-
S sii: Problemi in aggiornamento app per insufficienza di memoria
Salve ragazzi, ormai è da qualche giorno che non riesco a far aggiornare alcune App che ho già installate sul mio smartphone SII, nello specifico mi dice, dopo aver tentato (almeno in parte) di scaricare l'aggiornamento che ho "spazio insufficiente nella memoria del dispositivo" ma non capisco a cosa significhi... ho circa 8GB interni liberi sul cellulare ed altri 6/7GB sulla microSD da 32GB)... cosa è possibile fare?
grazie a chi mi risponderà...
-
-
-
Ciao,
sull'S2 è possibile installare APP solo fino a 2Gb di memoria. Noterai infatti che l'HD del telefono è partizionato in due parti. 2Gb per le APP e tutto il resto per musica, video, foto, documenti,...
Non è però detto che tu abbia già occupato tutta la memoria disponibile: è possibile che tu abbia molta "cache" accumulata. Puoi eliminarla tranqullamente tramite app (vedi cache cleaner o simili) oppure andando da "gestione Applicazioni" che si trova nelle "impostazioni" e andando app per app, cliccare su "elimina cache". Applicazioni come Facebook, Maps, Twitter, Google Now, Gmail,.. creano infatti vari mega di Cache inutile.. Facebook arriva anche fino a 60 mega per esempio. Ti consiglio pertanto di eliminare tutta la cache.
Nel caso invece anche eliminando la cache non avessi spazio a sufficienza, significa che hai raggiunti il limite massimo di app installate.
-
-
intanto ti ringrazio e seguirò sicuramente il tuo consiglio... ma mi sembra assurdo come possa essere successo a me che utilizzo forse 5/6 app e basta e poi utilizzo lo smartphone come un semplice cellulare, quindi chiamate ed sms e basta... mentre ad altri amici che hanno pagine e pagine di App scaricate non avvenga... calcola che ho appena 2 pagine nella home soprattutto perchè in una ho il widget meteo che mi occupa mezza pagina, altrimenti ne avrei avuta una soltanto ed altre 5 nelle applicazioni...
-
-
Moderatore nella nebbia
Leggi le soluzioni suggerite qui e se hai ancora problemi chiedi pure li...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186
Chiudo.
-
Permessi di invio