CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Attenuazione rumori esterni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Attenuazione rumori esterni.

    Ciao a tutti.

    Ho un I9100 da ormai due anni.

    Ero uno di quegli sfortunati, che una volta messa la cover in tpu al telefono, si creava un eco strano, e chi interloquiva con me si risentiva.
    Effettivamente, una volta comprata la cover bucherellata samsung, il problema si era risolto.
    In seguito ad un aggiornamento software, il problema è scomparso del tutto, anche con la vecchia cover in tpu.

    Non solo risolto, ma addirittura, il mio interlocutore, dopo i primi due secondi, non sentiva più nessun rumore esterno ma solo la mia voce.
    Che fossi per strada, o davanti al televisore, o con la musica alta, o con qualcuno vicino che parlava, chi era al telefono con me non sentiva il traffico, la televisione, la musica, o quello che veniva detto al mio fianco, ma solo quello che dicevo io.
    Ero molto contento di questa "caratteristica" del dispositivo. Altre persone di mia conoscenza, con i vari LG o HTC col doppio microfono, erano infatti invidiosissimi.

    Da un pò di tempo però, il sistema non funziona più come prima. I disturbi vengono sì attenuati, ma non eliminati.
    E' successo ad Agosto, senza fare niente di particolare.
    Per cercare di risolvere ho provato a flashare la I9100XWLSD, e niente.
    Allora ho provato a tornare indietro e mettere la I9100XWLSW col modem NELS1, che però non ricordo se avessi quello quando funzionava bene, e niente comunque.

    Se disattivo la funzione, i rumori esterni si sentono maggiormente, quindi è segno che il microfono secondario funziona, anche se non so se funzioni bene.
    Quando la funzione è attiva, i rumori esterni vengono leggermente attenuati, e si capisce che delle frequenze vengono tagliate.
    Prima invece, non si sentiva niente. Silenzio assoluto.

    A voi funziona bene la riduzione dei disturbi?

    Qualcuno conosce qualche applicazione per poter testare il microfono secondario?

    Sapete se la parte modem possa influire?
    Soprattutto quest'ultima domanda è quella che mi interessa di più, proprio perchè non ricordo che modem avessi quando funzionava bene.

    Eventualmente, qualcuno conosce qualche applicazione che possa fare la stessa cosa?

    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Direi un sano up!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy