CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Metodi di riavvio galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Metodi di riavvio galaxy s2

Salve a tutti, ho acquistato da poco un s2 usato con tre anni di vita. Premetto ch'è il mio primo approccio con un android (nata e cresciuta con nokia), e quindi sono nuova in materia.
    Quando riavvio il telefono, mi si apre una schermata opzionale con su scritto:
    -reboot
    -hot boot
    -download
    -recovery
    Che significa?
    Il problema vero serio, è che quando spengo o riavvio il cell, tutte le app su sd, scompaiono dalle schermate/cartelle per tornare sul menù. Da un paio di giorni, poi, mi sta dando problemi, ad esempio non mi faceva aprire la fotocamera. Riavviando il cell, ho potuto riutilizzare la fotocamera ma in galleria mi sono sparite tutte le foto (suppongo quelle della sd) e anche alcune app, altre app invece hanno perso il loro logo (?) lasciando quello dell'omino android.
    Come posso fare?

2.  
    iko
    iko non è in linea
    Senior Droid L'avatar di iko

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 91 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WollsJack7 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato da poco un s2 usato con tre anni di vita. Premetto ch'è il mio primo approccio con un android (nata e cresciuta con nokia), e quindi sono nuova in materia.
    Quando riavvio il telefono, mi si apre una schermata opzionale con su scritto:
    -reboot
    -hot boot
    -download
    -recovery
    Che significa?
    Il problema vero serio, è che quando spengo o riavvio il cell, tutte le app su sd, scompaiono dalle schermate/cartelle per tornare sul menù. Da un paio di giorni, poi, mi sta dando problemi, ad esempio non mi faceva aprire la fotocamera. Riavviando il cell, ho potuto riutilizzare la fotocamera ma in galleria mi sono sparite tutte le foto (suppongo quelle della sd) e anche alcune app, altre app invece hanno perso il loro logo (?) lasciando quello dell'omino android.
    Come posso fare?
    Dunque, il cellulare ha sicuramente una rom custom dato il menù che ti appare. Io ti consiglio di collegare il cellulare al PC, e salvare tutto quello che ti serve (tipo immagini) sia dalla memoria interna che da quella esterna; poi da Windows selezioni la formattazione della memoria interna e di quella esterna se presente, così fai una pulizia perfetta anche dei dati del precedente possessore.
    A questo punto scarica una rom custom come la NeatRom (la trovi sul forum, prendi la stock per miglior batteria, la AOSP per look più figo ) e segui le istruzioni che trovi sempre nella prima pagina dei thread :thumbup:
    a questo lo avvii e lo configuri, e non dovresti più avere nessun tipo di problema, compresi fotocamera e galleria.
    Inviato dal mio glorioso SII
    - ricordati di ringraziare con un "thanks" se ti ho aiutato C: -

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy s2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iko Visualizza il messaggio
    Dunque, il cellulare ha sicuramente una rom custom dato il menù che ti appare. Io ti consiglio di collegare il cellulare al PC, e salvare tutto quello che ti serve (tipo immagini) sia dalla memoria interna che da quella esterna; poi da Windows selezioni la formattazione della memoria interna e di quella esterna se presente, così fai una pulizia perfetta anche dei dati del precedente possessore.
    A questo punto scarica una rom custom come la NeatRom (la trovi sul forum, prendi la stock per miglior batteria, la AOSP per look più figo ) e segui le istruzioni che trovi sempre nella prima pagina dei thread :thumbup:
    a questo lo avvii e lo configuri, e non dovresti più avere nessun tipo di problema, compresi fotocamera e galleria.
    Ciao innanzitutto vorrei ringraziarti per la meticolosa risposta e soluzione al mio problema
    Dopodiché vorrei chiederti se potresti, gentilmente, essere un po' più chiaro, intendo dire che... Non smanetto con facilità e quindi tutti quei 'paroloni' sono per me lingua araba. Potresti ripetermi il procedimento in una lingua comprensibile da una povera ignorante come me?

Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo

Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WollsJack7 Visualizza il messaggio
    Ciao innanzitutto vorrei ringraziarti per la meticolosa risposta e soluzione al mio problema
    Dopodiché vorrei chiederti se potresti, gentilmente, essere un po' più chiaro, intendo dire che... Non smanetto con facilità e quindi tutti quei 'paroloni' sono per me lingua araba. Potresti ripetermi il procedimento in una lingua comprensibile da una povera ignorante come me?
    Scrivi in sos modding e ti sapranno aiutare
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

Tag per questa discussione

Permessi di invio