CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema Audio Galaxy S2 - Cassa non produce suoni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Problema Audio Galaxy S2 - Cassa non produce suoni.

    Ciao ragazzi,

    vi scrivo perchè da stamattina (o presumibilmente ieri sera, visto che quando ho attaccato il cavetto del caricabatterie non ho avvertito il classico suono) il mio Galaxy S2 non produce più alcun suono dalla sua cassa.

    Dico questo perchè ho provato a collegarlo ad una cassettina di quelle piccole che si usano tipo al mare per ascoltare la musica e si sentono i suoni, tutti eccetto i suoni di blocco e sblocco schermo, seppur abilitati da impostazioni.

    Ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere il cell ma la situazione rimane sempre quella. Il cell ieri ne' mi è caduto, ne' ha preso umidità o acqua.

    Tramite il test che si può fare con la combinazione di tasti *#0*# ho notato che anche qui, lo speaker non produce suoni senza cassa collegata, con la cassa si sente regolarmente la mia suoneria, mentre l'unico suono che sento senza cassa è quello quando schiaccio su "receiver white" sempre dalla schermata che esce con la combinazione tasti detta ad inizio frase.

    Per la cronaca qualche giorno fa ho fatto il root senza avere alcun problema seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html

    Pensate sia proprio partita la cassa? E come mai i suoni di sblocco cmq non si sentono? Posso fare qualche altra verifica?


    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano o qualche consiglio utile e buona domenica.

    Luigi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    La musica si sente? Non è per colpa del root questo è sicuro.
    Magari è da cambiare lo speaker. O lo porti in assistenza se è in garanzia o usi il fai da te, compri il ricambio su internet poi su YouTube trovi molti video per smontare cell.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    La musica si sente? Non è per colpa del root questo è sicuro.
    Magari è da cambiare lo speaker. O lo porti in assistenza se è in garanzia o usi il fai da te, compri il ricambio su internet poi su YouTube trovi molti video per smontare cell.
    Non è più in garanzia e cmq non si sente ne' la musica, ne' youtube, niente di niente a livello di speaker per i suoni in uscita, invece per le chiamate funziona tutto regolarmente. Ovviamente in chiamata se metto il vivavoce, essendo in uscita, non funge.

    Domani vado da un tecnico del mio paese per vedere se è partito proprio lo speaker o può essere saltata magari anche solo una saldatura.

    Grazie cmq per la risposta!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    hai risolto poi?Quanto ti è venuto a costare?O era un problena software?A me hanno proposto un s2 a 20 euro con casse rotte quindi,ammesso che abbiano combinato guai e non rotto le casse potrebbe essere un'idea da darmi e vedere se mi conviene comprarlo o no.
    Dico da usare solo con il Vibracall quindi anche al suoneria è ko.
    Fammi sapere!
    Ciao
    Helen

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    hai risolto poi?Quanto ti è venuto a costare?O era un problena software?A me hanno proposto un s2 a 20 euro con casse rotte quindi,ammesso che abbiano combinato guai e non rotto le casse potrebbe essere un'idea da darmi e vedere se mi conviene comprarlo o no.
    Dico da usare solo con il Vibracall quindi anche al suoneria è ko.
    Fammi sapere!
    Ciao
    Helen
    Ciao, si ho risolto! Comprato la cassa su ebay ed era proprio una questione hardware. Una volta sostituito (smontarlo e cambiarlo è semplicissimo perchè è un pezzo ad incastro sullo scheletro del cellulare con i contatti che poggiano poi sulla scheda madre per far funzionare l'audio) è tornato a funzionare tutto perfettamente. 20 Euro se ne trovi n'altro dillo anche a me perchè se dovesse essere solo quello il problema è ad oggi cmq ancora un buon telefono e quindi sarebbe un affarone!
    Ma è proprio di quel prezzo che non mi fido. Non vorrei ci fosse qualcosa di più grave come danno al terminale. Al di la di questo attenta a non confondere la cassa galaxy s2 con s2 plus, sono totalmente diverse come attacchi e forma e quindi non andrebbe bene quella del plus con il tuo s2, se appunto non è il plus!

    Spero di non averti confuso le idee e di averti dato una mano.

    P.S. La cassa comprata su ebay a poco più di 10 euro.

    Ciao

    Luigi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCure83 Visualizza il messaggio
    Ciao, si ho risolto! Comprato la cassa su ebay ed era proprio una questione hardware. Una volta sostituito (smontarlo e cambiarlo è semplicissimo perchè è un pezzo ad incastro sullo scheletro del cellulare con i contatti che poggiano poi sulla scheda madre per far funzionare l'audio) è tornato a funzionare tutto perfettamente. 20 Euro se ne trovi n'altro dillo anche a me perchè se dovesse essere solo quello il problema è ad oggi cmq ancora un buon telefono e quindi sarebbe un affarone!
    Ma è proprio di quel prezzo che non mi fido. Non vorrei ci fosse qualcosa di più grave come danno al terminale. Al di la di questo attenta a non confondere la cassa galaxy s2 con s2 plus, sono totalmente diverse come attacchi e forma e quindi non andrebbe bene quella del plus con il tuo s2, se appunto non è il plus!

    Spero di non averti confuso le idee e di averti dato una mano.

    P.S. La cassa comprata su ebay a poco più di 10 euro.

    Ciao

    Luigi
    ieri ho chiesto ...non era un samsung s2 ma un galaxy ace 2 (il costo e le specifiche hardware/software sono leggermente diverse ) invece ero certissima che era l's2.quì sicome usano il 99% il cell i prezzi dell'usato sono alle stelle e mi serve un secondo cell "di battaglia" pertanto con un po di faccia tosta forse propongo 10 euro (o 15) nuovo sta sui 120 ,ipotizzando un lavoro che se dovessi veramente farlo costerebbe sui 50 euro minimo quindi avrei (in teoria ) a metà prezzo un ace 2.Altermativa un mini 2 da vetrina con custodia in pelle a 40 euro sim lock (ma sbloccabile senza root o altro),e quindi ,calcolando il costo della fodera di 6 euro mi coisterebbe giusto giusto i 50% in meno.Poi vedo,comunque ho specificato per non farti "sognare" troppo di trovarne un secondo.
    Cao e grazie
    Helen

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se sei un user only android in quella fascia di prezzo, nuovo, puoi trovare l'ascend y 300 che costa sugli 80-90 euro. Altrimenti uno che mi sento di consigliarti tanto perchè lo sta usando mio fratello e secondo me è davvero un ottimo telefono come schermo, sensibilità touch, memoria, audio etc etc è il lumia 520. Se cerchi su subito nella tua zona lo trovi anche a 50-60 euro in ottime condizioni oppure nuovo su amazon sta spesso sotto i 100 euro. Per me è davvero da prendere. Usarlo come secondo terminale è quasi sminuirlo.

    Ciao

    Luigi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheCure83 Visualizza il messaggio
    Se sei un user only android in quella fascia di prezzo, nuovo, puoi trovare l'ascend y 300 che costa sugli 80-90 euro. Altrimenti uno che mi sento di consigliarti tanto perchè lo sta usando mio fratello e secondo me è davvero un ottimo telefono come schermo, sensibilità touch, memoria, audio etc etc è il lumia 520. Se cerchi su subito nella tua zona lo trovi anche a 50-60 euro in ottime condizioni oppure nuovo su amazon sta spesso sotto i 100 euro. Per me è davvero da prendere. Usarlo come secondo terminale è quasi sminuirlo.


    Luigi
    Ciao
    stiamo paurosamente "otoppando" ...No ho un iphone on sim italiana vivo all'estero e devo prendere un android per la sim austriaca locale pagare poco chiaramente,negozi quì (Innsbruck) ce ne sono praticamente solo due quindi i prezzi se li "scambiano" tra loro,il resto sono negozi gestiti da turchi che ,certa al 99% comprano in rete o "riciclano" celullari quindi da scartare.Il telefono è "un lusso" visto quanto costa il 99% usa i cellulalri con piani tariffari che l'Italia se li sogna,ecco perchè poi se si va sull'usato o ti piomba un tirco a comprare o i prezzi sono alti se si vede qualcos ada vetrina.Ok fatat breve e completa panoramica...io gioco sul android sbloccabile e chi non smanetta non lo sa.Proprio ora una tipa offriva il mini a 50 euro illibato ma gli ho detto che con simlock stava a 40 tirando e lei mi ha detto..."si ma 20--30 eiuro ti costa sblocacrlo :P "
    Ciao
    Helen
    ps:Poi a ottobre vado sul note 4 e se mi delude piglio il note 3 che allora costerà poco o nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy