CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

S2 non rileva SOLO le sim 3, che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    S2 non rileva SOLO le sim 3, che fare?

    Salve, il mio S2 non rileva più UNICAMENTE schede H3G. Mentre quelle ad esempio della wind sì.
    Il telefono ieri sera ha dato problemi, fino al punto che rimaneva bloccato sulla schermata di avvio sul logo samsung che veniva caricato all'infinito.

    Faccio i wipe e reinstallo la rom blumak2000. Il cell funziona ma la sim 3 non viene letta. La sim in effetti mi aveva dato problemi e noto che non viene letta da altri cellulari. Stamattina me la faccio sostituire in un centro 3. Ma oggi pomeriggio noto che il cellulare non legge più nè la mia sim 3, nè la sim 3 di mia madre, mentre legge quella della wind di mio fratello!

    Ho provato a passare a rom stock, ripristinare dati di fabbrica, fix permission, cambiare modem, ma sempre lo stesso problema.

    Gli Apn sono ok.

    Non so più cosa fare, che mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Non la rileva proprio oppure ha problemi di linea? Spiega meglio. ..
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Esce la scritta solo chiamate di emergenza. Ho linea e con le altre schede chiamo. Quindi non è un problema di banda base. Il telefono è sempre stato di mia proprietà e ho sempre pagato le rate. Infatti la 3 mi ha detto che non sono stati loro

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche se cambio modem e rill il problema è sempre lo stesso. Ho rimesso anche con odin ip firmware originale ma nulla. Funziona benissimo ma solo con schede non 3!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Strano problema, dovresti provare anche con altre schede Tim e Vodafone. Se queste funzionano non capisco il problema. Se non vanno allora è probabile un blocco imei e tra poco non ti andrà neanche Wind.
    Fai le prove. Ma il cell é nuovo o acquistato usato? Brand o no Brand.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Funziona anche con schede Vodafone. Ho notato una cosa strana: il codice imei che mi riporta il cellulare è diverso da quello sul contratto e quello sulla confezione. Me lo ha fatto notare l'operatore della 3 a cui risultava un codice diverso. Io il cellulare l'ho mandato quasi due anni fa in assistenza e da allora nessun problema, possibile che allora abbiano cambiato per sbaglio il mio cellulare? Non credo che l'aver montato varoe rom presenti su questo forum possa aver cambiato il codice imei. Ieri prima di riptistinare ip cellulare ho salvato per sicurezza la cartella efs con la guida presente sul forum. Ovviamente riportava lo stesso codice imei prima e dopo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Le rom non cambiano l imei, per cambiarlo ci vogliono dei software ma qui non se ne discute. Il problema è l imei. Ti avevo chiesto se il cell é Brand o no.
    Io lo riportare in assistenza facendogli presente ma cosa, salvati delle schermate dell imei o dai qualche foto alla situazione attuale. Poi con la ricevuta dell assistenza chiedo cosa han fatto. Il problema è nato da questo.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il cellulare è brand 3. Dietro il vano batteria del mio cellulare è riportato il codice imei corretto, ma a livello software a quanto pare no. Il cellulare l'ho acquistato in un centro 3 di persona e ho sempre pagato le rate compass, infatti l'operatore 3 mi ha confermato che non ci sono problemi in tal senso

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Proverò a vedere in assistenza, grazie diavolo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanos86 Visualizza il messaggio
    Funziona anche con schede Vodafone. Ho notato una cosa strana: il codice imei che mi riporta il cellulare è diverso da quello sul contratto e quello sulla confezione. Me lo ha fatto notare l'operatore della 3 a cui risultava un codice diverso. Io il cellulare l'ho mandato quasi due anni fa in assistenza e da allora nessun problema, possibile che allora abbiano cambiato per sbaglio il mio cellulare? Non credo che l'aver montato varoe rom presenti su questo forum possa aver cambiato il codice imei. Ieri prima di riptistinare ip cellulare ho salvato per sicurezza la cartella efs con la guida presente sul forum. Ovviamente riportava lo stesso codice imei prima e dopo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    il codice comincia con 0049...?

    comunque il moddig può corromper l'imei... che cosa hai fatto negli ultimi giorni?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy