CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problemi stabilità, touchwiz spesso si arresta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi stabilità, touchwiz spesso si arresta

    Ciao a tutti, come da titolo ultimamente ho il galaxy s2 poco stabile e molto spesso il touchwiz viene arrestato in particolare quando cerco di ritornare nella schermata iniziale da un'applicazione. Il mio galaxy s2 in principio era un i9100p brand tim con nfc, ma acquistato già in negozio sbrandizzato ed ora ho il telefono aggiornato tramite kies alla 4.1.2, ma come dicevo ultimamente noto molti crash e poca stabilità del sistema, infatti quasi una volta al giorno devo spegnerlo in modo brusco andando a staccare la batteria. Da cosa può dipendere? dalla versione firmware? e pure solo nell'ultimo periodo mi sta facendo questo scherzetto, tra l'altro proprio perchè volevo pulirlo un po' ho fatto un reset di fabbrica ed installando solo che cose che mi interessano, ma nell'ultimo periodo avvengono questi problemi molto fastidiosi. Ho sentito però parlare della rom stock spagnola che dicono di essere molto più fluida di quella italiana, è vero? mi conviene passarci? se si come? tramite odin? attualmente ho la seguente rom:
    Versione Android:
    4.1.2
    Versiona banda base:
    I9100XXMS3
    Versione build:
    JZO54K.I9100XWLSW

    Qualsiasi consiglio è ben gradito, grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto, hai fatto un reset di fabbrica dopo l'update?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    diavolo78 (06-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, hai fatto un reset di fabbrica dopo l'update?
    Si ho fatto un reset di fabbrica subito dopo l'update che non ricordo quando è stato, forse ad aprile, e poi ho fatto nuovamente il reset di fabbrica per eliminare un po di cose e renderlo più pulito un mesetto fa, ma questo problema di instabilità succede solo da una decina di giorni, ora ho provato ad eliminare qualche applicazione e ho cancellato la cache dell'applicazione touchwiz, vedrò come si comporta ora...
    ma la domanda resta ugualmente, la rom stock spagnola è vero che è più stabile? poi essendo un i9100p c'è una procedura per riattivare l'nfc? avevo sentito parlare di qualcosa tipo nfcenable o una cosa del genere, ma bisogna avere i permessi di root se non erro...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi può dare delucidazioni?
    ho sentito parlare che probabilmente il problema è che la touchwiz con android 4.1.2 non l'hanno ottimizzata perfettamente, ma io mi chiedo, come mai mi sta dando più problemi ora a 5/6 mesi dopo l'aggiornamento?? cmq sto provando un altro launcher (nova launcher) e pare che fino ad ora non ho avuto problemi di crash o di impuntamenti del telefono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy