Originariamente inviato da
Neiria
Salve a tutti, sono una neo iscritta e spero di star usando in modo corretto il forum. Scrivo per un problema che mi sta facendo impazzire e non riesco a leggere con calma e pazienza le discussioni precedenti....a dir la verità non ci capisco niente
Possego da un anno e mezzo quasi un S II nfc Tim e non ho mai avuto problemi fin quando ad agosto decido di aggiornare il software (considerate che dall'acquisto non lo avevo mai fatto e sapevo che con gli aggiornamenti sarebbe diventato più funzionale). Dall'aggiornamento (versione credo 4.0.1) il mio utilissimo sII ha iniziato a non prendere più là dove la 3 (nel frattempo avevo cambiato gestore) aveva sempre preso benissimo...in casa mia era difficile anche mandare un sms
A fine settembre decido di portarlo finalmente in assistenza visto che sapevo di persone, mio fratello in primis, che dopo un aggiornamento come il mio avevano avuto problemi risoti poi in assistenza (a mio fratello non funzionava più il touchscreen)
Da allora non l'ho più visto, e stamattina il centro assistenza di Napoli mi dice che il cell è fermo, bloccato all'assistenza di Roma di via Fosso della Magliana (nonostante io sapessi che l'avevano mandato a Milano...mah),
che la garanzia è decaduta perché hanno trovato un software non originale e che di conseguenza la riparazione mi costerebbe
190 euro perché devono cambiare tutta la scheda.... qualcosa, non ricordo.
Gli ho risposto che è impossibile ciò che l'assistenza di roma dice, perché io mi sono semplicemente limitata ad aggiornare il software (credo nella versione 4.0.1) attraverso la procedura ufficiale disponibile sul menù del cellulare cioè: IMPOSTAZIONI<INFORMAZIONI SU DISPOSITIVO< RICERCA AGGIORNAMENTI
Mi sembra di trovarmi in un'allucinazione, un processo kafkiano....qualcuno mi aiuterebbe a capire per cortesia? è IMPOSSIBILE ciò che dicono, non ho fatto nulla, non saprei neanche come poter fare una cosa del genere.
Grazie mille.