-
problema touch screen galaxy s2
Ciao a tutti,
Premetto che ieri sera il mio s2 (anno 2011) si é bloccato dopo avermi dato uno storage alarm. Ho provato a riaccenderlo piú volte, collegarlo a Kies, alla fine disperata dalla modalitá provvisoria ho effettuato wipe data reset.
Ho riavviato il tutto e scaricato solo le app necessarie (tipo mail, social, etc) ma il touch screen non funziona bene. Ho giá fatto il test (*#0*#) passandolo.
Cosa altro mi posso inventare?
Grazie mille e buona giornata
-
-
-
Senior Droid
prova ad effettuare la calibrazione del giroscopio. Io attualmente ho la 4.1.2 e ci arrivi da Impostazioni->Movimento->Impostazioni di sensibilità->Calibrazione giroscopio
-
-
Edosossi ti ringrazio.
Ho seguito le tue indicazioni, ora ho provato a rifare il test e stavolta invece non l'ho passato (non mi prende i quadrati del lato lungo).
é come se ogni tanto avesse sensibilitá ed ogni tanto no.
-
-
Senior Droid
Quale versione di ROM hai? Hai provato eventualmente a riflashare la ROM tramite ODIN?
-
-
android version 4.1.2
kernel version 3.0.31-889555
Non ho ODIN, avendo un mac non sono ancora riuscita a scaricare una versione adatta (sempre se esiste)
-
-
Senior Droid
Prova con JOdin: stesse funzionalità di Odin ma essendo scritto in Java funziona anche su Mac e Linux.
Da qui puoi avviare JOdin da browser ma ti consiglio di scaricare il file jar: JOdin3
è richiesto Java reperibile da qui
-
-
Ok.
Appena arrivo a casa mi attivo.
Che procedura dovrei seguire per 'riflashare la ROM'? Non l'ho mai fatto prima.
Grazie mille per l'aiuto!!!
-
-
Senior Droid
-
-
Grazie mille.
Ti aggiorno, che magari puó essere utile anche per qualcun altro :-)
Grazie ancora!!
-
Permessi di invio