CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

vorrei ricaricare "di più"!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei ricaricare "di più"!

    ciao a tutti,
    ho un galaxy s2 gt I9100- 4.1.2 kernel 3.0.31..
    ho installato sull' auto una radio pioneer 2 din con la possibilita di essere mirror-link con il telefono...dopo mille problemi insorti strada facendo per installazione e configurazione, finalmente posso usare tutte le applicazioni del mio telefono, direttamente dal monitor touch screen della radio...compreso il programma Nav Free di navigazione con mappe off line.posta elettronica, internet ect..per fare ciò ho dovuto acquisire i privilegi di root sul telefono...chedo scusa per le eventuali castronerie che posso scrivere, ma non sono molto ferrato in materia...
    il problema è che quando uso il navigatore del telefono e interagisco dal touch della radio. l'energia richiesta dal telefono è maggiore di quella fornita dalla ricarica, con la conseguenza di arrivare a destinazione aiutato dal navigatore, ma con il telefono quasi scarico...
    Ho letto di qua e di la del forum per cercare di capirne un po più, ma senza riuscire trovare delle soluzioni..
    Ho letto da qualche parte che la presa Micro Usb del telefono, quando usata per scambio dati e ricarica,non fornisce più di 500 mA, al contrario della ricarica da accendisigari che arriva ad 1Ampere...è corretto?
    Mi pare pure di aver letto che forse si può aggirare questo limite con un nuovo Kernel o room, ma qui proprio non so più come procedere per evitare pasticci...
    Qualcuno ha qualche idea, soluzione,aiutino...in termini, per me , facili e comprensibili?
    grazie a tutti, anticipatamente e buon Natale!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Le soluzioni facili sono: ti compri un altra batteria e te la porti dietro ovviamente carica... Oppure compri una batteria maggiorata o la custodia con la batteria integrata, senno non conoscendo la radio e la situazione ti direi di fare un downclock cioè abbassare la frequenza del processore questo implica un abbassamento anche delle prestazioni non solo dei consumi, quindi attenzione! Se non sei molto pratico ti consiglio vivamente le prime soluzioni, le soluzioni software se non sei pratico evita, poi tutto a tuo rischio e pericolo! CIAO E BUONE FESTE!
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie della risposta...
    La soluzione del pacco batteria già messa in pratica, ma mi risulta estremamente scomoda...la radio in questione è la SPH-DA110 AppRadio della Pioneer..c 'è da considerare che quando uso il navigatore direttamente con il telefono e cavo ricarica da accendisigari, il problema non esiste, arrivo a destinazione con il telefono carico al 100% pur con la connessione dati attiva...
    Vorrei provare una nuova room che abbia la possiblità di settare manualmente a piacimento la corrente di ricarica quando connessa alla radio per ovviare al problema quando necessita.
    Non mi interessa una nuova grafica in particolare, ma le priorità sono stabilità, consumo e ricarica a discrezione mia...sai, mi sapete dare una indicazione su quale?...poi eventualmente seguo dalle guide, solo che leggendo di là, non sono emerse le caratteristiche che cerco, o forse non sono riuscito io trovarle...
    intanto un augurio di buon Natale a te e tutta la comunità del forum
    ciao Guido

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Puoi provare le ROM aosp, cioè CyanogenMod 10.1 o 10.2 (la 11 non e ancora stabile) e li puoi settare la frequenza del processore, o meglio il governator poi tramite sTweeks cambi i settaggi in tutto e per tutto... Ma segui una guida per farlo e lunghissimo da spiegare, invece con le ROM AOKP puoi impostare il FAST CHARGE, ossia la super ricarica... Carica un po prima ma non aspettarti chissa che...! Prova anche li puoi impostare i settaggi del processore e impostarlo che consuma meno ovviamente con i vari accorgimenti... Se ti serve solo connessione dati e gps, wifi BT NFC e tutti i sensori spegnili e uguale vale per la luminosità se tanto usi il cell sulla radio luminosità minima, ti consiglio sfondi scuri... Non usare temi e killa sempre tutti i processi che non usi... Detto ciò prova le ROM... Ovviamente hanno mille derivazione... Provale tutte e scegli.. ! Buon flash e buone Feste!!!
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene, grazie! trovo tutto qui sul forum, vero?
    si, per economizzare energia, già stacco tutto il superfluo e ho tolto pure molto di samsung che ciucciava parecchio luminosità quasi al minimo in manuale, ect...ora arrivo a sera con 2000mA..mentre non capisco cosa vuol dire room AOKP e quale sia la sostanziale differenza...
    ti ringrazio per la pazienza e il tempo che mi dedichi...

  7. #6
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Se volete info sul modding dovete usare i thread in rilievo nella sezione, qui si tratta di telefono completamente stock....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy