Visualizzazione stampabile
-
s2 che fa le bizze
salve a tutti, o un galaxy s2 che mentre funzionava bene, si era scaricato e l'ho messo a caricare. alla sa accensione ora presenta il difetto che dopo la scritta galaxy, appare i logo Samsung e si riavvia. ho provato a riavviare in recovery, ma dopo che e uscito il robot, si riavvia comunque. come posso risolvere la problematica???
-
Hai provato a lasciarlo senza batteria qualche minuto?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giancai
salve a tutti, o un galaxy s2 che mentre funzionava bene, si era scaricato e l'ho messo a caricare. alla sa accensione ora presenta il difetto che dopo la scritta galaxy, appare i logo Samsung e si riavvia. ho provato a riavviare in recovery, ma dopo che e uscito il robot, si riavvia comunque. come posso risolvere la problematica???
Solo con un flash del firmware che hai ora
-
Grazie delle risposte. Solo che essendo profano non so ne quale firmware ci sia adesso ne come flasharlo. Potreste darmi lumi? Sarei disposto anche a cambiare rom basta che sia stabile e performante. Tks
-
Quote:
Originariamente inviato da
giancai
Grazie delle risposte. Solo che essendo profano non so ne quale firmware ci sia adesso ne come flasharlo. Potreste darmi lumi? Sarei disposto anche a cambiare rom basta che sia stabile e performante. Tks
Dunque. vai a questa pagina e scarica l'ultimo firmware stock disponibile (ti consiglio l'MS2).
Scarica ODIN da qui
Quando il firmware stock ha finito il download, apri lo zip e ti dovresti ritrovare con un file .tar o tar.md5; estrailo sul desktop.
Avvia ODIN come amministratore, chiudi ogni processo che ha a che fare con KIES, e spegni l'S2. Ora avvialo in Download Mode (tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù, il tasto Home, e il tasto d'accensione) e attendi fino a quando compare il robottino verde con la scritta "downloading".
Ora collega l'S2 al pc, e attendi che ODIN lo riconosca (assicurati di avere i driver installati); quando una fiestrella diventa gialla indicando la porta USB alla quale è collegato il telefono, ODIN lo ha riconosciuto, ed è pronto per il flash!
Ora clicca sul tasto PDA e seleziona il file .tar.md5 che avevi estratto sul desktop, lascia tutte le altre opzioni di ODIN invariate, ma assicurati che NON ci sia la spunta alla casella Re-partition.
Ora che hai selezionato tutto, clicca sul tasto start e non toccare più niente (puoi respirare però eh :p ); la casella in alto a destra dovrebbe diventare verde, e comparirà la scritta PASS! A questo punto il telefono si riavvierà :D
Se per caso volessi passare ad una rom custom (cosa che ti straconsiglio) mi permetto di consigliarti la NeatRom (qui trovi il link al thread ufficiale di XDA). Io sono riuscita a fare anche 7 ore di schermo abbinata al kernel Apolo (usa la versione 4.13) e una configurazione suggerita da drdivago (se dovesse interessarti dimmelo che posto lo script da qualche parte!)
Buon lavoro :D
-
grazie a tutti risolto. e bastato togliere la batteria come suggeritomi ed è ripartito.
-