CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con assistenza Samsung e preventivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema con assistenza Samsung e preventivi

Buonasera, vi scrivo per chiedervi un parere in merito a ciò che mi sta accadendo col centro assistenza Samsung. Ho spulciato ovunque su google e sul forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta adatta, pertanto apro un nuovo thread nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi
    Ho iniziato ben presto ad avere problemi col mio samsung: a volte il telefono moriva da solo, però ho pensato che si trattasse di un problema temporaneo, e mi sono detta "vabbè vediamo che succede"... male...
    Arrivo al giorno 31 gennaio (il telefono non aveva ancora 1 mese di vita) e destino ha voluto che il telefono mi cadesse da un'altezza minima, ma tale da farlo morire del tutto (caduto di angolo). A prima vista il display pareva intatto, ma solo guardando con grandissima attenzione si poteva notare un micrograffio interno. Non so se la morte definitiva del telefono sia stata causata dalla rottura del display o dal fatto che il telefono già in origine fosse difettoso, fatto sta che quando vado in assistenza non racconto della caduta del telefono ma parlo dei problemi che già in partenza avesse. La tizia senza parlarmi nè di prezzi, nè di altro (il telefono non l'ha nemmeno guardato) lo spedisce in un centro Platinum.
    E passa il tempo... il telefono viene aggiustato in data 18 febbraio e ancora non è stato rispedito. Ovviamente è da più di una settimana che sollecito chiamando al numero verde samsung (ultimamente sto chiamando al centro assistenza exclusive, ma ahimè mi sono iscritta troppo tardi) per sapere che fine ha fatto il telefono. Ho chiamato circa 5-6 volte, e tutte le volte mi hanno risposto che stanno sollecitando, che è strano questo ritardo ecc ecc.
    Del centro in cui ho portato il telefono non ho più avuto notizia, non mi hanno mai contattata e ogni volta che cerco di mettermi in contatto con loro, il telefono squilla a vuoto -.-
    Ora, non essendo riuscita a parlare con loro, mi sono informata in merito a ciò che è stato fatto sul telefono, precisamente: sostituzione display + aggiornamento software + ripristino connessioni e impostazioni + test.
    Tutte le volte ho chiesto se ci fosse qualcosa da pagare e tutte le volte mi è stato detto di no, che sul monitor non gli risultava nulla e che se ci fosse stato da pagare, mi avrebbero dovuto fare un preventivo, e solo dopo la mia eventuale accettazione, il centro competente avrebbe proceduto con la riparazione.
    Oggi però le cose si sono complicate: mi sono messa in contatto diretto col centro che si è occupato della riparazione del mio telefono e la donna che mi ha risposta, in modo molto sgarbato e scocciato mi ha detto che oggi avrebbero spedito, e ha aggiunto che le risulta un "prevenivo non accettato di 180 euro". °__° Io le faccio notare che non ho mai firmato nessun preventivo e che il centro in cui ho spedito il telefono non mi ha mai contattata. la donna rimane un pò stupita dalla cosa, ma comunque non ha potuto dirmi di più.
    Quindi mi chiedo: è possibile che riparino un telefono senza aver prima fatto un preventivo?
    Ho provato a calcolare quanto costa cambiare il display e aggiornare il software, e siamo sui 165 euro, non 180. magari non sarà una grande differenza di prezzo, però ho come l'impressione che i prezzi siano un tantino gonfiati.
    Quasi quasi i 180 dovrebbero darli loro a me per avermi fatto aspettare così tanto tempo per riavere il telefono
    Mi piacerebbe fare un pò di chiarezza, magari qualcuno ci è già passato.

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

è strano, ma io me la prenderei con quelli dove lo hai portato, è colpa loro se il preventivo non ti è arrivato, l'assistenza probabilmente ha valutato che il danno è stato arrecato da te e non passabile in garanzia, lo strano è che dove lo hai portato non ti abbiano detto nulla

comunque il prezzo dei componenti originali più la manodopera sono 170-180 euro, quindi siamo nella norma

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il problema è che dall'assistenza clienti mi dicono in continuazione che ASSOLUTAMENTE non devo mettere un euro se loro non mi hanno fatto un preventivo e hanno fatto riparare il telefono lo stesso, che è colpa della tipa se non ha nemmeno guardato il telefono quando gliel'ho portato e che lo stesso centro aveva il dovere di contattarmi prima per dare l'autorizzazione.
    Addirittura un ragazzo dell'assistenza mi ha fatto l'esempio della macchina e del carrozziere, che lui non può ripararla senza avermi prima detto quanto c'è da spendere e senza avere avuto il mio consenso. Non fa una piega, ma vaglielo a dire a quelli del centro in cui l'ho portato °__°
    Oggi hanno finalmente spedito, quindi immagino che mi chiameranno la settimana prossima...

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Al massimo ti faranno problemi alla consegna del telefono, sempre che te lo abbiano riparato

Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Hai predetto il futuro Il telefono me l'hanno spacciato per super riparato e invece era come prima. Restituitomi il 13, rispedito il giorno stesso. Ma si può?

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mea512 Visualizza il messaggio
    Hai predetto il futuro Il telefono me l'hanno spacciato per super riparato e invece era come prima. Restituitomi il 13, rispedito il giorno stesso. Ma si può?
    succede spesso purtroppo..soprattutto con certi centri poco seri..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quai quasi inizio a credere che il telefono originariamente fosse stato riparato, e poi dopo aver capito che non mi era stato sottoposto nessun preventivo, mi è stato riconsegnato come prima. Ma questa è una mia supposizione, anche se, dopo aver letto di tutto su alcuni centri assistenza, non mi sorprenderei.
    Voglio credere che non siano tutti così, e per fortuna ho letto di centri competenti.
    Più che altro mi sembra strano che il centro che ha riparato il telefono mi avesse parlato di 180 euro da pagare. Poi non si sa come, ma magicamente questi soldi non ho più dovuto pagarli.
    Starò a vedere come si evolvono le cose, poi vi dirò...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,
    A me è successa la stessa cosa la settimana scorsa per la riparazione di un Galaxy tab 2 non piu in garanzia...
    Avevo espressamente chiesto che la riparazione non doveva superare i 50 euro e invece mi sono ritrovato a dover pagare 120 euro senza che mi comunicassero nessun preventivo, cifra che non voglia assolutamente pagare visto il prezzo del tablet nouvo... Ora ho aperto una segnala alla samsung e sto aspettando una loro risposta...
    Potresti dirmi a te cm è andata a finire???
    Spero proprio di rivedere il mio tablet...
    grazie mille...
    ciao

Permessi di invio