CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il modding è per tutti?

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    0 0%
  • No

    0 0%
  • Bisogna avere conoscenze di base

    0 0%
  • Si!!Solo se non sei un italiano medio.

    1 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Modding S2[ (rimane sempre in Recovery)test:omnirom4.4.2]chiedo consigli ad aiuto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Modding S2[ (rimane sempre in Recovery)test:omnirom4.4.2]chiedo consigli ad aiuto]

    Salve a tutti, sono una persona che sta tentando di approcciarsi al mondo del modding.
    Pochi giorni fa ho cercato di inserire una ROM cucinata nel mio Samsung s2 ( gt-i9100p ) .
    Per prima cosa ho mandato in recovery il telefono, usando come programma Odin e installandoci sopra il firmware(kernel cerco spiegazioni) compatibile con il mio telofono.
    La schermata che mi esce mandando in recovery il telofono (premendo i famosi tre tasti) e del kernel di'' Philz Touch 5... Cmw base version: 6.0.3.3.
    Dopo aver passato sulla scheda sd Il programma ''Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed'' l ho installato utilizzando install zip.
    Nella schermata delle applicazioni mi è comparsa l'icona di root supersu, che secondo quanto letto mi permetteva di avere i permessi di root, ovvero diventare amministratore del mio telefono.
    Fino a qui tutto bene senza nessun disagio e nessun abbatimento ho portato avanti questa operazione, ma quando ho cercato di inserire omnirom(omni-4.4.2-20140206-i9100-NIghtly.zip) sulla sd del mio telefono e ad installarlo mi è comparto un errore.(Status 7) Installation aborted
    Ho certato di capire quale fosse il problema smanettando in modalità recovery, solo che durante il backup, il telefono ha dato un errore. (Poi ho provato a cancellare formattare ((restore ecc)) ma niente)
    Il problema e che lo smartphone non riesce ad entrare più in modalita normale mi compare sempre quella della recovery.
    Le domande e spero vivamente che qualcuno sappia rispondermi sono:
    potrebbe essere che io abbia cancellato a mia insaputa la Rom Stock?
    posso ancora installare una Rom Custom(cucinata) ?
    Per favore chiedo aiuto grazie di cuore a qualsiasi utente mi rispondi.

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quindi riesci ad entrare solo in recovery e download mode?
    Che operazioni hai fatto in recovery?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto ti ringrazio di cuore per aver dato voce ai miei dubbi.
    Ho cercato di installare Omnirom 4.4.2 solo che mi dava errore dopo per sicurezza ho provato ha fare un backup del sistema solo che nel caricamento si è presentato un altro errore.
    molto probabilmente quando ho provato a rimediare resettando tutto schiacciando un pò qua un pò la ho cancellato La Rom originale.
    Vorrei sapere anche se il procedimento fatto all' inizio, per la modalità recovery (vedi domanda1) sia giusto,
    perchè non mi è ben chiaro, visto che ho provato ha fare tutto da solo senza nessuno che me lo spiegasse.
    Se un giorno di questi hai un po di tempo libero potresti guidarmi in un tutorial fast per il modding del mio s2 te ne sarei molto grato, altrimenti ti ringrazio lo stesso per i consigli che mi darai.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Il tuo problema è uno che avendo già il Kernel Philz non dovevi mettete il file busybox, perché fa tutto il Philz. Poi per mettere rom kitkat devi utilizzare Kernel per kitkat, e comunque nei thread delle rom in prima pagina trovi sempre scritto come si flasha. Ora puoi provare a fare un wipe data e se non va devi flashare con Odin il firmware che hai ora.
    Per i tutorial basta che vai in sezione modding e trovi tutte le guide. Oppure guardati i video su YouTube
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il file busybox??Scusa la mia ignoranza in materia.Quindi con odin devo rimettere il firmware originale o quello che ho flashiato per entrare in modalità recovery.? Domani vedrò thread,(perchè ora ho un pò da fare per la family) Diavolo78 vorrei solo chiederti se caso mai, trovassi dei dubbi, potrei chiederti aiuto?
    Grazie ancora e una buona serata.

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Secondo me il problema è che hai fatto il format system... Quindi non si riaccende.
    la omni e qualunque altra rom kitkat non puoi metterla perche ci vuole almeno la recovery 6.0.4.4
    o Metti una rom non kitkat o flashi un firmware
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto fai una bella pulizia del kernel e ROM con questi script (GS2ROMNuke) - non effettua il format della memoria interna e microSd:
    Dev-Host - GS2ROMNukeV2.12.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Poi flashi il kernel CM 10.2 da recovery: kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed

    Backup EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html

    Riavvi in recovery e flashi la OMNI
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy