Buonasera, vi scrivo per chiedervi un parere in merito a ciò che mi sta accadendo col centro assistenza Samsung. Ho spulciato ovunque su google e sul forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta adatta, pertanto apro un nuovo thread nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi
Ho iniziato ben presto ad avere problemi col mio samsung: a volte il telefono moriva da solo, però ho pensato che si trattasse di un problema temporaneo, e mi sono detta "vabbè vediamo che succede"... male...
Arrivo al giorno 31 gennaio (il telefono non aveva ancora 1 mese di vita) e destino ha voluto che il telefono mi cadesse da un'altezza minima, ma tale da farlo morire del tutto (caduto di angolo). A prima vista il display pareva intatto, ma solo guardando con grandissima attenzione si poteva notare un micrograffio interno. Non so se la morte definitiva del telefono sia stata causata dalla rottura del display o dal fatto che il telefono già in origine fosse difettoso, fatto sta che quando vado in assistenza non racconto della caduta del telefono ma parlo dei problemi che già in partenza avesse. La tizia senza parlarmi nè di prezzi, nè di altro (il telefono non l'ha nemmeno guardato) lo spedisce in un centro Platinum.
E passa il tempo... il telefono viene aggiustato in data 18 febbraio e ancora non è stato rispedito. Ovviamente è da più di una settimana che sollecito chiamando al numero verde samsung (ultimamente sto chiamando al centro assistenza exclusive, ma ahimè mi sono iscritta troppo tardi) per sapere che fine ha fatto il telefono. Ho chiamato circa 5-6 volte, e tutte le volte mi hanno risposto che stanno sollecitando, che è strano questo ritardo ecc ecc.
Del centro in cui ho portato il telefono non ho più avuto notizia, non mi hanno mai contattata e ogni volta che cerco di mettermi in contatto con loro, il telefono squilla a vuoto -.-
Ora, non essendo riuscita a parlare con loro, mi sono informata in merito a ciò che è stato fatto sul telefono, precisamente: sostituzione display + aggiornamento software + ripristino connessioni e impostazioni + test.
Tutte le volte ho chiesto se ci fosse qualcosa da pagare e tutte le volte mi è stato detto di no, che sul monitor non gli risultava nulla e che se ci fosse stato da pagare, mi avrebbero dovuto fare un preventivo, e solo dopo la mia eventuale accettazione, il centro competente avrebbe proceduto con la riparazione.
Oggi però le cose si sono complicate: mi sono messa in contatto diretto col centro che si è occupato della riparazione del mio telefono e la donna che mi ha risposta, in modo molto sgarbato e scocciato mi ha detto che oggi avrebbero spedito, e ha aggiunto che le risulta un "prevenivo non accettato di 180 euro". °__° Io le faccio notare che non ho mai firmato nessun preventivo e che il centro in cui ho spedito il telefono non mi ha mai contattata. la donna rimane un pò stupita dalla cosa, ma comunque non ha potuto dirmi di più.
Quindi mi chiedo: è possibile che riparino un telefono senza aver prima fatto un preventivo?
Ho provato a calcolare quanto costa cambiare il display e aggiornare il software, e siamo sui 165 euro, non 180. magari non sarà una grande differenza di prezzo, però ho come l'impressione che i prezzi siano un tantino gonfiati.
Quasi quasi i 180 dovrebbero darli loro a me per avermi fatto aspettare così tanto tempo per riavere il telefono
Mi piacerebbe fare un pò di chiarezza, magari qualcuno ci è già passato.