Visualizzazione stampabile
-
gs2 bloccato
Da qualche giorno il mio gs2 non si accende più, rimanendo bloccato alla schermata samsung di avvio, e non si carica. Non aveva mai dato problemi prima, non è rootato e il firmware è ufficiale samsung (installato da un po').
Non riesco ad avviarlo in modalità provvisoria, ma solo in download mode. Ho pensato di reinstallare il firmware con odin, ma il pc non lo riconosce e il programma fallisce. Ho disinstallato kies e installato i drivers samsung recenti ma non è servito (ho fatto la prova con un altro terminale samsung e viene riconosciuto tranquillamente).
Spero abbiate qualche suggerimento da darmi, perchè io non ho più idee. Grazie in anticipo.
-
Prova a collegarlo più volte, lancia Odin come amministratore e chiudi l antivirus. Poi cambia porta usb e prova.
-
Se sei ancora in garanzia portalo In assistenza
-
Mi intrometto nella discussione. A me è successa una cosa simile, nel senso che mi si è bloccato da acceso (su twitter di preciso), ho provato a spegnerlo ma niente, allora ho decso di staccare la batteria. Non si è più riacceso (sono passate 3-4 ore)! Se lo metto in carica non ricarica, non mi entra in recovery. Purtroppo non trovo lo scontrino per la garanzia (mi scade a marzo) quindi prima di poortarlo in assistenza volevo provare a fare qualcosa io. Consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peperlizio
Mi intrometto nella discussione. A me è successa una cosa simile, nel senso che mi si è bloccato da acceso (su twitter di preciso), ho provato a spegnerlo ma niente, allora ho decso di staccare la batteria. Non si è più riacceso (sono passate 3-4 ore)! Se lo metto in carica non ricarica, non mi entra in recovery. Purtroppo non trovo lo scontrino per la garanzia (mi scade a marzo) quindi prima di poortarlo in assistenza volevo provare a fare qualcosa io. Consigli?
Unica cosa mettilo in download mode e flasha il firmware che hai ora su.
-
-
1 allegato(i)
Stessa cosa è successa a me, bloccato su una app, tolta la batteria e ora non si accende. Sarà un'epidemia in questi giorni :-\
Grazie per le risposte. Ho provato a disattivare l'antivirus e a collegarlo a tutte le porte usb disponibili, ma niente. Il dispositivo non viene riconosciuto, qualche volta Odin riconosce la porta ma fallisce. Ho allegato (spero) il messaggio di errore, nel caso mi sia sfuggito qualcosa.
La garanzia è scaduta, ma penso lo porterò comunque in assistenza se non risolvo a breve.
-
Quote:
SGalaxyS2
Stessa cosa è successa a me, bloccato su una app, tolta la batteria e ora non si accende. Sarà un'epidemia in questi giorni :-\
Grazie per le risposte. Ho provato a disattivare l'antivirus e a collegarlo a tutte le porte usb disponibili, ma niente. Il dispositivo non viene riconosciuto, qualche volta Odin riconosce la porta ma fallisce. Ho allegato (spero) il messaggio di errore, nel caso mi sia sfuggito qualcosa.
La garanzia è scaduta, ma penso lo porterò comunque in assistenza se non risolvo a breve.
l immagine è piccola non si vede...prova ad utilizzare odin 1.85
-
1 allegato(i)
Me la rimpicciolisce automaticamente... Provo con odin 1.85
-
1 allegato(i)
-
1 allegato(i)
Ecco invece l'errore con la versione 1.85
Allegato 100434
temo proprio dovrò portarlo in assistenza :(
-
Quote:
SGalaxyS2
Ecco invece l'errore con la versione 1.85
Allegato 100434
temo proprio dovrò portarlo in assistenza :(
cambia porta usb ti da un errore.
-
Riprovato, questa volta si è bloccato per due volte su "NAND Write Start" da due porte diverse...
-
Quote:
SGalaxyS2
Riprovato, questa volta si è bloccato per due volte su "NAND Write Start" da due porte diverse...
Prova su un altro PC.
-
Quote:
diavolo78
Prova su un altro PC.
Provato anche questo, nessuna reazione :( Grazie comunque.
-
Quote:
SGalaxyS2
Provato anche questo, nessuna reazione :( Grazie comunque.
ho esaurito le idee e le opzioni da provare.
-
Quote:
diavolo78
ho esaurito le idee e le opzioni da provare.
Sentirò cosa possono dirmi in assistenza...
-
Quote:
SGalaxyS2
Sentirò cosa possono dirmi in assistenza...
Prova con un altro cavo uso. Prova a pulire il connettore uso del cellulare con un po' di alcool utilizzando un pennellino o altro che vada bene nel connettore. Logicamente togli la batteria.
Prova se non va allora assistenza.
-
Stessa cosa successa al mio, all'accensione rimane sulla schermata Samsung, l'hard reset non va, esce per un attimo l'omino android e poi si riavvia, in download mode va, mi conviene provare con odin, oppure portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia?
Eventualmente mi indicate dove trovare la guida passo passo di odin, per non fare cavolate, grazie
-
Quote:
eagles
Stessa cosa successa al mio, all'accensione rimane sulla schermata Samsung, l'hard reset non va, esce per un attimo l'omino android e poi si riavvia, in download mode va, mi conviene provare con odin, oppure portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia?
Eventualmente mi indicate dove trovare la guida passo passo di odin, per non fare cavolate, grazie
Le guide sono tutte in sezione modding in cima alla lista. Flesha il tuo firmware attuale
-
Quote:
diavolo78
Le guide sono tutte in sezione modding in cima alla lista. Flesha il tuo firmware attuale
Ok, ho trovato la sezione modding, però per favore sapresti indicarmi la guida giusta per me, ce ne sono tantissime, grazie
-
Quote:
eagles
Ok, ho trovato la sezione modding, però per favore sapresti indicarmi la guida giusta per me, ce ne sono tantissime, grazie
Sono da cellulare comunque è quella dove sta scritto guida all' utilizzo Odin.
Tieni seguo questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Ma devi scaricare il firmware che hai ora non quello della guida.
-
Quote:
diavolo78
Scusa, ho questo elenco:
[GUIDA] SEMPLICE e GENERALE alle terminologie ANDROID
[GUIDA] SEMPLICE
[GUIDA] BACKUP CARTELLA EFS
https://www.androidiani.com/forum/mod...pi-metodi.html
[Consigli e informazioni] PER ENTRARE (e uscire) PIU’ IN SICUREZZA NEL MODDING GS2
[Consigli e informazioni]
[GUIDA] ROOT con Odin Classico - SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
[GUIDA] Permessi di ROOT x Galaxy SII
[ KERNEL ] Chainfire x Root con CWM (ClockWorkMode) Gingerbread e ICS SAMSUNG GALAXY S2 I9100
https://www.androidiani.com/forum/mod...kworkmode.html
[GUIDA] FLASH FIRMWARE & KERNEL con MOBILE ODIN PRO Samsung Galaxy S 2 I9100
[GUIDA] FLASH FIRMWARE & KERNEL MOBILE ODIN PRO
[GUIDA] FLASH Odin Classico SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
[GUIDA] FLASH Odin classico SGS II
[GUIDA] FLASH Odin Classico tramite 3 files SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
[GUIDA] al FLASH (con i 3 files) SGS II
[GUIDA] CWM Recovery per SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
[GUIDA] CWM Recovery
[GUIDA] FLASH ROM & Kernel da CWM Recovery SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
[GUIDA] FLASH ROM & Kernel da CWM Recovery
[ BOOTLOADER ] Firmware originali stock Samsung !!! ATTENZIONE !!! SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
ATTENZIONE !! Firmware originali stock Samsung !!!
DOWNLOAD firmwares e kernel STOCK SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
[DOWNLOAD STOCK ROM] Samsung Originali ITV (all in one Thread)
Modem collection SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Samsung Modem collection
Tutti i kernel generali SAMSUNG GALAXY S 2 I9100 - fonte XDA
ELENCO di tutti i KERNEL per SGS2
[GUIDA] Governor CPU piú diffusi...
Governor CPU
[GUIDA] Come Risparmiare Batteria - Tutti i Trucchi - Prove con i Kernel *GALAXY S 2
BATTERIA link
Codici Samsung
COUNTRY CODE Tutti i codici samsung con inerenti significati
[ GUIDA ] CODICI SEGRETI Samsung Galaxy S2
CODICI NASCOSTI & SEGRETI
SAMSUNG DIVE * Registrazione Account
X tracciamento terminale x furto o smarrimento SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
SAMSUNG DIVE
-
Leggi il mio post ti ho messo il link seguito.