CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Se vi cade l'S2 nel cesso...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se vi cade l'S2 nel cesso...

    Se vi cade l'S2 nel cesso, sappiate che non è irrimediabilmente perso, sempre che non sia appena "usato", e semprechè non tiriate lo sciacquone e finisca nelle tubature...

    Si, avete capito bene, nel cesso, inutile mentire, e dire che mi è caduto in una "bacinella d'acqua", come ho letto in giro...

    Ma quale fantomatica bacinella d'acqua, ditemi l'ultima volta che avete utilizzato una bacinella d'acqua!!!

    Il cesso, è il nemico numero uno.

    Se vi succede fate come me:

    1) senza indugio infilate la mano nel cesso e recuperate l'amato smartphone

    2) asciugate con qualsiasi cosa il grosso dell'acqua, che so, con un asciugamano, un accappatoio, una t-shirt (anche quella che avete indosso, nello specifico) NON USATE IL PHON, SE NON PER ASCIUGARVI LE LACRIME.

    3) rimuovete alla velocità della luce la batteria e non provate assolutamente a riaccenderlo.

    4) smontate il telefono in quante più parti possibili. rimuovete sim e microSD,

    io ho rimosso la scocca (7 vitine) + scheda madre (rimuovere i connettori + altre 2 vitine)
    ecco qualche link utile allo scopo:

    Samsung Galaxy S II Teardown - iFixit
    Galaxy S II Teardown ? Splitting 8.9 mm of the latest Samsung Technologies | Samsung Electronics Official Blog: Samsung Tomorrow
    http://samsung.hdblog.it/2011/05/02/...ung-galaxy-s2/

    5) asciugate l'acqua visibile con uno scottex dopodichè preparate una teglia da forno media con uno strato di riso (si, proprio quello che mangiano i cinesi nei cartoni animati anni 80) di almeno 2 cm.
    Adagiate tutte le parti del cell smontato sul riso e ricoprite con altrettanto riso.

    6) lasciate cuocere a MAX 50 gradi (CINQUANTAENONUNODIPIU') per un paio d'ore. EVITATE IL FORNO A MICROONDE, USATE UN COMUNE FORNO ELETTRICO /GAS) il riso assorbirà tutta l'umidità presente.

    (la batteria preferibilmente non infilatela nel forno.)

    7) togliete il tutto dal forno dopo un paio d'ore, lasciate rinfrescare, pulite con un leggero soffio (ora il phon può andare bene) e con un pennellino delicato, e rimontate il tutto, CON MOLTA CALMA.


    Se siete fortunati che la batteria non è andata in corto avete salvato il telefono.

    Io ne ho recuperato la piena funzionalità, ed a distanza di una settimana tutto (almeno per ora) è perfetto.
    Ho testato tutto: jack cuffie, presa micro USB sia in ricarica che connessione multimediale, WI-FI - connessione internet, bluethoot, gps, TOUCH.... funziona tutto, miracolosamente tutto.

    LEGGETE E FATE VOSTRA QUESTA ESPERIENZA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

    Ah, naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità di quanto detto sopra, almeno dal punto 4 in poi

    Quindi chi non ha dimestichezza con lo smontaggio farebbe bene a rivolgersi al più vicino centro assistenza immediatamente spiegando l'accaduto, magari dicendo che vi è caduto in una bacinella d'acqua!!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Tralasciando il titolo colorito,una guida è stata già fatta:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...nellacqua.html
    Magari scrivi li se pensi di poter aggiungere qualcosa,perchè di thread del genere ne è piena la sezione....

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy