CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Spegnimento improvviso del mio i9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento improvviso del mio i9100

    Salve,
    ho aperto questo topic per parlare di un problema che ho riscontrato da un mese a questa parte sul mio s2.
    Specifico che : il mio cellulare ha quasi due anni di vita,è del nord europa e non ha mai avuto problemi fino a un mese fa.
    Ho tenuto la cyanogenmod 10.1 da quando l'ho comprato fino a quando si è presentato questo problema,successivamente ho provato a cambiare rom con la paranoidandroid,la omega e anche con le rom ufficiali samsung jelly bean. Ho cambiato diversi kernel quali il dorimax e il philz. Ho fatto un deep clean per pulirlo al 100% e qualsiasi altra cosa possibile.
    Niente di tutto questo mi ha aiutato a risolvere il problema.
    Il problema in questione è questo : improvvisamente durante la giornata il cellulare sembra spegnersi. L'unica soluzione è rimuovere la batteria o tenere premuto il tasto di accensione finché non si riavvia.
    Ho letto di una condizione del telefono chiamta sleep of the death o qualcosa del genere,dove lo schermo del telefono diventa nero ma se si prova a fare il numero della sim contenuta nel suddetto telefono,il segnale c'è(anche se non si puo rispondere per via dello schermo oscurato); ho provato ma mi da la segreteria telefonica,quindi a quanto pare è spento per davvero.
    Dopo il riavvio quasi sempre capita che si blocca al caricamento della schermata samsung (prima dell'inserimento del PIN).
    Se lo collego al caricabatteria è possibile riaccenderlo normalmente e non capita che si spenga improvvisamente,ma ho notato che i valori della batteria sono totalmente differenti da quelli registrati prima dello spegnimento improvviso (esempio prima dello spegnimento 90%,dopo 50%).
    In questi giorni proverò con una batteria semi nuova che mi presta un amico,ma non so se si risolverà.
    Non credo ci siano malfunzionamenti a livello software visto che ho provato di tutto a livello di rom,kernel e ho fatto una pulizia totale resettando il telefono piu volte.
    A livello hardware non saprei,la batteria ha due anni questo è vero ma non riesco a credere che sia in punto di morte. Non posso mandarlo in assistenza visto che la garanzia è scaduta. Questi spegnimenti capitano a random (addirittura dopo 15 minuti di utilizzo dopo averlo staccato dal caricabatterie).
    Non ho nient'altro da dire al riguardo..spero solo che qualcuno riesca ad aiutarmi.


    Ho aperto un topic identico in precedenza ma è stato chiuso e mi hanno detto di chiedere in SoS modding,purtroppo lì solo una persona si è interessata e non mi è stata di grande aiuto (non sto criticando); chiedo solo di non chiudere questo topic perché credo che non sia un problema di mod ma è un problema generale del telefono,e anche perché non ho spesso internet quindi non avrei il tempo di crearne un altro d'accapo...(lo sto chiedendo cortesemente,si e no riesco a entrare per 10 minuti al giorno su internet..).


    Ringrazio anticipatamente chiunque saprà dirmi qualcosa al riguardo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Credo sia un problema di batteria andata..provane un altra ....e poi pulisci il connettore usb con un po di alcol. Con il cell spento e senza batteri a...lo pulisci utilizando un pennellino o qualcosa che entri nel connettore.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78
    Credo sia un problema di batteria andata..provane un altra ....e poi pulisci il connettore usb con un po di alcol. Con il cell spento e senza batteri a...lo pulisci utilizando un pennellino o qualcosa che entri nel connettore.


    Dubito sia un ptoblema di batteria.
    L'S2 di mia Moglie, stock da sempre, con JB e batt nuova di 2settimane ha lo stesso problema.

    Stavo per aprire un thread ma mi accodo.

    GT-I9100 con Androidiani App

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    É la batteria che avendo quasi 2 anni é andata, cambiandola si risolve

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0
    É la batteria che avendo quasi 2 anni é andata, cambiandola si risolve

    Leggi il mio post:
    Batteria di 2 settimane, stesso problema.


    GT-I9100 con Androidiani App

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Leggi il mio post:
    Batteria di 2 settimane, stesso problema.


    GT-I9100 con Androidiani App
    batteria defettosa, semplice

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0
    Originariamente inviato da SyryoSKZ
    Leggi il mio post:
    Batteria di 2 settimane, stesso problema.


    GT-I9100 con Androidiani App
    batteria defettosa, semplice

    Lo fa anche con la mia batteria. E sul mio va bene. Semplice.


    GT-I9100 con Androidiani App

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Lo fa anche con la mia batteria. E sul mio va bene. Semplice.


    GT-I9100 con Androidiani App
    batteria difettosaaaaaa, che sia nuova non significa nulla può sempre uscire difettosa dall'inizio, se la batteria su un'altro S2 va bene semplicemente si è ossidata la porta usb e quindi la batteria non si carica a dovere ma se non credi a quello che ti dico cambialo l'S2 perche non c'è soluzione

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samusng Galaxy S2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0
    Originariamente inviato da SyryoSKZ
    Lo fa anche con la mia batteria. E sul mio va bene. Semplice.


    GT-I9100 con Androidiani App
    batteria difettosaaaaaa, che sia nuova non significa nulla può sempre uscire difettosa dall'inizio, se la batteria su un'altro S2 va bene semplicemente si è ossidata la porta usb e quindi la batteria non si carica a dovere ma se non credi a quello che ti dico cambialo l'S2 perche non c'è soluzione

    No, aspè, quindi la STESSA batteria su UN ALTRO s2 va bene ma il problema resta la batteria; sull's2 PROBLEMATICO uso una batteria DIFFERENTE che di solito è su un S2 che non da quel problema, si ripresenta ed il fulcro resta ANCORA la batteria di prima? O.o


    GT-I9100 con Androidiani App

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    No, aspè, quindi la STESSA batteria su UN ALTRO s2 va bene ma il problema resta la batteria; sull's2 PROBLEMATICO uso una batteria DIFFERENTE che di solito è su un S2 che non da quel problema, si ripresenta ed il fulcro resta ANCORA la batteria di prima? O.o


    GT-I9100 con Androidiani App
    ti ho spiegato quale altro problema è, la porta usb, quindi il problema è l'ossidazione della porta usb, comunque vada devi portarlo in assistenza, tanto in garanzia passa, ti cambiano la porta usb (che gestisce anche la batteria) e risolvi, io però cambierei anche batteria per sicurezza

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy