CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiuto Samsung S2 Docomo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Aiuto Samsung S2 Docomo

    Buona Domenica a tutti.
    Mi è capitato (ahimè) di parlare diverse volte di problemi avuti sul mio cellulare (acquistato di seconda mano) ma sto pian piano capendo cosa è accaduto.
    Mi spiego meglio, ho acquistato recentemente un Samsung s2 di seconda mano in questo samsung nel display sta scritto NttDocomo li per li il venditore mi disse che si era rotto il display e che lo avevano sostituito con uno non originale, "poco male" mi sono detto l'ho acquistato comunque.
    Facendo delle ricerche in internet (non è che in Italiano si trovi molto) ho capito che NttDocomo è un produttore Giapponese (o cinese) che produce cellulari, quindi ho compreso che il display non è stato sostituito è proprio quello e da qui sorge la prima domanda:
    Il mio è un Samsung originale e ha solo il vetro marcato DOCOMO per una personalizzazione oppure è un telefono fasullo ?
    Premetto che con vari programmi di analisi hardware vedo i componenti che dovrebbero essere nel samsung (esempio CPU exynos), e che Samsung mi ha aggiornato tranquillamente il telefono...
    Poi c'è la seconda domanda:
    Nel mio telefono non ha mai funzionato il GPS è una cosa riconducibile alla sua origine Nipponica o è un problema hardware ? premetto che le ho provato tutte sostituzione rom, programmi tipo GPS fix wipe vari ecc...
    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, grazie.
    P.S. il mio telefono aveva originariamente un operator lock che ho risolto con un applicazione nel playstore.
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    NTT docomo non è altro che un operatore telefonico giapponese (tipo la vodafone per intenderci) che brandizza i propri telefoni, è un operatore molto potente tanto che riesce dai produttori a farsi marchiare anche i vetri (qui in italia al massimo il brand viene messo sulla scocca ma il brand rimane). Probabilmente il tuo è un s2 italiano a cui come ti è stato detto è stato cambiato il display (che è sempre originale) ma proveniente da un telefono brand docomo.

    Per il gps anche se il telefono non fosse italiano non ci sarebbe differenze, penso più a qualche danno provocato durante la sostituzione del display o ad un problema di firmware da ricaricare.

    Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la spiegazione.
    Quindi per il GPS non posso far nulla ?
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccadinho Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la spiegazione.
    Quindi per il GPS non posso far nulla ?
    Io proverei a ripristinare il telefono e magari a ricaricargli da zero dopo wipe il firmware aggiornato.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Riccadinho


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    nella città di altrove
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato varie rom, rimesso quella originale e attualmente ne ho una moddata.
    Nessun cambiamento.
    Non so se conviene flashare un altro modem o comprare un GPS esterno.
    Chi semina raccoglie... ma chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo...
    _
    vieni a trovarmi sul mio BLOG
    e su FACEBOOK

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy