CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

SD interna e MMC esterna scambiate :\

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SD interna e MMC esterna scambiate :\

    qualche giorno fa, cercando di risolvere il problema di 'spazio di archiviazione insufficiente', ho installato il software cacheapps2sd e l'ho avviato senza però fargli effettuare modifiche (o almeno credo). dopodiché sono entrato in recovery mode per fare un wipe cache partition e un wipe dalvik cache. al riavvio, è comparsa una schermata 'updating applications' e il sistema ha passato in sequenza tutte le applicazioni presenti.

    da quel momento mi sono trovato la SD interna e la MMC esterna scambiate fra loro: da ES explorer vedo che mi indica la prima con le dimensioni della seconda e viceversa, alcune applicazioni non funzionano più, altre partono ma non trovano i dati.
    ho dato un'occhiata al file vold.fstab in dispositivo/system/etc, e leggo queste stringhe:

    # internal sdcard
    dev_mount emmc /mnt/emmc 11 /devices/platform/dw_mmc/mmc_host/mmc0/mmc0nonremovable,encryptable
    #external sdcard
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc1

    forse il problema è che viene montata prima la MMC e poi la SD? in ogni caso non riesco a modificare quel file, mi dà errore nel salvataggio.
    cosa posso fare per scambiarle nuovamente?
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Visto che hai un device moddato la sezione giusta dove chiedere è in SOS modding
    Comunque prova a riistallare l'app e vedere se ci sono opzioni per ripristinare

    Chiudo

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy