-
Memoria USB ( di massa) danneggiata
Salve a tutti,
è tanto che seguo il forum e mi è stato sempre molto utile, adesso però ho un problema a cui cercando nel forum non ho trovato risoluzione ( ho trovato discussione del solito problema ma non soluzioni) quindi ho deciso di aprire una discussione in merito per cercare di risolverlo.
Premetto che ho un galaxy S2 NFC non rootato, flashato o moddato, è nelle condizioni in cui è stato acquistato. 
Praticamente domenica 25/08 riavviando il mio Galaxy S2 NFC mi è apparso questo errore: cancella memoria USB, archivio USB vuoto o con filesystem non supportato. con relativa notifica in alto a sinistra dello schermo di una SD con un punto esclamativo al centro, cliccandoci sopra mi chiede se voglio formattare la memoria oppure no ( ma la notifica rimane fissa).
Dato che non ho memorie esterne, la memoria di cui parla è quella di massa ( quella da 11.5Gb per intenderci).
Ho provato a riavviarlo, a togliere la batteria ma niente.
"spippolandoci" un pò di più ho notato che non posso ne accedere alla galleria, ne alla fotocamera, ne tantomeno ai lettori musicali e video o al registratore vocale, archivio e quant'altro sia appunto presente su tale memoria.
Collegando al PC, non riesco a vedere niente ne come memoria di massa ne se lo collego normalmente a Kies, anche se vado sulla sezione foto, musica...niente...
La soluzione più semplice sarebbe quella riportare il telefono alle impostazione di fabbrica e poi nel caso ricaricare l'ultimo backup che ho fatto a fine luglio, prima delle ferie; il problema è appunto questo qua, il prima delle ferie, 3 settimane di foto e video che perderei cosa che mi piacerebbe con tutto il cuore evitare.
Spero che voi smanettoni riusciate ad aiutarmi in questa impresa...
Se volete altre informazioni chiedete pure!!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che leggeranno il post.
saluti
-
-
-
Senior Droid
Il backup automatico delle foto con google+ non lo utilizzi??
-
-
ma è quell'applicazione foto G+ ? sinceramente è venuta fuori ( o me ne sono accorto) soltanto con la release di fine luglio, quando ho fatto l'ultimo backup!
-
-
Senior Droid
Sì l'applicazione è g+, nella sezione foto visualizzi tutte quelle caricare in automatico dal tuo dispositivo. Una volta dentro a quest'asplicazione, premi il tasto sx e vai in impostazioni. Qui decidi quando è come fare il backup di foto e video (solo con wi-fi, durante la carica ecc...)
-
-
eh no l'ho visto dopo, poi tra una cosa e un altra non ho mai guardato, comunque per il backup delle foto potevo usare google drive o dropbox...ormai è tardi pero'...!!! mi interessa come fare a recuperare la memoria di massa!!
-
-
Senior Droid
Prova a cercare in rete qualche software per il recupero dei dati cancellati. Ce ne sono un sacco free.. Domani guardo sul notebook che uso per lavoro, non molto tempo fa ho utilizzato un software per recuperare i dati da una Micro SD che si era magicamente cancellata di punto in bianco.. In teoria collegando il cell al PC con usb dovresti riuscire a vederne il contenuto con questi software e recuperare..
-
-
il problema è che non riesco a vedere la memoria del galaxy dal PC.....
-
-
Senior Droid
Stai tranquillo nemmeno io se inserito la SD normalmente su PC non la vedevo.. Con quei software vedi tutto!
-
Il seguente Utente ha ringraziato negher80 per il post:
-
Speriamooo!!!! dai fammi questo piacere domani cosi vedo di tirarmi su il morale!!
-
-
Senior Droid
Ok, stai tranquillo, perdere dei dati é davvero difficile con tutti i software che esistono oggi.. .
-
Il seguente Utente ha ringraziato negher80 per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum