Per favore leggere QUI ed ignorare quanto scritto in basso.
************************************************** ************************************************** ***************************
Salve a tutti ragazzi.
Molti di voi hanno aggiornato a Jelly Bean e , come me, avete riscontrato dei problemi di durata della batteria (in gergo Battery Drain). *Questo consumo si dimostra essere eccessivo specialmente con Wi-Fi attivo.
Quello che voglio proporre è un piccolo sondaggio/test per capire se i problemi di battery drain siano realmente correllati con il tipo di CHIP Wi-Fi che il nostro telefono monta.
Il Chip Wi-Fi può essere di due tipi a seconda del produtorre:
1) Murata Manufacturing Co., Ltd
2) Samsung Electro-Mechanichs
Una mia ipotesi è che i telefoni che montano il chip Murata soffrono di problemi di batteria una volta che il Wi-Fi è stato attivato. Per riuscire a dar vita a questa idea ho bisogno della vostra collaborazione.
Vorrei dunque che chi si lamentasse di problemi di batteria dovuti al WIFI ci dicesse che CHIP monta il telefono. Chi non ha alcun problema faccia lo stesso cosi da fornire una sorta di contro-ipotesi.
Per scoprire di quale produttore è il CHIP Wi-FI andare su Impostazioni » Info sul dispositivo » Stato e leggere l’indirizzo sotto la voce Indirizzo Wi-Fi MAC che si presenta nella forma XX:XX:XX:XX:XX:XX. Vi basterà poi andare sul sito Hardware Address e riportare i primi 6 caratteri (le prime 3 coppie XX:XX:XX) per sapere qual è il produttore del chip Wi-Fi del vostro Galaxy S2.
Grazie a chiunque partecipi!
PS: Il test è principalmente RIFERITO e DIRETTO ai firmware Jelly Bean Samsung .
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornerò qui la situazione dei dati
Murata con BATTERY DRAIN: 13
Samsung Electro-Mechanichs senza BATTERY DRAIN: 5 (tutti con batteria da 2000 Mah)
Murata senza BATTERY DRAIN: 5 (tutti con batteria da 2000 Mah)
Samsung Electro-Mechanichs con BATTERY DRAIN: 4
************************************************** ************************************************** *****************************