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Discussione:

Problema: aggiornamento, assistenza e garanzia...non capisco..

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  1. #1
    Baby Droid


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    Problema: aggiornamento, assistenza e garanzia...non capisco..

    Salve a tutti, sono una neo iscritta e spero di star usando in modo corretto il forum. Scrivo per un problema che mi sta facendo impazzire e non riesco a leggere con calma e pazienza le discussioni precedenti....a dir la verità non ci capisco niente
    Possego da un anno e mezzo quasi un S II nfc Tim e non ho mai avuto problemi fin quando ad agosto decido di aggiornare il software (considerate che dall'acquisto non lo avevo mai fatto e sapevo che con gli aggiornamenti sarebbe diventato più funzionale). Dall'aggiornamento (versione credo 4.0.1) il mio utilissimo sII ha iniziato a non prendere più là dove la 3 (nel frattempo avevo cambiato gestore) aveva sempre preso benissimo...in casa mia era difficile anche mandare un sms
    A fine settembre decido di portarlo finalmente in assistenza visto che sapevo di persone, mio fratello in primis, che dopo un aggiornamento come il mio avevano avuto problemi risoti poi in assistenza (a mio fratello non funzionava più il touchscreen)
    Da allora non l'ho più visto, e stamattina il centro assistenza di Napoli mi dice che il cell è fermo, bloccato all'assistenza di Roma di via Fosso della Magliana (nonostante io sapessi che l'avevano mandato a Milano...mah), che la garanzia è decaduta perché hanno trovato un software non originale e che di conseguenza la riparazione mi costerebbe 190 euro perché devono cambiare tutta la scheda.... qualcosa, non ricordo.

    Gli ho risposto che è impossibile ciò che l'assistenza di roma dice, perché io mi sono semplicemente limitata ad aggiornare il software (credo nella versione 4.0.1) attraverso la procedura ufficiale disponibile sul menù del cellulare cioè: IMPOSTAZIONI<INFORMAZIONI SU DISPOSITIVO< RICERCA AGGIORNAMENTI

    Mi sembra di trovarmi in un'allucinazione, un processo kafkiano....qualcuno mi aiuterebbe a capire per cortesia? è IMPOSSIBILE ciò che dicono, non ho fatto nulla, non saprei neanche come poter fare una cosa del genere.
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


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    Salve a tutti, sono una neo iscritta e spero di star usando in modo corretto il forum. Scrivo per un problema che mi sta facendo impazzire e non riesco a leggere con calma e pazienza le discussioni precedenti....a dir la verità non ci capisco niente
    Possego da un anno e mezzo quasi un S II nfc Tim e non ho mai avuto problemi fin quando ad agosto decido di aggiornare il software (considerate che dall'acquisto non lo avevo mai fatto e sapevo che con gli aggiornamenti sarebbe diventato più funzionale). Dall'aggiornamento (versione credo 4.0.1) il mio utilissimo sII ha iniziato a non prendere più là dove la 3 (nel frattempo avevo cambiato gestore) aveva sempre preso benissimo...in casa mia era difficile anche mandare un sms
    A fine settembre decido di portarlo finalmente in assistenza visto che sapevo di persone, mio fratello in primis, che dopo un aggiornamento come il mio avevano avuto problemi risoti poi in assistenza (a mio fratello non funzionava più il touchscreen)
    Da allora non l'ho più visto, e stamattina il centro assistenza di Napoli mi dice che il cell è fermo, bloccato all'assistenza di Roma di via Fosso della Magliana (nonostante io sapessi che l'avevano mandato a Milano...mah), che la garanzia è decaduta perché hanno trovato un software non originale e che di conseguenza la riparazione mi costerebbe 190 euro perché devono cambiare tutta la scheda.... qualcosa, non ricordo.

    Gli ho risposto che è impossibile ciò che l'assistenza di roma dice, perché io mi sono semplicemente limitata ad aggiornare il software (credo nella versione 4.0.1) attraverso la procedura ufficiale disponibile sul menù del cellulare cioè: IMPOSTAZIONI<INFORMAZIONI SU DISPOSITIVO< RICERCA AGGIORNAMENTI

    Mi sembra di trovarmi in un'allucinazione, un processo kafkiano....qualcuno mi aiuterebbe a capire per cortesia? è IMPOSSIBILE ciò che dicono, non ho fatto nulla, non saprei neanche come poter fare una cosa del genere.
    Grazie mille.
    Ehmmm fattelo rimandare, se hai aggiornato via ota sei pienamente in garanzia, vabbè lascia stare la garanzia, non fartelo riparare perche al 90% non ha nessun problema, lamcosa e molto semplice, se hai la 4.0.4 puoi usare un software da pc, odin, ti permette di aggiornare rimanendo in garanzia, ora siamo alla 4.1.2 quindi leggendo le guide in sezione modding potrai capire come muoverti e cosa fare, è realmente semplice usare questi software e flashare un firmware, seguendo le guide non ti puoi sbagliare

  4. #3
    Baby Droid


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    Grazie Oraziel della tua risposta e dei consigli per aggiornarlo all'ultima versione. Mi studierò questa procedura.
    Per quanto riguarda il problema per il quale l'ho portato in assistenza mi dici che molto probabilmente non è nulla, però io una differenza significativa nella ricezione l'ho notata e dovevo farci i conti forse è un problema risolvibile in altro modo che attraverso l'assistenza?

  5. #4
    Senior Droid


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    Grazie Oraziel della tua risposta e dei consigli per aggiornarlo all'ultima versione. Mi studierò questa procedura.
    Per quanto riguarda il problema per il quale l'ho portato in assistenza mi dici che molto probabilmente non è nulla, però io una differenza significativa nella ricezione l'ho notata e dovevo farci i conti forse è un problema risolvibile in altro modo che attraverso l'assistenza?
    Il modem fa la differenza, avresti risolto sul forum, il modem ( inteso come parte software) si può cambiare con uno migliore e risolvi l'80% dei problemi di linea

  6. #5
    Baby Droid


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    Bene, grazie. Seguirò sicuramente il consiglio. è che capendone poco e in base all'esperienza di mio fratello la cosa più naturale che m'è venuta da pensare è stata rivolgermi al centro assistenza SamsungI (in fin dei conti sono loro cliente...)

  7. #6
    Baby Droid


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    Salve a tutti, mi trovo costretta ad utilizzare nuovamente questo spazio e a chiedere un vostro consiglio...sono davvero demoralizzata...
    Ieri sono andata a ritirare il mio SII finalmente arrivato dal centro assistenza di Roma-via fosso della Magliana (che non mi ha mai risposto al telefono). Ovviamente ho rifiutato il preventivo di cui vi ho parlato sopra e mi aspettavo naturalmente di ritrovarlo uguale a come l'avevo mandato in assistenza....invece vi ho trovato una versione android che non riconosco, toccando diversi tasti lo schermo si illumina di rosso ai bordi, come facendo una cornice, non si collega alla rete mobile come se dentro non ci fosse alcuna sim e, cosa assurda, tra le info sul dispositivo alla voce IMEI c'è scritto SCONOSCIUTO!!!

    Questo che tengo adesso chiuso in un cassetto non è il mio telefono, non è quello che ho lasciato in assistenza!
    Il numero verde samsung sa tutto ed è già aperta una procedura di reclamo e di verifica dell'operato di questi farabutti di Roma (mi hanno detto che hanno chiesto loro verifiche fotografiche, ma questo già prima di ieri) ma comunque adesso con un cellulare in questo stato cosa devo fare?
    Ritornare all'asssitenza di Napoli e redidgere un documento da fargli firmare in cui denuncio la cosa? Riportarglielo e rifiutarlo come mio cellulare?
    Ho davvero bisogno di un vostro saggio consiglio....grazie.

  8. #7
    Senior Droid


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    Salve a tutti, mi trovo costretta ad utilizzare nuovamente questo spazio e a chiedere un vostro consiglio...sono davvero demoralizzata...
    Ieri sono andata a ritirare il mio SII finalmente arrivato dal centro assistenza di Roma-via fosso della Magliana (che non mi ha mai risposto al telefono). Ovviamente ho rifiutato il preventivo di cui vi ho parlato sopra e mi aspettavo naturalmente di ritrovarlo uguale a come l'avevo mandato in assistenza....invece vi ho trovato una versione android che non riconosco, toccando diversi tasti lo schermo si illumina di rosso ai bordi, come facendo una cornice, non si collega alla rete mobile come se dentro non ci fosse alcuna sim e, cosa assurda, tra le info sul dispositivo alla voce IMEI c'è scritto SCONOSCIUTO!!!

    Questo che tengo adesso chiuso in un cassetto non è il mio telefono, non è quello che ho lasciato in assistenza!
    Il numero verde samsung sa tutto ed è già aperta una procedura di reclamo e di verifica dell'operato di questi farabutti di Roma (mi hanno detto che hanno chiesto loro verifiche fotografiche, ma questo già prima di ieri) ma comunque adesso con un cellulare in questo stato cosa devo fare?
    Ritornare all'asssitenza di Napoli e redidgere un documento da fargli firmare in cui denuncio la cosa? Riportarglielo e rifiutarlo come mio cellulare?
    Ho davvero bisogno di un vostro saggio consiglio....grazie.
    È colpa dell'assistenza e stà a loro risolvere il problema, senza imei non puoi fare nulla, perche e come se il telefono fosse stato "sprogrammato" ed è comunque colpa dell'assistenza, mi sa che ti camboeranno il telefono con un'altro S2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    Neiria (01-11-13)

  10. #8
    Baby Droid


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    Già, è colpa loro e dovranno assolutamente risolvere il problema. A questo punto sarò proprio io a chiedere che mi venga sostituito con un nuovo SII, anche perché a questo punto non ho alcuna garanzia che la parte interna del cellulare sia quella del mio cel. Il punto però è che intanto loro hanno detto una cosa: che il mio cel è fuori garanzia perché hanno trovato il software non originale e io ho solo la mia voce incazzata e veritiera per sostenere il contrario, cioè la verità. Il punto è che della Samsung non mi fido più....
    Grazie Oraziel. Ho bisogno del vostro supporto, dell'aiuto di chi ha avuto esperienze dirette e indirette.

  11. #9
    Senior Droid


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    Già, è colpa loro e dovranno assolutamente risolvere il problema. A questo punto sarò proprio io a chiedere che mi venga sostituito con un nuovo SII, anche perché a questo punto non ho alcuna garanzia che la parte interna del cellulare sia quella del mio cel. Il punto però è che intanto loro hanno detto una cosa: che il mio cel è fuori garanzia perché hanno trovato il software non originale e io ho solo la mia voce incazzata e veritiera per sostenere il contrario, cioè la verità. Il punto è che della Samsung non mi fido più....
    Grazie Oraziel. Ho bisogno del vostro supporto, dell'aiuto di chi ha avuto esperienze dirette e indirette.
    Ma figurati, è il mio campo questo, facendo giurisprudenza e proprio nel campo dell'informatica in generale ti dico che hai pieno diritto di aver cambiato il telefono dato che eri in garanzia e se dicono che avevi una rom modificata devono portare le prove e se non ne hanno sono costretti a cambiartelo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

    Neiria (02-11-13)

  13. #10
    Baby Droid


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    Le cose che mi hai scritto le ho ripetute proprio questa mattina, ancora una volta, all'assistenza clienti che non sa dirmi altro che "la pratica è in gestione, sarà contattata a breve".
    Intanto sento il bisogno di tutelarmi in qualche modo e pensavo di inviare raccomandata a/r alla samsung italia denunciando l'accaduto e chiedendo la sostituzione (oppure magari di far scrivere proprio ad un avvocato amico se si presta)....anzi non nascondo che sono pronta anche già a denunciare l'assistenza di Roma...non so se è un "partire in quarta" o se può essere una mossa buona. A dir la verità è la prima volta che mi imbatto in rogne del genere, avevo avuto la fortuna fin ora di starne lontana.
    Comunque, grazie come sempre e buona giornata a te e a tutti.

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