CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

S2 bloccato dopo spegnimento in carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    S2 bloccato dopo spegnimento in carica

    Ciao a tutti sono nuova del forum.. non mi ero mai registrata anche se ogni tanto leggevo, ma ora ho un grosso problema con l S2 e spero che possiate aiutarmi
    Premetto che ho già visto discussioni su problemi simili ma ne ho aperta un'altra perché in quei casi la causa era sempre diversa dalla mia... però se pensate che ci siano troppe discussioni sulla stessa cosa e di potermi rimandare a un altro post chiudete pure!
    In pratica ho il telefono che non funziona da due giorni perché quando lo accendo rimane bloccato sulla scritta Samsung e non si avvia mai. Ieri l ho lasciato cosi per un po, per vedere se dopo un po sarebbe andato invece niente! Era bollente ma bloccato li! Tutto ciò dopo che era in carica ma l ho spento Per togliere la SIM (la metto spesso in un atro telefono però non tocco la batteria togliendo solo la SIM...) torno a casa, metto SIM riaccendo e fa così. Tra l altro appena metto la batteria si "accende" da solo.

    Ora, non credo sia la batteria perché cambiandola ieri con quella di una mia amica era lo stesso (ma non partiva da solo).
    Ho visto che si potrebbe fare un wipe data ma siccome non voglio perdere cose, si riuscirebbero a tenere foto, musica, video e conversazioni di whatsapp (mi sembra che siano salvate in sdcard0)? Cioè tutto ciò che e sulla memoria da 11gb interna rimane? E contando che molte app le ho spostate su scheda SD, perderei solo rubrica e SMS? Perderei i dati delle app?
    Invece il wipe cache partition a cosa serve?
    Poi ho visto che si potrebbe flashare con odin, ho letto le due guide ma non sono pratica e non capisco nulla

    Grazie a tutti in anticipo e scusate per la lunghezza del post e magari qualche parola scritta male ma sono da un cell di riserva! :/

    EDIT ovviamente volevo chiedere anche se siccome il danno e successo dopo l episodio della carica, ci sono altre soluzioni.. ho dimenticato di scriverlo prima!
    Ultima modifica di julietgroves; 04-03-14 alle 10:52

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa fai un factory reset dalla recovery del telefono se ti ci fa entrare (vol+, tasto home e accensione spinti contemporaneamente fino all'avvio della recovery) dovresti perdere solo le cose presenti sulla memoria interna dei 2 giga
    Simone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy