CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chi mi aiuta per un Samsung Galaxy S2 HD LTE SHV-E120L ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chi mi aiuta per un Samsung Galaxy S2 HD LTE SHV-E120L ?

Salve a tutti, è il mio primo post, ed è il mio primo approccio più profondo con android oltre all'uso quotidiano si intende. Ho acquistato un meraviglioso S2 SHV-E120L destinato al mercato koreano, ed ha il software ovviamente in coreano, cinese ed inglese. Versione 2.3.6. Il problema è che anche in inglese - che non sarebbe un problema - ci sono vari files in coreano e la tastiera mostra caratteri cinesi comunque. Esiste un modo per aggiornare il terminale alla versione 4.0 o superiore magari con l'implementazione della lingua? Kies non me lo permette.
    Grazie a chiunque vorrà dedicarmi tempo e conoscenze...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadipillo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è il mio primo post, ed è il mio primo approccio più profondo con android oltre all'uso quotidiano si intende. Ho acquistato un meraviglioso S2 SHV-E120L destinato al mercato koreano, ed ha il software ovviamente in coreano, cinese ed inglese. Versione 2.3.6. Il problema è che anche in inglese - che non sarebbe un problema - ci sono vari files in coreano e la tastiera mostra caratteri cinesi comunque. Esiste un modo per aggiornare il terminale alla versione 4.0 o superiore magari con l'implementazione della lingua? Kies non me lo permette.
    Grazie a chiunque vorrà dedicarmi tempo e conoscenze...
    Secondo me dovresti chiedere su xda

inviato da... non so cosa ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

lucadipillo (11-04-13)

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Il problema è che tutte le procedure che trovi qui sono per il GT-I9100, il tuo con tutta probabilità ha un hw diverso dal nostro è quindi differenti file e procedure...
    Ti conviene cercare su xda come ha detto diavolo

M^2 from mobile

6. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

lucadipillo (11-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho trovato un post su xda, vorrei postare il link ma non mi è concesso.
    Qualche consiglio per l'installazione attraverso Odin?
    Grazie.

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Per la lingua prova a istallare app dal market tipo "language enabler" (richiede il root oppure "Impostazione locale" (questo non so se richiede il root ma credo di si)
    Per il root sicuramente ci sarà la procedura su xda semplice su xda

Per il post di xda, togli metti degli spazi tra le prime lettere e postalo, vediamo se può essere buono
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

lucadipillo (12-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Bene questo è il link:

h t t p:// forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1953940

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadipillo Visualizza il messaggio
    il thread su xda sembra proprio quello che cerchi ... e se leggi ci dovrebbe essere anche un post con la versione 4.1.2 .... leggi bene più volte e cerca di capire bene cosa fai.

cerca anche qui se vuoi il tuo firmware
    Firmwares | SamMobile
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

lucadipillo (12-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao io ho un e120s ormai da un anno e mezzo e devo dire che è un telefono eccezionale.
    Non ha nulla da invidiare all's3, sebbene sia un dual core va come una scheggia e non mostra il ben che minimo rallentamento rispetto al fratello.
    Per aggiornare il telefono devi usare kies su un pc. Se provi da Mac il telefono non ti viene riconosciuto nemmeno se installi kies tramite macchina virtuale.
    Una volta che riesci ad aggiornare a jellybean la tastiera avrà anche i caratteri accentati.
    Per la lingua non c'è gran che da fare, puoi provare ad installare l'app morelocale2, ti localizza il play store italiano e ti traduce le icone.
    Per gli sms ti conviene usare gosmspro perché i telefoni coreani hanno il limite degli 80 caratteri dopo di che l'sms diventa un mms. Con gosmspro risolvi questo intoppo.
    Su xda ci sono diverse rom che ti risolvono il problema degli sms anche dal server di default e cosa ancora più bella ti puliscono il telefono dalle app stock dell'operatore coreano.
    Purtroppo non riesco ad aiutarti sul lato pratico perché come ho detto ho la versione S e non L.
    La S è quella che ha avuto maggior diffusione, quindi hanno fatto molte rom per questa, mente la L e la K hanno meno supporto dagli
    sviluppatori, comunque qualcosa si xda c'è anche per loro.
    Devi usare odin ovviamente su pc, trovare una rom giusta per la tua versione, installare una recovery (va bene una qualsiasi per android) e cosa molto importante scaricare la rom ufficiale del tuo telefono nel caso volessi ripristinarlo originale.
    Io nel mio ho appena messo una rom fatta da cinesi, che oltre ad implementare il menù in cinese (se era italiano preferivo:-)) mi ha rootato il telefono, lo ha pulito di tutte le app dell'operatore coreano e mi ha installato il multi-Windows.
    Ultima modifica di lucarn; 09-05-13 alle 21:10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Ragazzi, anch'io ho un s2 hd lte (shv-E120S) So aggiornato a 4.1.2, solo k come tutti e in coreano e inglese ma vorrei la lingua italiana. Il telefono va una bomba ma questa situazione con la lingua mi disturba. Se qualcuno mi da qualche link k mi spiega come fare per risolvere il problema gli sarei grato a vita.

Permessi di invio