Confrontandolo con un s2 si un amico,messi entrambi con luminosita auto che spesso corrisponde al minimo noto che il mio bianco è praticamente giallino ed il suo no. Con luminosita max la differenza è meno evidente. Quale puo essere il problema?
Confrontandolo con un s2 si un amico,messi entrambi con luminosita auto che spesso corrisponde al minimo noto che il mio bianco è praticamente giallino ed il suo no. Con luminosita max la differenza è meno evidente. Quale puo essere il problema?
l'invecchiamento dello schermo, la luminosità autumatica e la luminosità tenutaal massimo sono i colpevoli, è l'usura a cui vanno soggetti gli amoled, il problema è semplicemente l'usura
soluzione ? bhe cambiare lo schermo, costo, 180 euro originale, 150 euro costa il telefono ti conviene tenerlo cosi a luminosità bassa e senza l'automatico
Perdonami oraziel, non sono d'accordo su questa cosa che hai detto.
Io questa cosa della tonalità giallina con luminosità bassa dello schermo, l'ho notata dal primo giorno di utilizzo del mio s2, quindi escluderei una forma di usura.
Confermo il fatto che aumentando la luminosità si nota meno.
Io credo sia una questione di gestione della gamma colori e gestione del blu e del rosso.
Se usi il dorimanx e vai nei tweak dello schermo, aumentando un po il blu e diminuendo il red, l'effetto diminuisce per non dire svanisce
Gg
![]()
GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
Sempre Pronti A Metterlo
lollo1980 (28-12-13)
Avevi un unità difettosa dall'inizio, io facendo come ho scritto dopo quasi 2 anni non ho aloni di nessun colore, anzi lo schermo ha ancora il tono azzurro del primo giorno, se hai il dori e settabile ma il problema rimane, non sarai d'accordo con me ma la realtà degli amoled quella è...
Guarda che noi qui stiamo parlando di tonalità di colori che il più delle volte noti solo se hai due dispostivi affiancati e che magari, in modalità automatica, uno percepisce più luce di un altro e sembra l'altro abbia una tonalità giallina. Non stiamo parlando di aloni del tipo giallo di cui soffrono alcuni Nexus (di cui uno mandato da me in assistenza).
L'S advance di mia moglie da nuovo, fa (o meglio faceva) la stessa cosa. È come se nella bassa luminosità dello schermo predominasse il giallo. Un po' quando aumenti l RGB e predomina un colore più che un altro.
Gg
Sempre Pronti A Metterlo
Ho cercato tutto il possibile sugli amoled e non parlo di tonalità di colori ma di usura, l'ingiallimento che di abbassa alzando la luminosità è usura o danneggiamento della composizione chimica dello schermo, non è una tendenza ma un difetto, poi se tu non lo ritieni un difetto pazienza, la tonalità predominante degli amoled è l'azzurro, se ingiallisce o e vecchiaia o un danno allo schermo
Tre telefoni su tre samsung acquistati nuovi, non credo che tutti e tre siano difettati.
Mi spiace che ovviamente le foto non rendono bene.
Nella prima foto c'è l N7 con luminosità auto e l S2. In questo caso sembra che l N7 sia più rossiccio
Nella seconda invece con l S2 a minimo e il N7 in auto nell S2 predomina il giallo
Gg
![]()
Ultima modifica di Gg636; 28-12-13 alle 14:51
Sempre Pronti A Metterlo
Credi come vuoi, nessuno te lo impedisce, ma la realtà per i vecchi amoled (S2, S advance, S1) quella è, hai preso 3 samsung con il difetto, capita ma non ne inficia l'uso, e ho anche un nexus 7, nessuna tendenza a colori anomali, sei proprio sfigato con gli schermi
Lo dico agli altri, se siete in garanzia e avete lo schermo giallastro e un difetto o usura, fatevelo cambiare in assistenza, se siete fuori garanzia usate un kernel custom che consenta la modifica del RGB