CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxy SII non si accende!!!!!!!Emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Galaxy SII non si accende!!!!!!!Emergenza

    Salve a tutti amici del foro! Ho un problema col mio SII! Stamane era accesso ed era sotto carica, dopo 10 min vado a prenderlo ed era spento!! Il prblema è che adesso non si accende per niente!! Non va ne in recovery, ne in download mode, ne compare la batteria se lo collego al carica batterie!!!Ho provato sia con quella stock samsung, sia con quella maggiorata sempre originale samsung, ma niente, non va! FIno ad adesso non mi ha dato mai nessun tipo di problema, e non è mai stato flashato con custom rom, ha solo i permessi di root....Non so che fare, se non si accende non ho nemmeno modo di portarlo in recovey e mettere un altro firmware (sempre se il problema è relativo a questo...ma non credo affatto). Qualcun'altro oltre a me ci è passato? Si può recuperare? E' scaduta anche la garanzia, quindi preferirei fare da me piuttosto che portarlo ad un centro assistenza e farmi dissanguare.
    Grazie in anticipo per un eventuale aiuto

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasio91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti amici del foro! Ho un problema col mio SII! Stamane era accesso ed era sotto carica, dopo 10 min vado a prenderlo ed era spento!! Il prblema è che adesso non si accende per niente!! Non va ne in recovery, ne in download mode, ne compare la batteria se lo collego al carica batterie!!!Ho provato sia con quella stock samsung, sia con quella maggiorata sempre originale samsung, ma niente, non va! FIno ad adesso non mi ha dato mai nessun tipo di problema, e non è mai stato flashato con custom rom, ha solo i permessi di root....Non so che fare, se non si accende non ho nemmeno modo di portarlo in recovey e mettere un altro firmware (sempre se il problema è relativo a questo...ma non credo affatto). Qualcun'altro oltre a me ci è passato? Si può recuperare? E' scaduta anche la garanzia, quindi preferirei fare da me piuttosto che portarlo ad un centro assistenza e farmi dissanguare.
    Grazie in anticipo per un eventuale aiuto
    primo passo: prendere un jig usb, se non va ora ti sarà sempre utile per un eventuale brick
    secondo passo: nel caso non va il jig sei obbligato all'assistenza, tanto passa tranquillamente se non si accende

    se vuoi fare da te fai conto che o è saltato il connettore della batteria oppure è saltata la scheda madre, in entrambi i casi devi smontare tutto, a questo punto vai in assistenza e fatti fare un preventivo, almeno sai che devi cambiare, ti anticipo che il minimo di spesa sarà 140 euro (scheda madre nuova in entrambi i casi mi sa). vedi se ti conviene, fai conto che con 180 euro ti prendi un S2 usato ma senza troppi danni

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    nasio91 (14-09-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Thanks! L'ho portato da poco da un tecnico specializzato nella mia città, a quanto pare non sono l'unico a imprecare per questo problema! Ben 4 galaxy sII e due galaxy SIII erano ricoverati pronti a far compagnia al mio terminale con lo stesso identico problema...il tecnico ha detto che proverà col jig (lui ha detto jtag ma ognuno ha il suo vocabolario...) e che nel peggiore dei casi c'è da sostituire al scheda madre...se costa quanto dici te lo vendo come non funzionante a 50€ e faccio un pensierino per il nexus 4

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasio91 Visualizza il messaggio
    Thanks! L'ho portato da poco da un tecnico specializzato nella mia città, a quanto pare non sono l'unico a imprecare per questo problema! Ben 4 galaxy sII e due galaxy SIII erano ricoverati pronti a far compagnia al mio terminale con lo stesso identico problema...il tecnico ha detto che proverà col jig (lui ha detto jtag ma ognuno ha il suo vocabolario...) e che nel peggiore dei casi c'è da sostituire al scheda madre...se costa quanto dici te lo vendo come non funzionante a 50€ e faccio un pensierino per il nexus 4
    Se lo vendi mi fai sapere?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Jig o jtag sono due cose diverse. Cmq si chiama sudden death e affligge i s2 e s3. Problemi noti di schede madri difettate. Per questo personalmente evito Samsung sebbene io stesso possegga un galaxy s comprato usatissimo ma si sa come la vecchia tecnologia sia molto più affidabile.

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Jig o jtag sono due cose diverse. Cmq si chiama sudden death e affligge i s2 e s3. Problemi noti di schede madri difettate. Per questo personalmente evito Samsung sebbene io stesso possegga un galaxy s comprato usatissimo ma si sa come la vecchia tecnologia sia molto più affidabile.
    jtag o jig invece sono la stessa cosa (forzano entrambi il download mode quando non va, il jtag ce l'hanno i coentri assistenza,mentre il jig si vende liberamente), ed il problema è stato risolto con le prime versioni di jb, sia per S2 che per S3, insomma il SoC exynos 4, capita che alcuni S2 nuovi (gli ultimi) lo fanno, ma se hai letto il telefono è vecchio e quindi lo doveva aver già fatto, è più facile che sia saltata la scheda madre o il connettore di alimentazione (non l'usb ma i pin di collegamento)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Come vuoi tu. Per me non sono la stessa cosa. Il jtag ha bisogno della riffbox e relativo software da PC per "rianimare" il telefono in caso i file di boot vengano corrotti e quindi sostuiti. Il jig interviene a livello più superficiale ma non so dire di più visto che vengo dal mondo bada.

    Cmq gran parte degli s2 e s3 hanno le schede madri difettate e soffrono della sudden death che avviene proprio cosi. Per questo mi tengo stretto il gs1 che come catena di montaggio era molto più controllata e i prodotti realizzati con più accuratezza e minor serie.

    Un abbraccio e tienici aggiornati!

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Praticamente stai dicendo che il jtag manda in download mode il terefono con la rifbox (atro non e che un collegamento che contiene il bootloader) e con odin flashi la rom e che con il jig usb fai la stessa cosa senza il boot ( per altro flashabile con odin)?, ah per me va bene

    Di Sod ne soffrono S3 (corretto con un'aggiornamento software) e S2 plus ( di Sod ne soffriva la LS8 spagnola su S2 normale), anche questo corretto ma se preferisci S1 (che tra l'altro sempre exynos monta ) fai pure ma prima di scrivere informati, non guasta

    Per chi ha avuto il problema spera di risolvere

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Hai risolto il problema?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  12. #10
    Androidiano L'avatar di nasio91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Galaxy gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Hai risolto il problema?
    Nope... Aspetto mi contatti il tecnico

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy