CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Strano comportamento carica USB - Riavvio/spegnimento - Dispaly - etc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Risolto - ossidazione USB] Carica USB anomala - display non si spegne etc

    Ciao e grazie di leggere il post.

    Vado al dunque: ho un S2 i9100 con CWM6 philz, root, aggiornato con la JB samsung 4.1.2.
    Ha funzionato per mesi senza un minimo problema.

    Da un certo momento in poi mi accorgo che:

    - Il display non si spegne piu da solo e devo premere il tasto power per farlo (ma non sempre)
    - Se spengo (riavvio) il cel si spegne ma non riesce piu ad avviarsi al primo colpo: compare e scompare in continuazione il simbolo della batteria che indica il livello di carica e se premo power non sempre riesce ad accendersi e devo provare ripetutamente. Ho notato però che se provo ad entrare in recovery/download mode ci riesco a primo colpo.
    - Quando stacco il cel dalla carica l'cona della batteria rimane per un po come fosse ancora in carica.
    - Non sempre il cel viene riconosciuto dal PC e quando viene visto dopo che sconnetto il cavo rimane il simbolo di collegamento USB non va via e da impostazioni risulta ovviamente ancora collegato e devo riavviare.

    Cosa ho provato senza risultati:
    - Cambiare batteria
    - Guida "DEEP CLEAN Jelly Bean Edition " presente sul sito (mi pare di aver perso root e CWM cosi facendo)

    Dubbi: sicuramente i problemi temporalmente sono iniziati dopo avere collegato per la prima volta l'S2 al caricatore della macchina "cellular line". Però non essendomi accorto subito dei problemi non ho la certezza che il tutto sia nato da questo fatto.

    Dopo il deep clean ho pensato che il problema fosse hardware ... qualche suggerimento?

    Grazie
    Ultima modifica di muzak; 19-09-13 alle 22:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muzak Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie di leggere il post.

    Vado al dunque: ho un S2 i9100 con CWM6 philz, root, aggiornato con la JB samsung 4.1.2.
    Ha funzionato per mesi senza un minimo problema.

    Da un certo momento in poi mi accorgo che:

    - Il display non si spegne piu da solo e devo premere il tasto power per farlo (ma non sempre)
    - Se spengo (riavvio) il cel si spegne ma non riesce piu ad avviarsi al primo colpo: compare e scompare in continuazione il simbolo della batteria che indica il livello di carica e se premo power non sempre riesce ad accendersi e devo provare ripetutamente. Ho notato però che se provo ad entrare in recovery/download mode ci riesco a primo colpo.
    - Quando stacco il cel dalla carica l'cona della batteria rimane per un po come fosse ancora in carica.
    - Non sempre il cel viene riconosciuto dal PC e quando viene visto dopo che sconnetto il cavo rimane il simbolo di collegamento USB non va via e da impostazioni risulta ovviamente ancora collegato e devo riavviare.

    Cosa ho provato senza risultati:
    - Cambiare batteria
    - Guida "DEEP CLEAN Jelly Bean Edition " presente sul sito (mi pare di aver perso root e CWM cosi facendo)

    Dubbi: sicuramente i problemi temporalmente sono iniziati dopo avere collegato per la prima volta l'S2 al caricatore della macchina "cellular line". Però non essendomi accorto subito dei problemi non ho la certezza che il tutto sia nato da questo fatto.

    Dopo il deep clean ho pensato che il problema fosse hardware ... qualche suggerimento?

    Grazie
    batsava utilizzare il tasto cerca per capire che il tuo problema è dato dall'ossidazione del connettore usb del cell. ci sono altri utenti che hanno avuto lo stesso problema ed hanno risolto portandolo in assistenza.
    questo si verifica per un errato modo di caricare il cell, scaricatevi il manuale dal sito samsung e leggete come dovete fare per evitare problemi del genere.
    ciao
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diavolo78 per il post:

    0raziel0 (30-08-13),muzak (30-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    batsava utilizzare il tasto cerca per capire che il tuo problema è dato dall'ossidazione del connettore usb del cell. ci sono altri utenti che hanno avuto lo stesso problema ed hanno risolto portandolo in assistenza.
    questo si verifica per un errato modo di caricare il cell, scaricatevi il manuale dal sito samsung e leggete come dovete fare per evitare problemi del genere.
    ciao
    In effetti appena ho inserito "ossidazione" nella ricerca ho visto i post simili al mio.
    Tenterò di cambiare la porta microUSSB con le guide e aggiorno il post sul risultato.

    Grazie per la risposta

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da muzak Visualizza il messaggio
    In effetti appena ho inserito "ossidazione" nella ricerca ho visto i post simili al mio.
    Tenterò di cambiare la porta microUSSB con le guide e aggiorno il post sul risultato.

    Grazie per la risposta
    se sei in garanzia fallo fare all'assistenza, comunque meglio che lo facciano loro, molti che hanno cambiato la usb sono rimasti fregati perche il pezzo non era originale, nulla di drammatico 40 euro costa, in un centro gold ci mettono 4 giorni

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    se sei in garanzia fallo fare all'assistenza, comunque meglio che lo facciano loro, molti che hanno cambiato la usb sono rimasti fregati perche il pezzo non era originale, nulla di drammatico 40 euro costa, in un centro gold ci mettono 4 giorni
    grazie del suggerimento, comunque non è in garanzia. Sul sito di aste si trova originale a 11 euro circa però è da capire meglio. Altrimenti in città da me mi si diceva che possono sostituire solo la porta microUSB oppure di provare a pulire la porta con la trielina.

    Proverò prima con l'alcol ecomunque a leggere post a riguardo.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto...dopo aver montato la nuova scheda con la porta USB originale tutto è tornato come prima.

    Grazie per i suggerimenti

  9. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Bene così, problema risolto.

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy