'è qualche altro tipo di metodologia da seguire?

    grazie del tempo dedicato :P

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy