Visualizzazione stampabile
-
Problema touch.
Un amico mi ha portato un S2 con NFC da riparare dicendo che il touch non funziona.
Dopo che ho lasciato perdere il tentativo si scollargli il touch per cambiarlo istintivamente ho preso il telefono in mano e provato a sbloccarlo , e magia delle magie , ha funzionato!
Ora il problema è che dopo poco tempo il touch non funziona di nuovo , ho resettato il telefono e poi ha ripreso a funzionare per un breve lasso di tempo.
Quale può essere il problema ? Qualcuno ha avuto esperienze del genere ?
Grazie in anticipo.
-
-
Potrebbe essere proprio il touch...
-
Quote:
Originariamente inviato da
edosossi
Potrebbe essere proprio il touch...
Mi sembra strano perché dopo un reset ha ricominciato a funzionare e poi di nuovo niente... Potrebbe essere un problema di driver?
-
Il touch potrebbe essere difettoso o alcuni file della ROM si sono corrotti. Prova a scaricare il firmware e flasharlo tramite Odin.
-
Quote:
iVirus93
Mi sembra strano perché dopo un reset ha ricominciato a funzionare e poi di nuovo niente... Potrebbe essere un problema di driver?
Fai un bel deepclean trovi la guida in sezione modding, prima salvati le tue cose. Poi procedi se ti dà lo stesso difetto, allora è il touch che è morto e per cambiarlo devi sostituire tutto il display.
-
Quote:
diavolo78
Fai un bel deepclean trovi la guida in sezione modding, prima salvati le tue cose. Poi procedi se ti dà lo stesso difetto, allora è il touch che è morto e per cambiarlo devi sostituire tutto il display.
Allora , ho appena installato la sua ROM , fatto tutti i wipe , riavviato e il touch ha ripreso a funzionare , l'ho lasciato da parte 20 secondi ( tempo che si spegnesse lo schermo) e quando l'ho riacceso ha ripreso a non funzionare.
Visto così è un problema soft , no ?
-
Quote:
iVirus93
Allora , ho appena installato la sua ROM , fatto tutti i wipe , riavviato e il touch ha ripreso a funzionare , l'ho lasciato da parte 20 secondi ( tempo che si spegnesse lo schermo) e quando l'ho riacceso ha ripreso a non funzionare.
Visto così è un problema soft , no ?
E chiaramente hardware il problema, e dovrai cambiare tutto, cornice, touch e schermo
-
Quote:
0raziel0
E chiaramente hardware il problema, e dovrai cambiare tutto, cornice, touch e schermo
Senza offesa e per pura curiosità , secondo quale ragionamento il problema è hardware?
Mi spiego : Se il touch non funzionasse ne dopo reset o altre cavolate allora io direi che il touch è andato ma visto che 'a volte' va io penso a un problema software
-
Quote:
iVirus93
Senza offesa e per pura curiosità , secondo quale ragionamento il problema è hardware?
Mi spiego : Se il touch non funzionasse ne dopo reset o altre cavolate allora io direi che il touch è andato ma visto che 'a volte' va io penso a un problema software
nulla di più semplice, il flat danneggiato che fa contatto e non lo fa