CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema Messaggi Galaxy SII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Problema Messaggi Galaxy SII

Sarà la terza volta che faccio questa domanda ma ogni volta non ricevo mai risposte. Ho un problema che si verifica almeno due volte al giorno, in pratica quando continuo a messaggiare tutto ad un tratto nella conversazione il nome del destinatario viene sostituito con Anonimo e non invia il messaggio almeno che non riavvio il cellulare. Quando vado nei messaggi vengono cancellate tutte le conversazioni, che compaiono di nuovo una volta riavviato il cellulare. Ormai questo problema è presente da tanti mesi e ho provato a fare ricerche su internet senza trovare nessuna risposta.
    Di recente ho anche chiamato l'assistenza Samsung spiegandole il problema e mi hanno risposto dicendo di portarlo in assistenza per provarlo, ma visto che si verifica due volte al giorno e bisogna mandare un po di messaggi ho paura che portandolo li lo formatto per niente e continuo ad avere lo stesso problema anche perché non so se c'è qualcosa da sostituire. Spero che qualcuno può darmi qualche risposta perché sinceramente non ne posso più.
    Vi allego anche le foto del problema spiegato sopra.
    Grazie
    Screenshot_2013-11-02-07-12-56.jpgScreenshot_2013-11-02-07-12-33.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di xHoneyx; 02-11-13 alle 13:07

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xHoneyx Visualizza il messaggio
    Sarà la terza volta che faccio questa domanda ma ogni volta non ricevo mai risposte. Ho un problema che si verifica almeno due volte al giorno, in pratica quando continuo a messaggiare tutto ad un tratto nella conversazione il nome del destinatario viene sostituito con Anonimo e non invia il messaggio almeno che non riavvio il cellulare. Quando vado nei messaggi vengono cancellate tutte le conversazioni, che compaiono di nuovo una volta riavviato il cellulare. Ormai questo problema è presente da tanti mesi e ho provato a fare ricerche su internet senza trovare nessuna risposta.
    Di recente ho anche chiamato l'assistenza Samsung spiegandole il problema e mi hanno risposto dicendo di portarlo in assistenza per provarlo, ma visto che si verifica due volte al giorno e bisogna mandare un po di messaggi ho paura che portandolo li lo formatto per niente e continuo ad avere lo stesso problema anche perché non so se c'è qualcosa da sostituire. Spero che qualcuno può darmi qualche risposta perché sinceramente non ne posso più.
    Vi allego anche le foto del problema spiegato sopra.
    Grazie
    Screenshot_2013-11-02-07-12-56.jpgScreenshot_2013-11-02-07-12-33.jpg
    tu hai gia provato a fare un reset per vedere se si risolve la situazione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Sisi ma non è cambiato nulla

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Sisi ma non è cambiato nulla
    Hai tutto stock?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Scusa l'ignoranza ma cosa significa stock? XD

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Predefinito

Scusa l'ignoranza ma cosa significa stock? XD

Dalla risposta presumo di si .....intendevo sapere se hai mai fatto modding o cose del genere......puoi provare a flashare il firmware che monti attualmente per vedere se risolvi oppure lo porti in assistenza

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Premetto: sono tutte opinioni e verifiche mie personali..

Questo è un problema che ho approfondito e dalle ricerche è venuto fuori che è un problema della "TouchWiz" che capita spessisimo e a molti utenti..
    Personalmente ho provato con full-wipe, ROM stock e NeatROM (dalla LSD alla LSZ, la MS1 non ho verificato) ma il problema rimane..

Il fatto è che probabilmente, dipende dai numeri salvati in rubbrica che vanno in conflitto con alcuni numeri con nomi prestabiliti dalla rete (ad esempio, pur non avendolo in rubrica, mi arrivano msg con nome "Vodafone" per le pubblicità)..
    Ma non credo sia solo questo il problema.. ho verificato alcuni archivi di SMS che ho salvato con "Super Backup" e con "SMS backup e restore (full)" e alcuni nomi di miei personali contatti in rubrica, vengono attribuiti a questi msg speciali, cosa che poi crea ulteriori conflitti (tipo, i suddetti numeri speciali vodafone, mi risultano con il nome di mia sorella, davvero)..

Io, per eliminare quelle fastidiose voci "anonime", faccio un backup degli sms (con uno dei due programmi citati) e poi seleziono "Elimina tutte le conversazioni".. non le elimina subito, ma dopo aver ripulito la cache dell'applicazione SMS, questi scompaiono.. poi ripristino il backup...
    Il fatto è che se elimino un msg, tipo quelli del 404 o anche di numeri in rubrica, mi ritrovo punto e accapo..

Credo quindi che il problema sia una sorta di Bug ricorrente che dipende dall'applicazione SMS della Samsung, in quanto con la CyanogenMod 10 e 10.1 cio non accade..

Ad ora non ho trovato soluzioni.. ti sconsiglio di provare con format e cose del genere in quanto non servono in questo caso...

Ciao
    Ultima modifica di Smil3; 02-11-13 alle 15:05

Senior Droid

Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

Penso anche io dipenda dall'applicazione messaggi, mi succede quando scarico i sms avanzati su un numero con autoricarica, superati i 70 SMS consecutivi non invia più e devo riavviare. Queso da quando ho JB, poi dopo l' ultimo aggiornamento qualche volta non si è verificato i primi tempi .

.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ho provato a trasferire tutta la mia rubrica sull'account Google ma questa mattina si è bloccato ancora. Ho seguito tutti i passaggi k mi avete detto ma penso di aver capito che qualsiasi cosa faccio questo problema rimarrà sempre.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Potrebbe dipendere dalla quantità di messaggi che invio? Perché cmq mi sembra strano questa mattina ne avrò inviati circa 20 e già si blocca?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio