Visualizzazione stampabile
-
Problema di memoria?!
Ho da qualche giorno un samsung galaxy s2 con 16GB di memoria interna. Oggi mi ha segnalato, tentando di installare un'applicazione dal Play Store, che non c'è più spazio. Controllando bene nelle Impostazioni in pratica ho notato che il sistema dedica 2GB di spazio alle applicazioni e tutti gli altri GB al resto dei contenuti (musica, video, documenti, foto, ecc.). Dato che ce l'ho solo da qualche giorno e prima usavo un'altra versione di android su altro smartphone non capisco come posso risolvere. In pratica vorrei rendere disponibile maggiore spazio per l'installazione di app e giochi sul telefono. Mi affido a voi, sicuro che abbiate una soluzione al problema. Come si può fare?
-
Non si può fare, le partizioni sono quelle.
Al massimo puoi spostare qualche app sulla SD ma è sconsigliato perché avresti malfunzionamenti.
Prova comunque a fare un wipe cache fa recovery se vedi che la memoria è piena nonostante tu abbia poche app...
-
Quote:
Originariamente inviato da
msquared
Non si può fare, le partizioni sono quelle.
Al massimo puoi spostare qualche app sulla SD ma è sconsigliato perché avresti malfunzionamenti.
Prova comunque a fare un wipe cache fa recovery se vedi che la memoria è piena nonostante tu abbia poche app...
Non si tratta di un errore, in effetti con tutte le app e i giochi installati ho riempito completamente i miseri 2GB messi a disposizione. Non vorrei spostare su SD per vari motivi. Ma è possibile che con un sistema aperto come Android e uno smartphone che ha ben 16GB di memoria interna non posso installare applicazioni su di essa. Non c'è nessuna soluzione (anche con operazioni avanzate se necessario)?
-
Ciao ragazzi ho anche io lo stesso problema...ma con delle differenze.
Io in quei 2gb ho avuto sempre un mare di applicazioni poi ad un certo punto x fare gli aggiornamenti di alcune app devo disintallarne altre e adesso mi ritrovo con la metà delle app e con più di 200Mb liberi senza la possibilità di occuparli. C'è qualche soluzione?