CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Connessione dati assente su galaxy s2 con pieno segnale H+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati assente su galaxy s2 con pieno segnale H+

    Buongiorno a tutti,
    ho provato a leggere sul forum ma non ho trovato nello specifico altre discussioni riguardanti questo problema nel dettaglio.
    Mi spiego subito. Ho un galaxy s2 da circa due anni. Ho sempre avuto h3g come operatore ma da qualche giorno sono passato a vodafone per il problema che vi spiegherò, anche se ho notato di on aver risolto nulla.
    Io abito e lavoro a Milano e spesso mi capita di avere segnale pieno (tutte le tacchette con simbolo H+ e le freccine arancione/verde che lampeggiano) ma la connessione dati è assente. Me ne accorgo perché facebook non va, whatsapp non consegna i messaggi e le pagine web neanche si aprono.
    Anche con h3g avevo questo problema e, considerando che fosse un problema di rete, sono passato a vodafone. Ma da qualche giorno anche con vodafone ho sempre lo stesso problema.
    Mi capita molto spesso la mattina in metropolitana e anche durante la giornata.
    Attenzione: non è semplicemente il problema del passaggio da 3g a H+ ma è anche proprio su H+ con le freccine lampeggianti che la connessione non va.
    Sono ampiamente dentro con la disponibilità dei dati e a questo punto voi mi sapreste dire se potrebbe essere un problema hardware? Non so tipo l’antenna che fa fatica a lavorare? Non capisco perché la gente in metro o in giro naviga tranquillamente e io invece non ho connessione sempre, ma in momenti sporadici.
    Mi sapreste consigliare qualcosa da fare? Ho gia fatto wipe cache, reset di fabbrica, ma nada!!!!

    Grazie per il supporto
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Gli apn sono corretti?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Gli apn sono corretti?
    si si, sia con h3g che con vodafone gli apn sono corretti. anche perchè è un problema che non fa sempre. ma ultimamente molto spesso. comunque sono stati configurati automaticamente. hai qualche suggerimento? adesso ho vodafone
    grazie per l'intervento.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno ha riscontrato questo problema?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho 2 S2... entrambi con JB 4.1.2 LSW no brand! uno è originale e non ho problemi, l'altro mi fa come il tuo: agganciato, lampeggiano ma naviga a tratti, a volte apro Facebook e solo dipo una ventina di secondi inizia ad usare il traffico dati, altre volte disattivo e riattivo la connessione ed a volte va ed a volte no...
    Ho installato "Internet Speed Meter" per vedere a quanto scarico e vedo proprio che invece che scaricare dati resta a 0... anche con gli aggiornamenti delle app; poi dopo un momento, magari parte e scarica a 300...
    Ho provato a cambiare modem: BULS1, NELS1, XXMS2... ma il risultato non cambia :-(
    Cerco da Maggio (quando me ne sono accorto) una soluzione ma invano! Ho provato anche a maddare il dispositivo ma non cambia nulla; l'unica prova che non ho fatto è di tornare ad ICS o GB: se vuoi provare tu... poi mi dici ;-)
    Comunque, ormai mi sono convinto che è un problema hardware :-(
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho 2 S2... entrambi con JB 4.1.2 LSW no brand! uno è originale e non ho problemi, l'altro mi fa come il tuo: agganciato, lampeggiano ma naviga a tratti, a volte apro Facebook e solo dipo una ventina di secondi inizia ad usare il traffico dati, altre volte disattivo e riattivo la connessione ed a volte va ed a volte no...
    Ho installato "Internet Speed Meter" per vedere a quanto scarico e vedo proprio che invece che scaricare dati resta a 0... anche con gli aggiornamenti delle app; poi dopo un momento, magari parte e scarica a 300...
    Ho provato a cambiare modem: BULS1, NELS1, XXMS2... ma il risultato non cambia :-(
    Cerco da Maggio (quando me ne sono accorto) una soluzione ma invano! Ho provato anche a maddare il dispositivo ma non cambia nulla; l'unica prova che non ho fatto è di tornare ad ICS o GB: se vuoi provare tu... poi mi dici ;-)
    Comunque, ormai mi sono convinto che è un problema hardware :-(
    grazie per la risposta. Io vorrei portarlo in assistenza a questo punto e stavo considerando un cambio modem. Noto però che tu non hai risolto col cambio modem, proverò l'assistenza allora. Incredibile perchè mio fratello con lo stesso s2, comprato lo stesso giorno, va una bomba. Considera che ho messo la mia scheda vodafone su uno smartphone lg da 70 eur e la connessione va alla grande. Pazzesco davvero.

  8. #7
    orx65
    Guest
    Predefinito

    prova a sostituire questo modulino da 10 euro , pulisci bene la zona a contatto , ANTENNA.jpg posta poi il risultato.
    ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh non sono molto pratico a fare queste modifiche tecniche...mi sa che lo porto in assistenza..ma un cambio modem a livello firmware puó servire??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy