CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema di memoria?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema di memoria?!

    Ho da qualche giorno un samsung galaxy s2 con 16GB di memoria interna. Oggi mi ha segnalato, tentando di installare un'applicazione dal Play Store, che non c'è più spazio. Controllando bene nelle Impostazioni in pratica ho notato che il sistema dedica 2GB di spazio alle applicazioni e tutti gli altri GB al resto dei contenuti (musica, video, documenti, foto, ecc.). Dato che ce l'ho solo da qualche giorno e prima usavo un'altra versione di android su altro smartphone non capisco come posso risolvere. In pratica vorrei rendere disponibile maggiore spazio per l'installazione di app e giochi sul telefono. Mi affido a voi, sicuro che abbiate una soluzione al problema. Come si può fare?

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Non si può fare, le partizioni sono quelle.
    Al massimo puoi spostare qualche app sulla SD ma è sconsigliato perché avresti malfunzionamenti.
    Prova comunque a fare un wipe cache fa recovery se vedi che la memoria è piena nonostante tu abbia poche app...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Non si può fare, le partizioni sono quelle.
    Al massimo puoi spostare qualche app sulla SD ma è sconsigliato perché avresti malfunzionamenti.
    Prova comunque a fare un wipe cache fa recovery se vedi che la memoria è piena nonostante tu abbia poche app...
    Non si tratta di un errore, in effetti con tutte le app e i giochi installati ho riempito completamente i miseri 2GB messi a disposizione. Non vorrei spostare su SD per vari motivi. Ma è possibile che con un sistema aperto come Android e uno smartphone che ha ben 16GB di memoria interna non posso installare applicazioni su di essa. Non c'è nessuna soluzione (anche con operazioni avanzate se necessario)?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Martuj89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho anche io lo stesso problema...ma con delle differenze.
    Io in quei 2gb ho avuto sempre un mare di applicazioni poi ad un certo punto x fare gli aggiornamenti di alcune app devo disintallarne altre e adesso mi ritrovo con la metà delle app e con più di 200Mb liberi senza la possibilità di occuparli. C'è qualche soluzione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy