CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

s2 morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s2 morto

    ciao a tutti.
    il mio s2 ( firmware originale samsung 4.1.2) dopo aver tolto il caricatore era bloccato e non rispondeva a nessun tasto
    cosi dopo averlo riavviato mi esce una schermata che vuole un codice sblocco per la memoria criptata non avendo idea di cosa fosse riavvio il telefono
    ma va in loop. Accedo alla recovery faccio i wipe e (vedo qualcosa di strano tutte scritte rosse) riavvio e rimane bloccato sulla scritta i9100 ripeto i wipe ma il risultato non cambia.
    lo metto in download mode con odin provo a ricaricargli il firmware ma rimane bloccato per più di un ora come arriva a scrivere sulla nand
    risultato ora non si accende più.
    Ci sono speranze di riprenderlo oppure e da buttare?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piolo147 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    il mio s2 ( firmware originale samsung 4.1.2) dopo aver tolto il caricatore era bloccato e non rispondeva a nessun tasto
    cosi dopo averlo riavviato mi esce una schermata che vuole un codice sblocco per la memoria criptata non avendo idea di cosa fosse riavvio il telefono
    ma va in loop. Accedo alla recovery faccio i wipe e (vedo qualcosa di strano tutte scritte rosse) riavvio e rimane bloccato sulla scritta i9100 ripeto i wipe ma il risultato non cambia.
    lo metto in download mode con odin provo a ricaricargli il firmware ma rimane bloccato per più di un ora come arriva a scrivere sulla nand
    risultato ora non si accende più.
    Ci sono speranze di riprenderlo oppure e da buttare?
    Hai la garanzia? Se si portalo in un centro gold e te lo cambiano se non si accende neppure

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piolo147 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    il mio s2 ( firmware originale samsung 4.1.2) dopo aver tolto il caricatore era bloccato e non rispondeva a nessun tasto
    cosi dopo averlo riavviato mi esce una schermata che vuole un codice sblocco per la memoria criptata non avendo idea di cosa fosse riavvio il telefono
    ma va in loop. Accedo alla recovery faccio i wipe e (vedo qualcosa di strano tutte scritte rosse) riavvio e rimane bloccato sulla scritta i9100 ripeto i wipe ma il risultato non cambia.
    lo metto in download mode con odin provo a ricaricargli il firmware ma rimane bloccato per più di un ora come arriva a scrivere sulla nand
    risultato ora non si accende più.
    Ci sono speranze di riprenderlo oppure e da buttare?


    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5048895

    prova a dare un occhiata a quel condensatore..se per caso per una cduta si e staccato o si e bruciato..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte
    il telefono ormai non è più in garanzia
    per il condensatore apparentemente sembra sano non e staccato ne bruciato

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piolo147 Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte
    il telefono ormai non è più in garanzia
    per il condensatore apparentemente sembra sano non e staccato ne bruciato
    Fai questa prova..prendi un tester metti in volt inserisci la batteria carica nel cellulare prendi i puntali e metti il rosso in corrispondenza del piu e il meno in corrispondenza del negativo ma dietro al connettore posto sulla scheda madre...insomma dove dovrebbe passare la corrente nel cellulare...dove ci sn i 4 piedini ma dalla parte verso la scheda madre nn verso la batteria...se segna il voltaggio la corrente ce ed e un problema di brick se ti da 0 e sicuro il condensatore o il chip quadrato vicino ad esso al 100%..se e cosi dissalda il condensatore e toglilo e riprova ad accenderlp..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frisko76 per il post:

    Nicofashion (31-12-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti e Auguri anche se sono molto triste,ieri cel sotto carica al 50% di batteria ,ad un certo punto l ho preso per mandare un messaggio e l ho trovato spento!!! Morto !!ho subito tolto batt. l ho caricata esternamente grz ad un carica est. ho caricato 2a batteria provato con quella ma niente ho letto tanti vostri post provato recovery mode non parte neanche così ....Non dà segni ne da pc ne da caricabatterie diretto! Quindi a meno ché non vi sia qualcuno di Torino che abbia voglia di aiutarmi "magari eliminando quel pezzo di ceramica menzionato" dovrò mandarlo in assistenza!

    MA NEL FRATTEMPO,mi serve un consiglio URGENTE!
    Ho un Galaxy fit a disposizione da usare x il momento,la domanda è :
    Mi conviene loggarmi con la mia gmail? cioè la mia speranza è di aver configurato correttamente la sinc dati gmail samsung e quindi poter recuperare su nuovo cel o su qsto una volta riparato tutto il possibile! Ma ho paura di giocarmi la possibilità sul Fit! Poi ricordo aver letto che bisognava prima eliminare account dal vecchio cel x poi inserirlo nel nuovo ,se questo passaggio è importante non potrei assolutamente procedere .
    Ringrazio anticipatamente per il vostro Aiuto!
    Ultima modifica di Nicofashion; 31-12-13 alle 13:31

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate il ritardo ho testato il condensatore ed è ok
    ho provato anche con il dongle usb ma non si accende
    ci sono altre prove che posso fare?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piolo147 Visualizza il messaggio
    scusate il ritardo ho testato il condensatore ed è ok
    ho provato anche con il dongle usb ma non si accende
    ci sono altre prove che posso fare?
    Devi toglierlo...perche se e in corto nn fa passare la corrente..prima di toglierlo hai verificato quello che ti ho detto prima? La procedura a monte della batteria ...cn il tester se passa la corrente sulla scheda madre il condensatore nn centra nulla..nn devi testare il condensatore perche saldato sulla scheda madre il condensatore ti dara dei valori sballati...se nn passa corrente dalla batteria devi rimuoverlo fisicamente il condensatore..in caso contrario potrebbe essere il chip nero che sta li vicino...segui la discussione sul forum gsm che holinkato...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena provato e funziona alla grande. Grazie ragazzi mi avete salvato il telefono ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy