CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi youtube e gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Problemi youtube e gmail

Ciao raga , un saluto a tutti,
    col galaxy s2 (con Jelly Bean e Dolphin) ho questo piccolo grande problema: i messaggi di posta entro cui ci sono delle notifiche di video di Youtube, se clicco sullo schermo vedo solo la finestra di scelta tra Dolphin e Explorer, poi scegliendo o uno o l'altro, mi vedo il filmato solo all'interno del browser selezionato: non mi appare più l'opzione "riproduci con youtube" che era quella che usavo di solito e funzionava perfettamente (tra l'altro stesso problema con filmati youtube su FB e su altri siti).
    Ho detto non appare più perchè su vecchi messaggi di posta con notifiche di video di Youtube ancora mi appare e funziona normalmente. Per la precisione è sparita l'opzione dal 1° messaggio mail che ho ricevuto in data 12 Gennaio in avanti (Fino alla sera dell'11 Gennaio era ok).
    Se scrivo qui è perchè con i metodi usuali non risolvo il problema:
    1) già provato "installazione applicazioni+cancella predefiniti e ripristina preferenze",
    2) disinstallazione+reinstallazione degli aggiornamenti dell'applicazione gmail sul telefono
    3) provato suggerimento ricevuto qui sul forum da Androgen82 per il nexus 7 (l'app youtube-non-si-apre-automatico): la discussione è nella cartella Lg optimus g
    4) provato "default app manager": non figura youtube

Cosa può essere successo? Qualche indicazione su come risolvere?
    Grazie in anticipo!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

E' uscito un aggiornamento dell'app YouTube oggi... prova a farla aggiornare e poi cancellane i dati e la cache.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Question

Ciao, grazie intanto della risposta. Per ora il playstore non mi segnala nessun aggiornamento. .. Mi conviene attendere o procedere alle cancellazioni che mi hai suggerito?

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da delta711 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie intanto della risposta. Per ora il playstore non mi segnala nessun aggiornamento. .. Mi conviene attendere o procedere alle cancellazioni che mi hai suggerito?
    Cancella pure...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora: da gestione applicazioni cancellato dati e cache (non ho disinstallato gli aggiornamenti): nessun risultato, non funge, tutto come prima.
    Cosa dici sia meglio fare ora? Provare ad attendere i futuri aggiornamenti, disinstallare e poi reinstallare quelli esistenti o provare altre soluzioni?
    Aspetto altre indicazioni se possibile, ciao. Grazie

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da delta711 Visualizza il messaggio
    Allora: da gestione applicazioni cancellato dati e cache (non ho disinstallato gli aggiornamenti): nessun risultato, non funge, tutto come prima.
    Cosa dici sia meglio fare ora? Provare ad attendere i futuri aggiornamenti, disinstallare e poi reinstallare quelli esistenti o provare altre soluzioni?
    Aspetto altre indicazioni se possibile, ciao. Grazie
    A questo punto potresti provare a disinstallarla in blocco... in quanto app di sistema, non puoi farlo nativamente da Android, quindi devi usare un'app esterna che sfrutta il root, come la stessa Gemini App Manager. Poi reinstalli YouTube direttamente dal Play Store.

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Prova anche a cancellare i dati e la cache del Google services framework oltre che quella delle app...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, dunque: provato a cancellare i dati del Google Service Framework, nessun risultato... Riavviato il telefono: ancora tutto come prima.
    A questo punto, mi rimane, credo, l'ultima carta: ottenere i permessi di root sul telefono per poi disinstallare e reinstallare youtube.
    Vediamo che succede....

Permessi di invio