CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

S sii: Problemi in aggiornamento app per insufficienza di memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Angry

    S sii: Problemi in aggiornamento app per insufficienza di memoria

    Salve ragazzi, ormai è da qualche giorno che non riesco a far aggiornare alcune App che ho già installate sul mio smartphone SII, nello specifico mi dice, dopo aver tentato (almeno in parte) di scaricare l'aggiornamento che ho "spazio insufficiente nella memoria del dispositivo" ma non capisco a cosa significhi... ho circa 8GB interni liberi sul cellulare ed altri 6/7GB sulla microSD da 32GB)... cosa è possibile fare?

    grazie a chi mi risponderà...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    sull'S2 è possibile installare APP solo fino a 2Gb di memoria. Noterai infatti che l'HD del telefono è partizionato in due parti. 2Gb per le APP e tutto il resto per musica, video, foto, documenti,...

    Non è però detto che tu abbia già occupato tutta la memoria disponibile: è possibile che tu abbia molta "cache" accumulata. Puoi eliminarla tranqullamente tramite app (vedi cache cleaner o simili) oppure andando da "gestione Applicazioni" che si trova nelle "impostazioni" e andando app per app, cliccare su "elimina cache". Applicazioni come Facebook, Maps, Twitter, Google Now, Gmail,.. creano infatti vari mega di Cache inutile.. Facebook arriva anche fino a 60 mega per esempio. Ti consiglio pertanto di eliminare tutta la cache.

    Nel caso invece anche eliminando la cache non avessi spazio a sufficienza, significa che hai raggiunti il limite massimo di app installate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    intanto ti ringrazio e seguirò sicuramente il tuo consiglio... ma mi sembra assurdo come possa essere successo a me che utilizzo forse 5/6 app e basta e poi utilizzo lo smartphone come un semplice cellulare, quindi chiamate ed sms e basta... mentre ad altri amici che hanno pagine e pagine di App scaricate non avvenga... calcola che ho appena 2 pagine nella home soprattutto perchè in una ho il widget meteo che mi occupa mezza pagina, altrimenti ne avrei avuta una soltanto ed altre 5 nelle applicazioni...

  5. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Leggi le soluzioni suggerite qui e se hai ancora problemi chiedi pure li...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy