CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Gorilla Glass "graffiato" pulendolo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Gorilla Glass "graffiato" pulendolo.

    Dopo aver visto video come questo:

    Samsung Galaxy S2 - Screen Scratch Test - YouTube

    mi chiedo, come sia possibile che il mio S2 si sia "segnato" semplicemente dopo averlo pulito come di consueto con un panno di cotone asciutto?

    Sia chiaro, non si tratta di un vero e proprio graffio, ma di un segno largo quanto un capello e lungo mezzo centimetro. Di fianco ve ne è un altro ancora più impercettibile ed entrambi, in condizione di luce normale, non si notano affatto. Neanche controluce. Si notano solamente quando punti sul display una forte luce e lo angoli nella giusta posizione.

    Fatto sta che ci sono, e si sono fatti dopo aver pulito lo schermo con un panno di cotone. Evidentemente sarà stato un granello di qualche cosa.

    Ma allora, Gorilla Glass di cosa? Se poi si segna con un granellino di polvere? Mah. Ora comprerò una pellicola opaca in modo da annullarlo del tutto (spero). Però che cavolo... a me poi danno un fastidio immane queste cose. I miei amici mi hanno preso per scemo, perchè loro non sono riusciti nemmeno ad individuarlo, ma io so che c'è e solo il pensiero mi da un nervoso enorme...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Questo e quello che dico sempre io xD gorilla o mon gorilla la pellicola la tengo attaccata dal primo giorno che ho oreso il cel figurati che ho preso prima la pellicola e la cover e poi il cellulare!!
    Comunque hai una sfiga enorme, conosco persone che fanno i muratori e il cellulare tutto sporco tutto consumato e lo schermo e nuovo un altro po

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rafel93 Visualizza il messaggio
    Questo e quello che dico sempre io xD gorilla o mon gorilla la pellicola la tengo attaccata dal primo giorno che ho oreso il cel figurati che ho preso prima la pellicola e la cover e poi il cellulare!!
    Comunque hai una sfiga enorme, conosco persone che fanno i muratori e il cellulare tutto sporco tutto consumato e lo schermo e nuovo un altro po
    Vabè nuovo lol, adesso bisogna vedere, anche il mio è complessivamente nuovo, però si è segnato con una facilità assurda. Non sono graffi, sono segni indelebili.
    Sul fatto della sfiga, più ci sei attento maniacalmente e più compaiono segni vari. Lasciamo perdere.

    Poi non ti dico, da un segnetto adesso ce ne sono altri due tre fatti da me per tentare di togliere il primo con vari prodotti e strofinamenti. Ho praticamente peggiorato il tutto. Di parolacce e insulti a me stesso me ne sono già dette molte. "Fortunatamente" sono segni cosi superficiali che si vedono solo sotto un getto di luce abbastanza forte, però mi da un fastidio enorme... soprattutto il fatto di esser stato io a peggiorare la situazione.

    Ho comprato una pellicola opaca, domani la metto e chissenefrega.
    Ultima modifica di Baldur; 07-07-13 alle 23:58

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lion1985


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Galaxy SII & SIII White 4.1.2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    X mia esperienza posso dirti di non aver avuto problemi con display nel del SII ne del SIII, non uso pellicole ho solo una semplice cover in tpu ma il fronte è scoperto e il tel non lo tratto come un re ma comunque non ho graffi un paio di volte mi è capitato di metterlo in borsa fra chiavi ecc..quindi per me è promosso a pieni voti..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah guarda, io non lo so come si comporti con chiavi o cadute varie, so solo che a me si sia "segnato" con un granello di qualcosa e probabilmente con il dentifricio (che ho usato per tentare di togliere il primo segnetto). Certo, la colpa è mia, avrei dovuto sicuramente lasciar perdere prodotti vari e tenermi il primo segno, ma diamine, non è che l'ho pulito con un martello pneumatico! Al massimo ho usato del dentifricio!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    20 mesi in tasca con le chiavi e per ora (sgrat sgrat) perfetto, utilizzo solo una cover perchè per tenerlo in mano era troppo fine.

    Non è che hai utilizzato quotidianamente quelche prodotto per pulizia che abbia tolto la protezione superficiale del vetro??

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prima del "primo" graffio no. Ho sempre pulito lo schermo con al massimo un detergente fatto a posta per i monitor/display. Dopo il primo graffio la mia mente malata ha fatto si che usassi più di un prodotto, ma questo solo successivamente al primo graffio/segnetto.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldur Visualizza il messaggio
    Prima del "primo" graffio no. Ho sempre pulito lo schermo con al massimo un detergente fatto a posta per i monitor/display .......
    sono proprio quelli che devi evitare

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ma cavolo se si segna con un detergente creato ad hoc per i display stiamo freschi!! Questo gorilla glass mi sembra più delicato di un vetrino cinese!! Ok, che se ci casca sopra un palazzo magari non si rompe, ma diamine!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lion1985


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Galaxy SII & SIII White 4.1.2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    X me quei prodotti sono inutili, mai usati ne per il tel ne per il pc..uso lo straccetto per occhiali..
    Ultima modifica di lion1985; 09-07-13 alle 16:24

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy