ok download fatto, lo zip lo decomprimo o lo metto direttamente così?
EDIT: ho trovato la risposta, lo lascio zip ;)
Visualizzazione stampabile
ok download fatto, lo zip lo decomprimo o lo metto direttamente così?
EDIT: ho trovato la risposta, lo lascio zip ;)
allora.... ho fatto tutto, ma al momento non riesco ad accedere alla memoria del telefono.... mi ha installato i drivers, ho fatto mount sd card, mi sono comparsi su risorse del computer 2 periferiche ma non riesco ad accedervi....
Clicca tasto destro su una delle 2 periferiche-> proprietà...file system?
sconosciuto
le icone delle periferiche in "computer" sono come sbiadite (non hanno il colore intenso come dovrebbero avere)
EDIT: facendo mount usb storage sembra essere andato, ora vedo meglio!
EDIT2: allora adesso mi ha visto la sd interna (11gb) e da lì ho potuto recuperare le foto (e anche il backup di wa che ci tenevo ad avere)
in più girando un po' i menu della nuova recovery ho fatto partire senza volerlo un backup sulla sd esterna credo della memoria interna (quella del sistema): il problema è che non so cosa ho salvato
domani con calma mi metto un po' a vedere cosa si può ricavare da lì.... su tutti mi interessano gli sms (ripeto: ne ho alcuni abbastanza vecchi che terrei a recuperare), poi immagino che li ci siano tutte le impostazioni e applicazioni varie ma mi interessa di meno
in sostanza il prossimo step è lavorare, se possibile, sul backup della memoria interna: se avete suggerimenti sono ben accetti;)
il backup eseguito contiene i file relativi alla ROM con tanto di app e relativi dati come ti avevo già detto in precedenza. Il database dei messaggi lo trovi in /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db
allora, oggi non ho avuto tempo di dedicarmi alla questione: ora mi ci metto un po'
comunque il backup mi ha salvato una serie di files .tar che winrar non mi riesce ad aprire.... non so se serve modificare qualche settaggio nel custom backup...
EDIT: ho aperto con winrar il file data.ext4.tar.a riuscendoci e ho cercato il percorso che mi hai indicato....
non c'è però la cartella com.android providers.telephony
Googlando ho letto di Appextractor che permette il ripristino di contatti, SMS e app da nandroid backup.
Ora che hai salvato tutto sul PC potresti provare a fare il wipe data e cache da recovery. Nel caso in cui il telefono si avviasse correttamente potresti installare Appextractor dal play store e tentare il ripristino degli sms e delle applicazioni.
avevo trovato anch'io, solo che ho letto anche lamentele di chi diceva proprio che non gli aveva ripristinato gli sms.... non vorrei che l'assenza di quella cartella nel mio backup possa portare ad una situazione simile...
ho provato anche a visualizzare i files con un altro programma ma non cambia
cerco un altro po', aspetto se qualcuno mi risponde a breve con una soluzione, se no lascio perdere e passo alla fase di ripristino del telefono (sperando vada tutto bene :))
come dicevo la cartella com.android.providers.telephony non c'è tra i files di backup
ho però fatto una ricerca all'interno del file tar tramite winrar, parola chiave mmssms.db
mi sono usciti fuori come risultati alcuni files di blocco note. Aprendoli e utilizzando di nuovo la funzione trova del blocco note all'interno di uno a caso di quei files, in mezzo a lettere e simboli a me del tutto incomprensibili ho trovato riportato l'intero percorso /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db
aggiungo che winrar mi dice ogni volta che apro il file .tar che è danneggiato
allego un po' di foto, la prima testimonia la mancanza della cartella di sopra al posto suo
la seconda è parte del risultato della ricerca in winrar
la terza è la stringa all'interno del file in blocco note
non so.... magari qualcuno riesce a capirci qualcosa in più di me :)
ps ho notato che le immagini sono state caricate di bassa qualità, se volete vedere meglio ditemi e ci riprovo ;)
saresti così gentile da ricaricare le foto perchè non riesco a leggere. Grazie