Ciao a tutti,
da ieri sera sto affrontando un problema un po' particolare, non tanto per le conseguenze -ovvie, come dirò- ma per la "stranezza" delle stesse. Premetto che mi sono ritrovato, praticando running, all'interno di un temporale e che il mio Galaxy S2, inserito nella custodia da braccio, ha preso dell'acqua, non in modo diretto ovviamente, ma comunque a sufficienza per inumidirlo. Quando l'ho aperto, infatti, non era assolutamente bagnato ma "umido", tant'è che tuttora funziona in tutto e per tutto, salvo non riconoscere la SIM/non avere campo. Il wifi non ha problemi, si ricarica senza alcun problema, quel che è morta è la parte telefonica. L'ho smontato integralmente e "asciugato" -anche se non era bagnato- lentamente con il phon stando a dovuta distanza, nessun risultato positivo.
Quel che mi chiedo, non essendo un intenditore e ipotizzando che il telefono abbia preso dell'acqua\umidità dalla parte alta (jack cuffie o altoparlante frontalmente),il problema potrebbe essere di quale componente interno?
Avete qualche consiglio su cosa poter provare per riportarlo in vita? Sinceramente, mi sembra strano che per così poco si sia creato questo problema, non è finito in acqua o altro di così traumatico.
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.