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Discussione:

Probabile danno da ossidazione

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  1. #1
    Baby Droid L'avatar di alnews


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    Probabile danno da ossidazione

    Buonasera ragazzi,
    questo fine settimana sono stato al Rainbow Magicland di Roma, tutto fantastico, peccato che credo che a causa delle attrazioni acquatiche il cellulare si sia danneggiato. Fermo restando che quando stavo sulle giostre non l'ho mai cacciato dalla tasca, il jeans era comunque fradicio. In ogni caso ha funzionato benissimo (e continua a funzionare) solo che quando sono tornato a casa stasera ho avuto l'amara sorpresa quando l'ho collegato al caricabatterie: non dava segni di vita, come se non avessi proprio attaccato il jack. Dopo averne cambiati 3 ho capito che il problema era il cellulare, mi sono informato sul forum e ho scoperto il problema dell'ossidazione del connettore USB. Poi ho fatto due più due e ho ipotizzato che potesse essere successo a causa del parco divertimenti. Ora la batteria è completamente scarica, l'ho tolta e ho messo il cellulare senza SIM, batteria o SD dentro un barattolo di riso come ho letto in giro. Domani proverò di nuovo, però intanto vorrei farvi alcune domande:

    1) Il cellulare è ancora in garanzia, tra l'altro preso in abbonamento con la TIM (lo sto ancora pagando). Dite che se passo dal centro TIM dove l'ho preso se lo prendono in gestione?

    2) Dato che vorrei fare prima un backup, posso farmi prestare una batteria carica oppure rischio di rovinarla? Inoltre al massimo sapete se vendono caricatori per batterie, cioè che possano caricarle senza usare il telefono?

    3) Dato che avevo montato la CM 10.1, in caso dovesse andare in garanzia, cosa dovrei fare? Riflashare la rom stock? Io è da GB che non uso la stock, voi che procedura mi consigliereste di seguire?

    Bonus) In ogni caso voi cosa mi consigliereste di fare? Mi sento un po' avvilito...

    Grazie mille e scusate il disturbo

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  2.  
  3. #2
    Senior Droid


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    avendo messo la cm 10 hai le mani legate, assistenza (vai direttamente in un centro samsung gold, fanno molto prima, se lo dai alla tim se lo tengono anche 2 mesi, il centro gold 4 giorni massimo) e paghi dato che non sei più in garanzia e ameno di non usare mobile odin e sperare che il counter non aumenti, tanto il connettore usb costa 35 euro con manodopera compresa
    per il salvataggio dei dati fatti prestare una batteria carica, sposti quello che ti serve sulla sd e hai fatto

    personalmente dato che il problema è minore ed economico, di portarlo in assistenza, paghi questi 35 euro e buonanotte, comunque ti riflasheranno la rom stock se lo porti in assistenza

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di alnews


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    Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    avendo messo la cm 10 hai le mani legate, assistenza (vai direttamente in un centro samsung gold, fanno molto prima, se lo dai alla tim se lo tengono anche 2 mesi, il centro gold 4 giorni massimo) e paghi dato che non sei più in garanzia e ameno di non usare mobile odin e sperare che il counter non aumenti, tanto il connettore usb costa 35 euro con manodopera compresa
    per il salvataggio dei dati fatti prestare una batteria carica, sposti quello che ti serve sulla sd e hai fatto

    personalmente dato che il problema è minore ed economico, di portarlo in assistenza, paghi questi 35 euro e buonanotte, comunque ti riflasheranno la rom stock se lo porti in assistenza
    Il counter io ce l'ho azzerato perché lo "rimisi a posto" a suo tempo, non ho triangolino né nulla, quindi se facendomi prestare una batteria e flashando la rom stock dici che è proprio impossibile che passi per la garanzia?

    EDIT: Anche perché volevo portarlo in garanzia per alcuni problemi minori (ho la scocca che davanti si è un po' alzata e scolorita e lo schermo sul nero profondo è disuniforme)

    EDIT 2: Inoltre io dovrei avere un terminale di quelli con la MMC buggata, evito proprio di flashare la JB stock, metto la ICS? Posso far presente anche questo alla garanzia (o assistenza insomma)?
    Ultima modifica di alnews; 24-06-13 alle 00:19

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  5. #4
    Senior Droid


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    L'avrai anche azzerato il counter ma non puoi flashare nulla con il solito metodo, devi usare mobile odin e quello ti riaumenta il counter, quindi dovresti comunque riazzerarlo, poi gli altri problemi dovrebbero risolverli, ma sono comunque convinto che la garanzia é andata, i marcatori di umiditá saranno colorati e quindi garanzia saltata, se ti cambiano tutto ti verrebbe a costare al di sopra dei 200 euro
    Rassegnati ad aver perso comunque la garanzia e fai solo cambiare la porta usb

  6. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


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    Ricordatevi che il flash con mobile odin non aumenta il counter, e nemmeno con odin pc se si flasha un firmware...
    Se invece si flasha un kernel allora si..

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato msquared per il post:

    alnews (24-06-13),diavolo78 (24-06-13)

  8. #6
    Senior Droid


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    sapevo il contrario, buono a sapersi
    comunque mi sa che la garanzia già non c'è, ha preso acqua e sicuramente i segnalatori l'avranno assorbita un po di umidità e quasi sicuramente non lo passeranno in garanzia, comunque tentar non nuoce

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    alnews (24-06-13)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di alnews


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    Ragazzi domani mi prestano una batteria, farò alcune prove e poi volevo usare Mobile Odin per flashare la stock e mandarlo in assistenza e come va va. Ora io monto la CM 10.1 di sabato, il kernel è considerato safe per il problema della MMC? Se faccio i vari wipe dalla CMW il telefono è ancora usabile, dato che comunque dovrò usare Mobile Odin per fare il flash? Mi consigliate la stock ICS o JB? Se flasho solo la rom verrà comunque montato il kernel stock, dovrebbe essere un pacchetto omnicomprensivo, giusto? Insomma esiste una procedura a prova di brick senza avere a dispozione un computer? Scusate sempre l'insistenza...

    EDIT: La mia idea era usare Mobile Odin dalla CM così come sta adesso, montare la stock, fare i wipe e mandarlo in assistenza, che dite?

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