-
Impossibile riconoscere SIM (dopo riparazione in assistenza)
Salve a tutti! Ho un problema nella lettura della SIM card. In pratica al momento dell'accensione, mi chiede il codice pin, ma invece di avere il normale segnale della linea, ha una specie di segnale di divieto. L'ho già mandato in assistenza e dopo quasi due mesi (ho una garanzia europa) mi viene restituito con lo stesso problema, con intervento eseguito un semplice aggiornamento firmware. Ho già chiamato il numero verde della Samsung e mi è stato detto di richiedere una "perizia definitiva", e quindi si tratterebbe di riportarlo in assistenza con eventuale attesa di altri due mesi penso. Mi è anche stato suggerito di chiamare il mio gestore telefonico (la wind) e verificare che non fosse stato bloccato. Ho chiamato la wind, ma a loro non risulta nulla. Però ho ancora il dubbio che sia bloccato, in quanto il codice pin comunque lo richiede e c'è quel simbolo di divieto. Non c'è altro modo di verificare che non sia stato bloccato? Non posso appellarmi a qualcosa per velocizzare un po' la riparazione?
-
-
-
Digita #*06# e leggi se ce scritto imei null
-
-
Mi esce scritto l'imei regolarmente...
-
-
Ok allora prova con *#1234# e vedi se in pda phone e csc e tutto scritto regolarmente.
Avevi il telefono brand e lo hai sbrandizzato?
-
-
PDA: I9100XXLPQ
PHONE: I9100XXLPQ
CSC: I9100OXALPQ
Build Info: Fri Mar 9 01:58:19 KST 2012
Comunque il cellulare è d'importazione, mi pare ucraino o polacco ed è un nobrand. L'avevo aggiornato a JB con odin (senza sbloccare bootloader) e mi ha funzionato per un mesetto, poi d'improvviso è venuto fuori il problema della SIM. Ho rimesso il fw originale prima di portarlo in garanzia.
Ultima modifica di darksidegi; 28-10-13 alle 20:26
-
-
Ti dico perche ho avuto il tuo stesso identico problema dopo il debrand, ha funzionato due giorni e poi all improvviso non leggeva piu le schede sim, ma a me dava proprio imei null, hai fatto qualche operazione che potrebbe aver corrotto la cartella efs?
-
-
Non credo, cioè il cellulare è di mio fratello e mi ha detto che a parte aggiornarlo con odin non ha fatto nulla, se non installare un launcher che voleva i diritti di root. Tu come hai risolto?
-
-
Io nel frattempo l ho full briccato e l ho portato in assistenza.
Con la garanzia in due settimane e mezzo hanno sbriccato il telefono e automaticamente il lettore sim, quindi credo che fossero entrambi problemi di scheda logica.
-
Il seguente Utente ha ringraziato GiovaTrabu per il post:
-
Quindi comunque mi tocca riportarlo e aspettare altri due mesi
-
-
Prima per prova a inserire questo codice e cambia il csc in itv
*#272*IMEI#
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum