CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

quando perde il segnale non lo prende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quando perde il segnale non lo prende più

    ciao ragazzi, questa l'avevate mai sentita? Il mio s2 jb in pratica quando entra in una zona senza campo, perde il segnale e non lo riprende più. Devo spegnerlo, togliere la sim e rimetterla e riaccenderlo per sperare che funzioni. Ma fa come gli pare nel senso che a volte prende e a volteno, insomma un terno a lotto. Sarà un problema di modem o mi sta abbandonando? Ho provato anche a flashare la parte modem ma nulla. Ho messo la più recente disponibile, ma nulla. Vi è mai capitata sta cosa?? Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pep10 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, questa l'avevate mai sentita? Il mio s2 jb in pratica quando entra in una zona senza campo, perde il segnale e non lo riprende più. Devo spegnerlo, togliere la sim e rimetterla e riaccenderlo per sperare che funzioni. Ma fa come gli pare nel senso che a volte prende e a volteno, insomma un terno a lotto. Sarà un problema di modem o mi sta abbandonando? Ho provato anche a flashare la parte modem ma nulla. Ho messo la più recente disponibile, ma nulla. Vi è mai capitata sta cosa?? Grazie
    1 che modem di partenza avevi
    2 quale hai flashato e con quale procedimento
    3 considera che può essere colpa della sim

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    1 che modem di partenza avevi
    2 quale hai flashato e con quale procedimento
    3 considera che può essere colpa della sim
    allora, avevo I9100XXLS8, l'ho flashato con I9100XXMS3 tramite odin. La sim, una H3g funziona perfettamente in altri cell e inoltre con un'altra sim mi ha fatto la stessa cosa!! Ora mondo JB Omega v21 con modem della v24, l'ultimo fw Omega per S2

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Allora partiamo dal fatto che il modem ideale per h3g e il Nels1, che in altri telefoni vada non vuol dire che la sim sia buona, io se la metto nel mio vecchio 5800 va bene, ma e un po ossidata e in 3g si stressa e ogi tanto mi perde la cella, i passi da fare sono, mettere il modem adatto alla 3 e poi se il problema persiste cambiare la sim
    Ultima modifica di 0raziel0; 03-08-13 alle 23:12

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Allora partiamo dal fatto che il modem ideale per h3g e il Nels1, che in altri telefoni vada non vuol dire che la sim sia buina, io se la metto nel mio vecchio 5800 va bene, ma e un po ossidata e in 3g si stressa e ogi tanto mi perde la cella, i passi da fare sono, mettere il modem adatto alla 3 e poi se il problema persiste cambiare la sim
    vedi, il fatto è che non credo che in 3g si stressi, perchè stranamente il segnale 3g o addirittura H+ me lo da e fa anche navigare, mentre per la parte fonia e sms mi da "solo chiamate di emergenza". Ora per esempio me l'ha rifatto. Sono in un posto dove c'è poco segnale del gestore H3g e da stamattina ho messo il cell in una posizione dove c'era segnale, ed ha funzionato tranquillamente. Due minuti fa l'ho spostato e l'ho messo più internamente per poterlo caricare, ovviamente ha perso il segnale e ora non lo riprende più. L'ho rimesso dove c'è campo e mentre mi da sempre "solo chiamate di emrgenza" mi da anche la scritta H+ accanto alle tacchette e mi permette di navigare. Questa èla cosa strana!!!Ti dico che credo nn sia la sim perchè quando mi da questo problema l'ho provato anche altre sim, una H3g e una tim e mi fa la stessa cosa. Ora o nn è buona nessuna delle sim o è il cell che ha problemi. Dove posso trovare il modem nels1? E conche lo metto? sempre odin??

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pep10 Visualizza il messaggio
    vedi, il fatto è che non credo che in 3g si stressi, perchè stranamente il segnale 3g o addirittura H+ me lo da e fa anche navigare, mentre per la parte fonia e sms mi da "solo chiamate di emergenza". Ora per esempio me l'ha rifatto. Sono in un posto dove c'è poco segnale del gestore H3g e da stamattina ho messo il cell in una posizione dove c'era segnale, ed ha funzionato tranquillamente. Due minuti fa l'ho spostato e l'ho messo più internamente per poterlo caricare, ovviamente ha perso il segnale e ora non lo riprende più. L'ho rimesso dove c'è campo e mentre mi da sempre "solo chiamate di emrgenza" mi da anche la scritta H+ accanto alle tacchette e mi permette di navigare. Questa èla cosa strana!!!Ti dico che credo nn sia la sim perchè quando mi da questo problema l'ho provato anche altre sim, una H3g e una tim e mi fa la stessa cosa. Ora o nn è buona nessuna delle sim o è il cell che ha problemi. Dove posso trovare il modem nels1? E conche lo metto? sempre odin??
    Se vuo il Nels1 chiedi nel theard in modding del modem, c'e la guida per flasharlo senza odin( con la recovery provvisoria), comunque da quello che dici sembra un impostazione errata nel settaggio, vai in impostazioni-altre impostazioni ( sotto wireless e rete) reti mobili-profili ed imposti modalitá duale (gsm/wcdma), poi abiliti la connessione e spunti roaming dati ( cosi se vai in roaming ti stacca la rete), vedi con questo setting se ti ridà problemi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Già è settato così. L'unica cosa ke nn posso spuntare è roaming dati perché così la tre mi fa male economicamente parlando. Cmq stamane ho avuto la conferma ke il problema sopraggiunge quando perde il segnale perché magari sono in una zona senza copertura e a quel punto non lo riprende più. Più precisamente il cell non si aggancia più ad altre reti ke non siano quelle della tre. Io ho una ricaricabile h3g con minuti ed sms gratis anche in roaming, e poi ho 1gb prr la navigazione ma non in roaming ma solo sotto copertura della tre. Per quanto riguarda chiamate ed sms, prima ke mi facesse questo problema ricordo ke spesso in zone senza copertura della tre si agganciava a tim e potevo chiamare e mandare sms, ora invece sembra ke il cell quando non c'è copertura della tre non riesca a fare roaming fonia, ovvero perde il segnale r si blocca, non prova proprip ad agganciarsi ad altre reti ke non siano della tre. Cosa può esser successo? Confermo che è impostato su gsm/wcdma!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pep10 Visualizza il messaggio
    Già è settato così. L'unica cosa ke nn posso spuntare è roaming dati perché così la tre mi fa male economicamente parlando. Cmq stamane ho avuto la conferma ke il problema sopraggiunge quando perde il segnale perché magari sono in una zona senza copertura e a quel punto non lo riprende più. Più precisamente il cell non si aggancia più ad altre reti ke non siano quelle della tre. Io ho una ricaricabile h3g con minuti ed sms gratis anche in roaming, e poi ho 1gb prr la navigazione ma non in roaming ma solo sotto copertura della tre. Per quanto riguarda chiamate ed sms, prima ke mi facesse questo problema ricordo ke spesso in zone senza copertura della tre si agganciava a tim e potevo chiamare e mandare sms, ora invece sembra ke il cell quando non c'è copertura della tre non riesca a fare roaming fonia, ovvero perde il segnale r si blocca, non prova proprip ad agganciarsi ad altre reti ke non siano della tre. Cosa può esser successo? Confermo che è impostato su gsm/wcdma!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Sarà un problema della 3 allora, dovresti chiedere a loro, comunque se spunti roaming dati blocchi i dati solo quando sei con la 3, serve appunto a evitare di pagare quando sei in roaming con la tim, metti la spunta, ci guadagni solamente
    Comunque prova altre sim nel S2 e vedi se ti da il problema lo stesso, ci sarà un problema ad agganciare la cella

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sul tuo cell ke impostazioni hai ma sul mio accanto alla casella da spuntate x il roaming dati c'è scritto:
    Connetti al servizio dati durante il roaming! Di conseguenza se la spunto significa ke durante il roaming il cell userà oltre alla fonia anke il servizio dati, quindi credo non mi conviene spuntarla anke perché fino ad ora sono stato bene attento a non spuntarla e infatti non ho mai navigato a pagamento. Comunque a prescindere da questa voce ke riguarda solo la connessione dati ke a me funziona perfettamente, il problema sembra localizzato al fatto ke se non prende celle della tre va in blocco e non aggancia piú il segnale nemmeno quando c'è fino a quando non spengo e cambio sim. Mai vista una cosa del genere. Oggi proverò con una sim tim

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Evita il linguaggio stile sms per favore, è vietato dal regolamento.

    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy