Visualizzazione stampabile
-
Problemi youtube e gmail
Ciao raga , un saluto a tutti,
col galaxy s2 (con Jelly Bean e Dolphin) ho questo piccolo grande problema: i messaggi di posta entro cui ci sono delle notifiche di video di Youtube, se clicco sullo schermo vedo solo la finestra di scelta tra Dolphin e Explorer, poi scegliendo o uno o l'altro, mi vedo il filmato solo all'interno del browser selezionato: non mi appare più l'opzione "riproduci con youtube" che era quella che usavo di solito e funzionava perfettamente (tra l'altro stesso problema con filmati youtube su FB e su altri siti).
Ho detto non appare più perchè su vecchi messaggi di posta con notifiche di video di Youtube ancora mi appare e funziona normalmente. Per la precisione è sparita l'opzione dal 1° messaggio mail che ho ricevuto in data 12 Gennaio in avanti (Fino alla sera dell'11 Gennaio era ok).
Se scrivo qui è perchè con i metodi usuali non risolvo il problema:
1) già provato "installazione applicazioni+cancella predefiniti e ripristina preferenze",
2) disinstallazione+reinstallazione degli aggiornamenti dell'applicazione gmail sul telefono
3) provato suggerimento ricevuto qui sul forum da Androgen82 per il nexus 7 (l'app youtube-non-si-apre-automatico): la discussione è nella cartella Lg optimus g
4) provato "default app manager": non figura youtube
Cosa può essere successo? Qualche indicazione su come risolvere?
Grazie in anticipo!
-
E' uscito un aggiornamento dell'app YouTube oggi... prova a farla aggiornare e poi cancellane i dati e la cache.
-
Aggiornamento youtube?
Ciao, grazie intanto della risposta. Per ora il playstore non mi segnala nessun aggiornamento. .. Mi conviene attendere o procedere alle cancellazioni che mi hai suggerito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
delta711
Ciao, grazie intanto della risposta. Per ora il playstore non mi segnala nessun aggiornamento. .. Mi conviene attendere o procedere alle cancellazioni che mi hai suggerito?
Cancella pure...
-
Allora: da gestione applicazioni cancellato dati e cache (non ho disinstallato gli aggiornamenti): nessun risultato, non funge, tutto come prima.
Cosa dici sia meglio fare ora? Provare ad attendere i futuri aggiornamenti, disinstallare e poi reinstallare quelli esistenti o provare altre soluzioni?
Aspetto altre indicazioni se possibile, ciao. Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
delta711
Allora: da gestione applicazioni cancellato dati e cache (non ho disinstallato gli aggiornamenti): nessun risultato, non funge, tutto come prima.
Cosa dici sia meglio fare ora? Provare ad attendere i futuri aggiornamenti, disinstallare e poi reinstallare quelli esistenti o provare altre soluzioni?
Aspetto altre indicazioni se possibile, ciao. Grazie :)
A questo punto potresti provare a disinstallarla in blocco... in quanto app di sistema, non puoi farlo nativamente da Android, quindi devi usare un'app esterna che sfrutta il root, come la stessa Gemini App Manager. Poi reinstalli YouTube direttamente dal Play Store.
-
Prova anche a cancellare i dati e la cache del Google services framework oltre che quella delle app...
-
Salve, dunque: provato a cancellare i dati del Google Service Framework, nessun risultato... Riavviato il telefono: ancora tutto come prima.
A questo punto, mi rimane, credo, l'ultima carta: ottenere i permessi di root sul telefono per poi disinstallare e reinstallare youtube.
Vediamo che succede....